Casus Belli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TFT

Ninja Skilled!
Molti leader necessitano di Casus belli per condurre un'offensiva. In leader 400 tutto ciò non è necessario. Quando invadete un altro stato potete appellarvi al diritto di conquista o semplicemente dire che lo conquistate perchè avete bisogno di terre in un bel post gdr. Le nazioni barbariche non si fanno molti scrupoli morali ad avviare una guerra, gli unici che hanno un "dritto" sono appunto i romani e parzialmente i persiani.
L'unico vostro ostacolo sono le fazioni interne dei nobili, delle famiglie importanti o quello che ha il vostro stato. Se per esempio il vostro governatore è amico dei romani e le grandi famiglie appoggiano questa politica, probabilmente gli suonerà strano un attacco in territorio romano. Questo potrebbe portare ad una sfiducia da parte dei vostri nobili che ha diversi effetti negativi:

1) Possibilità che le truppe disertino
2) Possibilità che venga favorito un successore esterno alla propria casata
3) Guerra civile
4) Deposizione del sovrano
5) Movimenti spontanei di rabbia (incendi, raid, rappresaglie ecc).

Una volta raggiunta romanizzazione 3 sarà necessario possedere un casus belli per lanciare un attacco senza malus. Un casus belli è un motivo ritenuto valido dal mondo perchè possiate muovere guerra. Ne esistono di svariati tipi e starà a voi costruirli ad hoc. In alcuni casi disporrete già di casus belli, per esempio in caso di riconquista di una terra precedentemente vostra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto