GDR Centro sportivo "Virtute siderum tenus"

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister Cerretani, se gli attaccanti avversari fossero stati più freddi sotto porta staremmo commentando un risultato ben diverso. Crede siate stati molto fortunati?"

"Bè sulla carta loro erano più forti ma dubito fortemente che qualcuno qui voglia davvero affermare che questa sarà ricordata come una vittoria fortunosa. Loro hanno attaccato e sono stato poco lucidi ma ricordo un paio di parate del loro portiere che avrebbero potuto rendere il risultato ancora più "inaspettato". Il calcio, per fortuna, non si fa con i se"

"Come si spiega il centrocampo insolitamente leggero dello Sporting, che di solito schiera un reparto ben nutrito?"

"Questa domanda va fatta a Del Colle, non a me. Sarei curioso di conoscere la risposta infondo... Battute a parte sapevo che dovevo fare il possibile per creare gioco e ho inserito i giocatori adatti. Direi che il risultato è stato più che soddisfacente"

"Vi considerate ormai salvi?"

"Matematicamente non lo siamo. Come ho detto poco fa è il momento di rimanere concentrati, la prossima partita potrà considerarsi fondamentale"

"Mister Cerretani si aspettava la vittoria o avrebbe festeggiato anche un pareggio?"

"Avrei accolto positivamente un punto in più sulla zona retrocessione ma di certo non avremmo festeggiato. Aspettarmi la vittoria? Io punto sempre a vincere, non avrebbe senso il mio lavoro altrimenti. Sapevo delle difficoltà in questa partita ma nulla è impossibile nel calcio"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Conferenza stampa Pre Atletico La Barriera

"Bungiorno a tutti! Quella che abbiamo davanti è una partita davvero importante sia per noi che per i nostri avversari anche se arrivati a questo punto del campionato ogni partita è da considerarsi una finale per tutti gli allenatori e i giocatori coinvolti. E' stata una settimana particolarmente intensa negli allenamenti, non volevo che l'ebrezza della vittoria contro lo Sporting facesse pensare ai miei giocatori di essere sul tetto del mondo. Abbiamo ancora molto da dimostrare e fortuntamente sia io che i miei ragazzi lo sappiamo benissimo e abbiamo intenzione di farlo anche e sopratutto quest'oggi. Come sempre, però, devo sottolineare che la parte mentale in questo sport è imprescindibile e dopo una vittoria così importante il morale è lì dove merita di essere.
Affaticamenti? Qualche giocatore che ha giocato molto ultimamente è un pò affaticato, il caldo di questo periodo di certo non aiuta ma come dicevo quando la mente gira così bene la fatica non si fa sentire più di tanto. Mi hanno assicurato che anche se non al 100% daranno il massimo e anche qualcosina di più e io voglio dar fiducia ai miei.
La salvezza? Ormai dipende da noi questo è fuor di dubbio ma con gli ultimi risultati raccolti siamo nella condizione in cui è giusto capire anche cosa fanno le altre squadre. Io voglio come sempre i 3 punti ma alla fine di questa giornata sarà giusto fare i conti con la situazione generale oltre che con la singola partita.

Se avete altre domande sono qui"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Avete abbattuto i colossi del campionato, pensate di poter vincere facilmente stasera?"

"La vostra squadra ha fatto molti punti contro le grandi ma spesso ha faticato contro squadre meno forti. Come mai?"

"Temete che l atletico si sia risvegliato? Sarà una gara dura?"

"York e pog oppure Sighinolfi e Ferdinand?"

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
"Avete abbattuto i colossi del campionato, pensate di poter vincere facilmente stasera?"

"Non esiste partita facile in questo campionato. L'Atletico poi è una squadra che merita rispetto e che probabilmente meriterebbe anche con qualche punto in più di quelli che ha raccolto ma la nostra vittoria della scorsa settimana dimostra che non sempre quello che è un pronostisco sulla carta va a confermarsi in campo"

"La vostra squadra ha fatto molti punti contro le grandi ma spesso ha faticato contro squadre meno forti. Come mai?"

