GDR Centro sportivo "Virtute siderum tenus"

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , la squadra è ancora molto su di morale o si sta abituando a queste altezze ?

Ha paura di contraccolpo psicologico in caso di sconfitta?

Mister , dopo aver giocato contro squadre di blasone piu grande , domani affronterete una squadra difficile , e del vostro livello ... cosa si aspetta dal Marcniano?
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , la squadra è ancora molto su di morale o si sta abituando a queste altezze ?

"I ragazzi si stanno divertendo e quindi il morale è sicuramente positivo. Di certo l'entusiasmo dell'esordio è stato sostuito da una consapevolezza nei nostri mezzi che dal mio punto di vista è sicuramente più salutare e con maggiore potenzialità"

Ha paura di contraccolpo psicologico in caso di sconfitta?

"Le sconfitte possono esistere e di certo non se ne deve avere paura. Se la partita non dovesse andare come credo analizzerò con i ragazzi la cosa ma mi creda, lo faccio in ogni caso perchè un confronto sano è sempre la cosa migliore"

Mister , dopo aver giocato contro squadre di blasone piu grande , domani affronterete una squadra difficile , e del vostro livello ... cosa si aspetta dal Marcniano?

"Che non voglia sfigurare davanti al suo pubblico. La fame di punti è una motivazione sempre importanti e a nessuno piace stare nell'ultima posizione. D'altra parte però sapete bene come la penso, per noi tutti i punti sono importanti e lo sono ancora di più contro una squadra che ha obiettivi di inizio stagoine simili ai nostri, per me è e rimane uno scontro diretto in cui dobbiamo dare il massimo"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , qualche indiscrezione sulla formazione ?

"Lei è sempre presente alle mie conferenze e prova sempre a fare lo scoop della giornata ma sappiamo entrambi che non potrò accontentarla in toto. In ogni caso finalmente rivedrete Baumer, si è ripreso del tutto dalla botta presa e mi ha espresso la volontà di giocare prima possibile, come potevo negargliela? In generale il centrocampo sarà un pò diverso dal solito"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Dopo aver salutato tutti i suo iragazzini uno per uno Cerretani si presenta davanti ai giornalisti in sala stampa

"Oggi avrei voluto vincere, era chiaro e non ho avuto problemi ad ammetterlo. Troppi pareggi non fanno bene all'umore e volevo tornare ai 3 punti ma sono stato superato in astuzia e ammetterlo pubblicamente non è per nulla scandaloso.
Mi aspettavo una partita diversa ma non mi pento di aver spinto un pò di più sul finale, ho cambiato assetto per prendermi i 3 punti ma anche se abbiamo subito il goal abbiamo lottato fino alla fine rimanendo ancora in battuti, questo per me è un grandissimo segnale mentale.
Sono felice di vedere che gli schemi provati in allenamento hanno portato i loro frutti e che anche nei calci piazzati possiamo dire la nostra.

Mi sembra di capire che per qualcuno di voi il nostro momento migliore è finito ed era frutto soltanto di fortuna e di una condizione mentale fuori dall'ordinario. Io credo che dopo 5 partite, a metà del girone di andata, siamo a 0 sconfitte esattamente come le due più grandi squadre della SFL e ormai è, e dev'essere, chiaro a tutti che non siamo la vittima sacrificale di questo campionato a prescindere dalle condizioni fisiche e mentali che ovviamente fluttuano per loro stessa natura.
Sono a disposizione per altre domane"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, bene York che ha iniziato a segnare con continuità, ma cos'è mancato stavolta?"

"Cosa ne pensa di questo Marciano irriducibile?"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, bene York che ha iniziato a segnare con continuità, ma cos'è mancato stavolta?"

