GDR Centro Sportivo "Giovane Werther" - Borussia Bildungsroman

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lukàcs acconsente all'incontro privato che avviene al termine di uno degli allenamenti in preparazione alla finale di coppa. L'incontro si tiene nella sala proiezioni del centro sportivo. Non appena il gruppetto dei dissidenti arriva Lukàcs prende la parola.

"Ci sono stati degli screzi e, non ho nessun timore a dirlo, non mi è piaciuto per nulla il vostro comportamento. E' evidente che non c'è stata la giusta sintonia umana tra me e voi, soprattutto quando è insorta la prima grande difficoltà stagionale che ci ha visto perdere di un soffio il titolo nazionale. Ho già informato la dirigenza che al termine della finale di coppa rassegnerò le dimissioni. Prendo tutte le responsabilità del caso, sono stato chiamato a vincere tutto e abbiamo già perso un titolo, non ho intenzione di incaponirmi nel tentativo di recuperare un rapporto che, è evidente, si è rotto. Io voglio giocatori cazzuti, non prime donne, voglio gente che venga motivata dai pugni in faccia non dalle carezze. E' ovvio che è molto più facile cambiare allenatore rispetto ad un terzo della rosa intera, dal momento che abbiamo ampiamente dimostrato che ci sono differenze di vedute è meglio che io mi faccia da parte."

Lukàcs si ferma un attimo, beve un sorso d'acqua e poi riprende.

"Voi siete dei professionisti, dei giocatori dal talento cristallino, vediamo di riuscire a concludere la stagione al meglio. Non vi chiedo di farlo per me, nè per la dirigenza, ma semplicemente per i vostri tifosi che ogni settimana pagano il biglietto e in qualsiasi momento non smettono mai di cantare e supportarvi. E fatelo per voi, che meritate di alzare un trofeo al cielo per tutto quello di buono che avete fatto durante questo anno. Lasciamoci alle spalle tutto il latte che è stato versato, in ogni caso l'anno prossimo non avrete più a che fare con il mio brutto grugno, ma cerchiamo di dare un senso alla stagione. Alla fine della partita voglio vedervi attorno alla coppa, esultanti, in modo che potremmo salutarci con una stretta di mano e un sorriso piuttosto che con la consapevolezza di aver fallito e di aver deluso."
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il giorno dopo sulla scrivania del D.S. Goethe appare una busta scritta in bella calligrafia, il mittente è Lukàcs. All'interno una lettera di dimissioni post-datata al giorno dopo la finale di Coppa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ylmaz fa per parlare ma Dessen fa un passo avanti e lo brucia sul tempo.

"Mister, noi vogliamo che resti alla guida della squadra. Anche se ci siamo sentiti ingiustamente puniti per le sue parole dopo il pareggio con lo Sporting, e non abbiamo cambiato idea a riguardo, siamo comunque convinti che lei sia il miglior allenatore che abbiamo avuto e quello che vogliamo avere anche la prossima stagione. Siamo pronti a scendere in campo e prenderci la Coppa che ci spetta, ma anche se decidesse di lasciarci in panchina le chiediamo di ripensarci e ritirare le dimissioni. Quest'anno ci siamo arrivati solo vicino, ma il prossimo anno non faremo prigionieri."
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lukàcs da una pacca amichevole sulle spalle di Dessen e per la prima volta dopo il pareggio con lo Sporting un abbozzo di sorriso.

"Vi ringrazio" quasi l'ungherese si commuove di fronte alla manifestazione d'affetto ma riesce a mantenere le lacrime, d'altronde c'è una reputazione da sergente di ferro da rispettare.

"Ora andiamo a prenderci questa coppa e vediamo cosa succede. Pensiamo solo alla partita contro l'Atletico, avremo modo di parlare ancora al termine della finale, sperando di avere tra me e voi una scintillante coppa in cui specchiarci. Ora andate e stasera riposatevi, divertitevi, sgombrate la mente e arrivate domani riposati perchè i prossimi giorni d'allenamento dovremmo dimostrare al mondo intero che il Borussia c'è e non ha nessuna intenzione di lasciare qualcosa di incompleto."
 
Alto