"I miei ragazzi si impegnano ogni settimana a prescindere da quello che è l'avversario che affronteremo. Ognuno ha sicuramente le proprie motivazioni personali è vero e forse qualcuno si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. In questo campionato ci è sicuramente mancato quel pizzico di costanza che ci avrebbe potuto regalare la salvezza già a questo punto ed è quello su cui punterò in queste settimane e nel futuro. Poi magari le grandi non credevano nelle possibilità di questa piccola neopromossa..."

"Temete che l atletico si sia risvegliato? Sarà una gara dura?"

"Sarà sicuramente una gara dura. In questo momento chiunque ha bisogno di punti e con soli 9 punti a disposizione ogni sfida diventa una piccola finale. Sarà dura per noi ma sarà sicuramente dura anche per loro"

"York e pog oppure Sighinolfi e Ferdinand?"

"Sono tutti in forma e carichi per far male"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
In un clima particolarmente rilassato Mister Cerretani si presenta davanti ai giornalisti

"Buongiorno a tutti!
In queste ultime settimane ho voluto allontanare i riflettori dai miei ragazzi, ci siamo tutti goduti un risultato che per molti di voi era inaspettato ma non lo è mai stato per questo gruppo eccezionale.
E' vero, nelle ultime partite non abbiamo dato il 100% come nelle precedenti ma una volta raggiunta la salvezza ci siamo tutti permessi di sperimentare. Una squadra come la mia deve giocare sempre come se fosse una finale ma raggiunto il nostro obiettivo ho preferito regalare ai miei ragazzi il meritato riposo anche e sopratutto mentale prima di ricominciare a lottare su ogni pallone nella prossima stagione.
E' difficile ringraziare qualcuno in particolare per quest'annata d'esordio per me e per molti dei nostri giocatori, siamo stati un gruppo unito contro i pronostici sfavorevoli che ci hanno accompagnato e che mi auguro non ci accompagnino più.
La prossima stagione sarà ancora più difficile perchè non saremo più la sorpresa del Campionato ma chiederò alla presidenza di alzare l'asticella per rendere questa società un punto fisso nella SFL degli anni a venire: abbiamo tantisismo materiale umano da cui ripartire e definirò con il mio omonimo DS una campagna mirata a soprendere ancora una volta i nostri avversari.
Il momento più bello? Ce ne sono stati tanti, mi verrebbe da dire l'esordio o la vittoria contro i campioni della SFL o ancora quando, nonostante una prestazione opaca, è arrivata la notizia della nostra salvezza matematica perchè lì ho capito che non ci siamo salvati per demerito degli avversari ma perchè, partita dopo partita, abbiamo conquistato il diritto di essere e rimanere in questa serie"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, quale reparto pensa di rinforzare?"

"Mister Cerretani si parla insistentemente di parecchi cambi di allenatore; lei intende restare alla Virtute?"

"Che ne pensa delle prossime neopromosse? Le sembrano all'altezza? Riusciranno a ripetere le prestazioni di Virtute e Dinamo?"


"Mister Cerretani, scelga un giocatore per ruolo che vorrebbe acquistare in estate."
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, quale reparto pensa di rinforzare?"

"Quello che mi aspetto è avere più alternative possibili quando dovrò scegliere la formazione. Mi rendo conto che sopratutto a centrocampo ho utilizzato troppo spesso gli stessi uomini e non posso chiedere ai miei ragazzi di giocare al 100% troppe partite di fila. Non voglio rischiare infortuni per motivi del genere"

"Mister Cerretani si parla insistentemente di parecchi cambi di allenatore; lei intende restare alla Virtute?"

"Non ho mai nascosto le mie ambizioni. Voglio entrare negli annali della SFL e sarebbe un sogno farlo con la Virtute. Se, come credo, saranno fatti investimenti per andare oltre la lotta per non retrocedere sarò felicissimo di restare in questa società per molto tempo. Le mie ambizioni possono sicuramente combaciare con quelle della Virtute"

"Che ne pensa delle prossime neopromosse? Le sembrano all'altezza? Riusciranno a ripetere le prestazioni di Virtute e Dinamo?"