"E' manca attenzione da parte mia ma c'è stata sopratutto una lezione di Buscaglione che mi ha sorpreso. Succede e come ho detto ai miei ragazzi questa settimana se non affrontiamo situazioni in cui partiamo svantaggiati non impararemo mai, e io non sono da meno. Mettere dentro 3 uomini più mobili però è stata una mossa che ha fatto bene, forse avrei dovuto farlo prima ma non volevo sbilanciarci troppo e troppo in fretta. York sta ingranando sempre più ma non va dimenticato Sighinolfi che ci ha regalato il calcio d'angolo da cui e nato il goal, per me è quasi come un assist"

"Cosa ne pensa di questo Marciano irriducibile?"

"Sono in SFL perchè se lo meritano, tutti qui meritano rispetto ma loro non sono mai domi. Pareggiare e portarsi in vantaggio denota uno spirito davvero forte che per fortuna appartiene alla squadra di Buscaglione quanto ai miei ragazzi"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister . adesso ha in sequenza Sporting U.B.A. ed Atletico La Barriera , in casa , crede che nel girone di ritorno affrontare queste due squadre fuoricasa possa esser negativo per la ricerca della salvezza o crede di raggiungerla prima?

Quale è stata secondo lei la partita piu difficile fino ad oggi e perche ?

E' nata qualche gerarchia ?
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mister . adesso ha in sequenza Sporting U.B.A. ed Atletico La Barriera , in casa , crede che nel girone di ritorno affrontare queste due squadre fuoricasa possa esser negativo per la ricerca della salvezza o crede di raggiungerla prima?

"Guardi io non credo che il calendario possa influenzare più di tanto il campionato di una squadra. Se alla fine della stagione arriveremo a recriminare sull'ordine con cui abbiamo affrontato i nostri avversari vuol dire che la stagione non è andata per nulla bene. Potrei dire che se riuscissimo a fare diversi punti in queste due partite in casa, adesso si portebbe mettere in discesa il resto del girone di andata ma come le dicevo sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano"

Quale è stata secondo lei la partita piu difficile fino ad oggi e perche ?

"A modo suo ogni partita è stata complessa. Nonostante il risultato abbiamo tutti vissuto con grandissima tensione l'esordio, sono partite che non si dimenticano. Mi sono piaciuto molto poco sopratutto nell'ultima contro il Marciano, quando non riesco a dare la giusta guida ai miei ragazzi non sono mai soddisfatto ma loro sono riusciti a fare comunque una bella prestaione"

E' nata qualche gerarchia ?

"Salvo a centrocampo dove, a scanso di condizioni non ottimali, stanno giocando quasi sempre gli stessi direi che ho a disposizione giocatori così diversi che sarebbe poco furbo parlare di gerarchia. Se voglio affrontare la partita in un modo sicuramente Sighinolfi e più adatto di York e viceversa"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Sportig U.B.A.

"Come sempre benvenuti nella nostra sala stampa. Quella che giocheremo a breve sarà sicuramente una partita complicata e l'idea di affrontare lo Sporting ha, giustamnete, condizionato la nostra settimana. Come in tutte le situazioni c'è chi reagisce meglio allo stress e chi, complice un pò di stanchezza fisica, non è nella migliore condizione. Una squadra come lo Sporting è difficile da sorprendere visto che ha almeno due giocatori validi per ogni ruolo e quindi Domenica giocheranno i giocatori che più sono in forma, l'entusiasmo e la voglia di impressionare può essere un plus maggiore di doti tecniche di partenza più elevate ed è in questo modo che ho scelto gli 11 titolari.
Come sempre i miei ragazzi giocheranno per vincere ma non è contro una pretendente così forte al titolo che possiamo pensare di buttarci tutti all'attacco, speriamo di far divertire il nostro pubblico ma il nostro gioco sarà equilibrato in questi 90 minuti"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Cerretani appare un pò scuro in viso davanti ai giornalisti

"La prima sconfitta doveva arrivare su questo eravamo tutti consapevoli e che sia arrivata contro una grande squadra come lo Sporting è più che lecito visti i valori e gli obiettivi delle due squadre. Non mi è piaciuto il modo in cui ci siamo lasciati schiacciare senza ribattere colpo su colpo come speravo, avrei voluto un pò più di grinta ma mi sono confrontato e mi confronterò apertamente con i ragazzi per capire come trovare quel guizzo che ultimamente ci sta mancando.
Parlando più in generale e trovando lati positivi e di miglioramento eravamo messi in campo in maniera abbastanza buona rispetto al piazzamento degli avversari e manteniamo l'equilibrio che ricerco: i goal subiti e fatti dimostrano che puntiamo all'equilibrio anche se, ovviamente, dobbiamo iniziare a segnare di più e per fortuna gli uomini giusti in attacco non ci mancano.
Oggi ci sono stati un paio di esordi e alcune situazioni tattiche nuove e sono soddisfatto, come ho detto prima ci manca quel guizzo in più che dobbiamo assolutamente trovare quando affrontiamo squadre più alla nostra portata.
Mi manca la vittoria e manca ancora di più ai ragazzi ma più aumenta la nostra fame a riguardo più saremo pronti ad afferrarla alla prima occasione utile.
Sono qui per le vostre domande"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister a questo punto qualcuno si chiede se l'entusiasmo iniziale per la squadra non fosse sopravvalutato. Cosa risponde a questa accusa?"

"Mister Cerretani il centrocampo dello Sporting ha soffocato sul nascere ogni tentativo di minacciare la loro porta. Crede che una squadra che sappia lanciare lungo avrebbe avuto più possibilità?"

"Centone ha disputato una grande partita con la maglia del Borussia. Vi siete parlati dopo la cessione? Lo venderebbe ancora?"

"L'Atletico ha giocato ancora molto bene ma ha perso; analizzando la partita con lo United pensa di avere qualche strategia in mente per battere i Corvi?"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister a questo punto qualcuno si chiede se l'entusiasmo iniziale per la squadra non fosse sopravvalutato. Cosa risponde a questa accusa?"

"Esattamente come ho risposto nelle mie prime interviste. La squadra non è la vittima sacrificale di questa SFL così qualcuno dei suoi colleghi diceva prima del fischio di inizio nè tanto meno è attrezzata per vincere il campionato e per essere un grandissimo exploit come in molti hanno detto 90/180 minuti di gioco dopo. I miei ragazzi hanno voglia e bisogno di crescere e direi che lo stiamo facendo. A volte inciampiamo ma siamo tutti decisamente desiderosi di smentire chi crede che le nostre prestazioni e i nostri punti siano merito solo dell'entusiasmo"

"Mister Cerretani il centrocampo dello Sporting ha soffocato sul nascere ogni tentativo di minacciare la loro porta. Crede che una squadra che sappia lanciare lungo avrebbe avuto più possibilità?"

"Erano ovunque e probabilmente sarebbe stato più utile scavalcarli ma non è così che posso sfruttare le qualità dei miei ragazzi nè tanto meno è così che mi piace giocare. Una squadra che gioca lanciando lungo semplicemente non è la mia squadra"

"Centone ha disputato una grande partita con la maglia del Borussia. Vi siete parlati dopo la cessione? Lo venderebbe ancora?"

"Mi è capitato di sentirlo, mi piace tenere un rapporto con le persone con cui condivido ogni avventura e lui non è da meno. Venderlo è stato un sacrificio ma per lui è stato il coronamento di un sogno, saperlo protagonista di una grande partita con una grande squadra per me non è sorprendente ma per lui deve essere davvero importante. Noi dobbiamo accompagnare questi ragazzi verso la loro crescita, verso il coronamento dei loro sogni e nel suo caso aveva dato il massimo con noi per quello che eravamo prima di iniziare la SFL. Un giocatore come lui è sempre piacevolissimo da allenare e chi può dire cosa succederà in futuro, di certo ora gli auguro il meglio con il Borussia"

"L'Atletico ha giocato ancora molto bene ma ha perso; analizzando la partita con lo United pensa di avere qualche strategia in mente per battere i Corvi?"

