[Camerun] Crimini dell'UDRA

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Viene chiamata un'assemblea straordinaria dal presidente dell'Unione Africana. I rappresentanti delle nazioni si precipitano nella sede centrale, sono presenti quasi tutti. Qui vengono denunciati almeno venticinque casi di violazione della sovranità nazionale del Camerun da parte delle forze militari dell'UDRA. In particolare vengono esposte ai deputati decine e decine di prove fotografiche che ritraggono soldati dell'UDRA uccisi in villaggi Camerunensi a cui sono state date le fiamme. Tra queste foto anche quelle di passaporti, documenti, schede d'identificazione militare appartenente all'UDRA presi dai soldati uccisi. L'accusa è di continuo assalto da parte dell'esercito federale contro i villaggi francofoni della zona del Sud del Camerun e di continuo appoggio materiale ai separatisti anglofoni di detta regione. La richiesta dei rappresentati di Yaounde è la sospensione dell'UDRA ed un embargo sulla vendita di petrolio finquando queste azioni non cesseranno.
 

artista.

Uomo del Popolo
Il rappresentante dell'UDRA nega con indignazione tutte le accuse presentate dal Camerun, bollandole come menzogne e dichiarando che le "prove" camerunensi possono essere facilmente contraffatte, anzi sicuramente lo sono. Sottolinea come il Camerun continui a dare asilo a personaggi pericolosi per la stabilità dell'ambiente politico africano, rifiutandone l'estradizione ed addirittura fomentando la formazione di un fantomatico ed insensato "governo in esilio della Nigeria", e dichiara di poter presentare solide prove di continua attività di sabotaggio da parte di agenti camerunensi nei territori dell'UDRA. Conclude dichiarando come un attacco militare diretto sia, oltre che stupido ed avventato, anche al di fuori del codice etico dell'UDRA, che invece prevede una politica di cooperazione pacifica e di assistenza allo sviluppo dei paesi africani amici.

[SSALAI! ZZE EVIDENS ZZBIN FOSSIFLAID! SSIMPOSFIBO! AI NEVER BREG DE AFRICA, AI HELP DE AFRICA!!]
 

Joke

Chosen one
La Libia chiede che le prove di questi sabotaggi camerunesi siano esposti all'assemblea per valutare i possibili provvedimenti.
 

artista.

Uomo del Popolo
Il delegato UDRA dichiara di poter fornire in tempi ragionevoli, previo contatto con il governo federale, i rapporti della Nigerian Intelligence Agency sulle attività criminali in Nigeria negli scorsi 4 anni ad opera di operativi camerunensi, nonchè i trascritti del processo per tradimento a David Wama, un ufficiale dell'esercito accusato di essere parte di una complessa rete di sabotaggio facente capo al Camerun.
 

Joke

Chosen one
In tal caso, credo che tutti attenderemo pazienti i tempi ragionevoli per far luce sugli accadimenti.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Le prove vengono prontamente presentate. Il presidente dell'UA chiede che venga aperta una nuova mozione UDRA contro Camerun. Delle contro accuse non sono accettabili come spiegazioni alle accuse portate avanti dal Camerun.
 

artista.

Uomo del Popolo
Il delegato UDRA è visibilmente irritato dall'evolversi della faccenda, ma cercando di darsi un contegno garantisce al presidente dell'Assemblea la completa collaborazione dell'UDRA.
 

Toga!

Chosen one
L'impero del Congo giudica come "fantasie" le affermazioni del delegato camerunense, dichiarando il suo pieno sostegno all'UDRA.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Si uniscono alla linea Congolese Chad, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Liberia e Senegal.

Insorge con una lunga dichiarazione in favore dell'UDRA e contro il Camerun il rappresentante Algerino che arriva al punto di levarsi una scarpa e sbatterla più volte sul banco.

Più volte il segretario è costretto a richiamare all'ordine.

La successiva votazione per condannare l'UDRA vede la maggior parte dei membri dell'UA astenersi, quindi la proposta cade in un nulla di fatto.
 
Alto