"Abbiamo avuto molti rapporti con la Virtus Nuova America in quest'anno. Se ho scelto di mandare i miei trequartisti più promettenti a mettere minuti nelle gambe lì e perchè riconosco un ambiente che valorizza il gioco d'attacco e la fantasia. Le loro prestazioni dipenderanno anche dagli allenatori che le guideranno, mi piacerebbe vedere un pò di continuità per dare il giusto premio a chi, tra i miei colleghi, ha fatto una cavalcata del genere in SCL."

"Mister Cerretani, scelga un giocatore per ruolo che vorrebbe acquistare in estate."

"E regalarvi titoli per tutta l'estate? Niente nomi ma voglio anticiparvi una cosa visto che infondo dovete vendere anche voi. Durante questo campionato ho più volte detto che ho un mantra di gioco e non voglio "sporcarmi" ma solo gli stupidi non cambiano mai idea: se ne avrò la possibilità mi piacerebbe costruire una squadra in grado di adattarsi agli avversari anche nella costruzione di gioco. Potreste vedere sorprese. Allo stesso modo mi piacerebbe che anche in attacco si aggiunga qualcuno in grado di dare più alternative rispetto alla scelta di due coppie "fisse", non voglio destabilizzare i miei attaccanti ma credo che anche per loro sarebbe più divertente avere un filo di concorrenza in più."
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mister Cerretani decide di convocare una conferenza stampa a cui sono invitati i maggiori giornalisti sportivi che si occupano di SFL.

L'allenatore si presenta al fianco del Direttore Sportivo, storico ex calciatore della Virtute e suo omonimo, Jacopo Cerretani.

"Buongiorno e benvenuti. In queste ore sento rimbalzare da una parte all'altra del web il mio nome accostato a club blasonati all'estero e sopratutto in SFL. Lo Sporting ha vinto meritatamente l'ultimo campionato grazie ad un gruppo fantastico e ad un allenatore in grado di porgere a proprio favore quasi tutte le partite disputate ed in quel casi ci siamo proprio io e i miei ragazzi. Lo Sporting è una società prestigiosa, una squadra incredibile, un gruppo che ogni uomo di calcio vorrebbe allenare. Che effetto mi fa sentirmi accostato ad un top club di quel tipo? Bè considerando che un anno fa ben pochi pensavano fossi degno della SFL lo potete immaginare. Andrò allo Sporting? No, io sono un uomo della Virtute.
Lo Sporting è arrivata ad essere quello che è oggi con il tempo, il sudore e il genio di chi lì dentro ci lavora e non mi piacerebbe prendere qualcosa creato da qualcun'altro, mi perderei tutto il divertimento. La Virtute ha il potenziale, ha la mentalità, ha la propensione al Kaizen per diventare una realtà che ogni uomo di calcio vorrebbe allenare e voglio essere io a creare questo Sogno.
Dopo questo doveroso preambolo se avete domande per me o per il mio Direttore Sportivo siamo qui"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister come mai questo riufiuto alla panchina dello Sporting?
Teme di non essere ancora pronto per una squadra da titolo?"

"Ci sono molte voci di mercato. Qualcuno dice che Tzatziki voglia a tutti i costi un top club, altri che state puntando forte Oltremare per rafforzare il centrocampo.
Cosa dobbiamo aspettarci? Cercherete di trattenere tutti oppure sarete costretti a sacrificare qualcuno per fare cassa?"

"Sig. Cerretani, in molti attribuscono i vostri risultati ad inizio campionato alla proverbiale 'fortuna' che sembra davvero baciare questo club, ma per la prossima stagione senza l'aiuto della dea bendata vi considerano maggiori candidati alla retrocessione.
Lei pensa di poter replicare la stagione passata, o addirittura migliorarla, oppure sarà una stagione di sofferenza nella parte bassa della classifica?"
 
Alto