"Bè dovrò analizzare con calma la partita con lo United e vedere anche le precedenti dei Corvi. Non ho niente di pronto oggi ma questa settimana lavoreremo proprio per questo, loro hanno subito dopo la coppa e quindi avranno più pensieri in testa ma questo non vuol dire nulla. Ce la giocheremo per dare un segnale positivo alla classifica e agli umori di tutti"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Durante uno degli ultimi allenamenti prima della partita contro l'Atletico La Barriera Cerretani convoca tutta la squadra nella sala riprese

"Bene ragazzi, questa settimana sono soddisfatto del modo in cui vi siete allenati. Vedo nei vostri occhi la fame di recuperare ad una sconfitta e sopratutto ad una prestazione che dobbiamo superare sopratutto per il nostro pubblico. Superare ma, badate bene mai dimenticare perchè abbiamo l'assoluto bisogno di capire cosa non è andato. Dello Sporting abbiamo già parlato e credo che nessuno di voi ha voglia di risentirmi come nello spogliatoio Domenica scorsa e quindi ho preparato un paio di riprese su cui concentrarci per la prossima partita"

L'allenatore fa partite il file, sono i momenti più importanti delle ultime partite giocate dall'Atletico e il mister si sofferma in diversi punti

Da ATL. LA BARRIERA - BULLDOGS UTD. ha scritto:
41'- Ancora Atletico in avanti, buon possesso di palla a centrocampo, Van Leken scambia con Van Garjen e poi manda un filtrante a smarcare Katukov. Borden e Antoni si muovono per chiuderlo ma Katukov spara un bolide da fuori area che passa a fil di palo. 2-1!

"I lanci smarcanti sono una delle armi che i ragazzi di Sciacca sanno utilizzare e non voglio vedervi sorpresi davanti ad un possibile approccio di questo tipo. In questo caso però fate attenzione a quello che fanno Borden e Antoni: il movimento è giusto ma è leggermente in ritardo. Se vedete che il centrocampista sta per fare un lancio a scavalcare il nostro pressing dovete giocare d'anticipo. Con la giusta dose di velocità Katukov non avrebbe avuto nemmeno il tempo di ragionare su cosa fare con la palla"

Da ATL. LA BARRIERA - BULLDOGS UTD. ha scritto:
77'- Capovolgimento di fronte, lo United prende velocità, Leighton si spinge avanti, due su di lui, allarga per Tortiglioni che crossa dalla parte opposta per l'inserimento di Ubocha. Stop di petto in corsa, destro di controbalzo e palla in rete! 3-4!

"A dimostrazione di quello che ho appena detto...Aldilà del gran goal la velocità è essenziale per mettere in difficoltà la loro difesa ma per avere velocità dobbiamo tutti sapere dove si trovano i nostri compagni. Sapete giocare a memoria, io lo so ma lo dovete capire anche voi. Va bene anche un fraseggio corto mentre i compagni si smarcano ma la palla dev'essere sempre in movimento!"


Da SPORTING U.B.A. - ATL. LA BARRIERA ha scritto:
62'- Sporting all'arrembaggio: serie di uno-due, Kebab per Stojakovic, subito avanti per Arkhan che dal limite dell'area dribbla Singh e fa partire un missile a filo d'erba che si infila in rete! 1-0!

"Ce lo ricordiamo fin troppo bene lo Sporting all'arrembaggio ma proprio come vi ho appena detto gli uno-due e il passare la palla subito in avanti fanno soffrire i Corvi quindi dobbiamo dare il massimo per ricominciare a fare i punti veri. Velocità nel pressare i loro portatori di palla prima che ragionino e i loro attaccanti prima che si organizzino e sopratutto velocità nella costruzione del gioco"



"Ora mi prenderò ancora qualche ora per scegliere la formazione più adatta ma voglio dirvi ancora un paio di cose: è chiaro che un gioco più veloce e dei ritmi più elevati sono più dispendiosi in termini di energie ma io vi vedo bene e credo che sia il giunto il momento di far divertire davvero le persone che venogno allo stadio a tifare per noi. I nostri avversari dovranno ribaltare una sconfitta in coppa durante la prossima settimana e quindi potrebbero giocare con il freno a mano tirato e a maggior ragione voglio da parte vostra un impegno doppio. Non abbiamo il doppio impegno questa settimana ma voglio che vi impegnate al doppio proprio per dimostrarmi e dimostrarvi quanto siete pronti a essere davvero la squadra da SFL che io so che voi siete!"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Virtute - Atletico La Barriera

"La partita che ci aspetta sarà tutt'altro che facile ma ho visto i miei ragazzi fisicamente meglio rispetto allo Sporting e la tenuta atletica è essenziale quando si affrontano avversari sulla carta superiori. Ho chiesto ai miei ragazzi di giocare veloci per cercare di tenere quanto più possibile il pallino del gioco. Ho fiducia nel mio gruppo e credo che torneremo a fare punti, come sempre giocheremo per vincerla anche perchè inizia a essere troppo tempo che non regaliamo una gioia ai nostri tifosi che si meritano il massimo in ogni partita.
Mio malgrado nella scorsa partita ho dovuto fare un pò di turn-over ma ora tutti i ragazzi sono disponibili quindi ho diverse idee per l'11 titolare.
Ci sono domande?"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
"Convinto? Io credo nelle possibilità nella mia squadra e credo che i miei ragazzi non stiano raccogliendo abbastanza. Da qui a dire che sono convinto della vittorio ce ne passa, quello che ho detto è che tutti noi daremo il massimo"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Indiscrezioni sull 11 ? Come sta Sighinolfi

"Non farò regali ai miei avversari, lo sa bene. Rientreranno, sopratutto a centrocapo un pò di giocatori che avevano l'estremo bisogno di rifiatare settimana scorsa. Sighinolfi sta bene e quando sarà chiamato in causa darà il suo contributo!"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Un Cerretani particolarmente soddisfatto si presenta ai giornalisti dopo la partita contro l'Atletico

"Finalmente! Finalmente una vittoria davanti al nostro pubblico che in queste 7 partite non ha smesso mai di regalarci attestati di affetto finalmente ripagati al 100%.
Ho chiesto ai miei ragazzi di giocare al 110% e loro mi hanno mostrato il 150%, dopo la partita non esaltante contro lo Sporting era quello che volevamo tutti e sono contento di questa spinta ulteriore.
Erano due giornate di fila che Katukov, da solo, partiva titolare e ho immaginato che Sciacca volesse farlo riposare in vista della Coppa puntando ad aggirarci con un gioco più corale, sono felice di aver letto bene le intenzioni di un uomo del suo calibro.
Sul 2-0 ero indeciso se giocare di rimessa o se provare a placare del tutto gli animi della partita e credo di aver fatto la scelta più oculata possibile. I miei hanno dato tantissimo nei primi minuti per mettere le cose in chiaro mentre l'Atletico stava montando una rabbia che non dovevamo assolutamente incoraggiare con ripartenze veloci che però avrebbero potuto farci trovare impreparati nei loro attacchi. Giocare così chiusi non è mai "bello" ma c'è un momento per fare gli esteti del calcio e un momento per assicurarsi 3 punti importantissimi rispetto a chi ne ha meno di noi in Campionato. Non ho mai avuto paura di subire una rimonta perchè sapevo che giocando con il doppio mediano Luizo avrebbe avuto più libertà mentale per inventare lasciando a Zapata il compito di vera diga. Lasciatemi anche di spendere un ultima parola per Ferdinand, non mi paice mai parlare troppo dei singoli ma lui arriva con me dalla SCL ed è un uomo davvero eccezionale, averlo nella rosa mi fa sentire fortunato perchè fa crescere i suoi compagni di reparto, e non solo, per come si comporta dentro e fuori dal campo; sul 3° goal è stato eccezionale!"
 
Alto