Cartagine

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Elezioni Turno 1

Anche per queste elezioni la principale lotta sarà quella tra gli Annoni e i Barcidi, con i Magoni alla finestra pronti ad accaparrarsi almeno una carica.

Gli Annoni confermano Amilcare Giscone per la poltrona di suffeta, affiancando anche la candidatura di Giscone Annone, l'ombroso leader degli Annoni che fino a questo momento aveva preferito rimanere in disparte. Vengono anche confermate le candidatura a strategos per Malco e Aderbale Giscone, indubbiamente i due uomini che hanno più contatti nell'esercito e più esperienza nella gestione degli aspetti militari dello stato. Si segnala anche la candidatura di Sunniato Annone per la carica di Primo Mercante.

I Magoni, invece, candidano il loro leader Magone IV alla carica di suffeta, lo slogan della loro campagna elettorale è quello di un fiero ritorno ai valori monarchici e a un rafforzamento del potere militare del suffeta nei confronti degli strategos, considerati una magistratura troppo frammentata per fare il bene dello stato. Si segnala anche la candidatura di Imilcone alla carica di Primo Economo e quella di Bomilcare per la carica di Primo Mercante.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
I Barcidi seguono la tendenza a riconferme degli Annoni e ricandidano Aderbale Barca come Suffeta, senza affiancare candidature. Come Strategos si preme molto affinchè Imilcone Barca e Magone Barca siano riconfermati, in quanto dati anche per partenti in campagna militare. E' infine candidato Annone il Vecchio, un personaggio contrapposto all'aristocrazia terrena degli Annoni che sfida Sunniato Annone per la carica di Primo Mercante, ma sembra cercherà di correre anche per quella di Primo Economo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Le elezioni a Cartagine non cambiano di molto i rapporti di forza, lasciando Barcidi e Annoni con il maggior numero di poltrone quasi equamente divise.

- Come suffeti vengono eletti Aderbale Barca e Giscone Annone.
- Tutti gli strategoi vengono agilmente riconfermati.
- Annone il Vecchio viene eletto Primo Mercante.
- Imilcone dei Magoni viene eletto Primo Economo.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Elezioni Turno 2

I Barcidi propongono la candidatura a Suffeta di Magone Barca, vittorioso in Liguria, sostenuto con gran vigore da tutta la famiglia, buona parte dell'esercito e in particolare dal capo-famiglia Imilcone Barca. E' una candidatura giudicata da molti insolita, poiché generalmente un Suffeta non continua le campagne intraprese da Strategos. Magone Barca viene anche candidato per il governatorato della Liguria, la quarta regione burocratica di Cartaginese, appena creata, la cui votazione avviene nell'Assemblea del Popolo, come per gli Strategoi.
La carica di Strategos vacante viene proposta per Orfeo, abile generale greco naturalizzato Cartaginese. Aderbale Giscone, già Suffeta, non viene candidato a nessuna carica, per via dell'evidente stress accumulato nell'anno.
Imilcone Barca viene ricandidato Strategos, carica che già ricopre per le guerre in Spagna, mentre Gisgo, già governatore della Spagna, viene proposto come Primo Mercante.
Non viene indicato nessuno come Primo Economo, dove i Barcidi annunciano che appoggeranno la candidatura dei Magoni.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se la candidatura a Suffeta di Magone Barca riesce a vincere senza troppi problemi, e Giscone Annone viene riconfermato come collega suffeta, la carica di Primo Mercante è duramente contesa tra Gisgo, governatore della Spagna, e Amilcare Giscone, appoggiato dagli Annoni. Alla fine, a causa delle umili origini di Gisgo, figlio bastardo di Imilcone Barca, a spuntarla è quest'ultimo lasciando a Gisgo il governatorato della Spagna.

Altresì, la candidatura di Magone Barca a Governatore della Cisalpina, la nuova regione, è rifiutata e vetata dal Concilio dei 104 a causa di una possibile pericolosa deriva autoritaria nell'accentramento delle cariche. La carica viene così affidata dall'assemblea popolare al vecchio e popolare Annone il Vecchio, marinaio veterano al servizio dei Barcidi. Si dice che il Concilio abbia approvato tale scelta dell'assemblea popolare poichè, consapevole degli interessi dei Barcidi in Liguria e delle loro clientele, ha voluto affidare ad un uomo dei Barcidi tale governatorato ma non dandolo direttamente alla loro procura.

La candidatura al posto di Strategos vacante, infine, crea grande scandalo a Cartagine per la scelta dei barcidi di appoggiare il greco Orfeo. Tuttavia la fedeltà dimostrata da Orfeo, nonchè la sua indubbia capacità militare, fanno propendere il Concilio dei 104 per approvare tale candidatura. Per gli Annoni non c'è niente da fare e Orfeo può essere eletto nuovo strategos pur nel fastidio malcelato di molti cartaginesi.

Infine i Magoni riescono a mantenere, grazie all'appoggio dei Barcidi, la carica di Primo Economo riconfermando Imilcone.
 
Alto