SoH-Pensiero Cambio piattaforma

Che piattaforma usare per il prossimo fantacalcio?

  • Gonzocalcio

    Votes: 5 62,5%
  • Fantagazzetta

    Votes: 3 37,5%
  • Webfantacalcio

    Votes: 0 0,0%
  • Fantacalcioservice

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    8

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
all'interno della difesa, centrocampo attacco esistono terzini, ali e mezze punte se ben ricordo
si hanno a disposizione quindi più moduli di gioco rispetto ai canonici 3-4-3 o 3-5-2
devi sviluppare un lato tattico ma qua invoco @Rebaf signore e sovrano del sistema
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' più simile al calcio vero, i ruoli sono difensore, terzino, mediano, ala, trequartista, etc.. i moduli sono realistici (se giochi con la difesa a 4 devi mettere difensori centrali e terzini per dire), le sostituzioni sono totalmente diverse, oltre ad entrare giocatori nello stesso ruolo anche giocatori fuori ruolo possono entrare con vari gradi di efficacia (una punta che va a fare il mediano renderà un cazzo, ma un esterno di centrocampo che va a fare il terzino ti renderà il giusto per portarti a casa almeno qualche punto). Le rose, poi, sono flessibili senza limiti per ruolo, proprio perchè per costruirti la squadra devi pensare in prospettiva: se vorrai giocare con il trequartista te lo devi pigliare, se avrai un centrocampo a 5 facilmente ti serviranno 10 centrocampisti al posto dei canonici 8.

Insomma più complesso ma molto più calcio rispetto al fanta classico.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
quindi non va a voti...cioè, se schiero Higuain mediano e fa 3 gol e prendo 8, da mediano prende meno? :scratch:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
quindi non va a voti...cioè, se schiero Higuain mediano e fa 3 gol e prendo 8, da mediano prende meno? :scratch:

Mi sono spiegato male io, provo a riformulare.

E' un discorso sulle sostituzioni, mi sono reso conto di aver fatto passare che puoi schierare Higuain mediano se vuoi ma in realtà non è vero. Dal momento che tu devi giocare con dei ruoli molto più stringenti, ed essendo molto possibile nel fanta avere giornate in cui è dura trovare due sostituti per un generico ruolo "difensore" figurati se devi avere un cambio per ogni "micro" ruolo, c'è un sistema particolare che ti adatta i giocatori. Ho Romagnoli e non mi gioca, in panca ho Manolas e Benatia e pure loro due non hanno giocato, il sistema allora mi va a cercare un ruolo che può essere adattato a difensore centrale. Metti che avevi De Sciglio, entra lui come difensore centrale, fai che ha preso 8 in pagella, dato che è adattato alla fine avrà fatto 7,5 punti al netto di altri bonus/malus.

Il sistema è tutto automatizzato, tu dai le priorità in panchina e poi sceglie lui le migliori sostituzioni per avere meno malus possibili a causa di adattamenti. Tieni conto poi esistono i giocatori polivalenti, ossia che fanno più ruoli, che ovviamente nel mantra hanno un discreto valore potendo subentrare in più ruoli dalla panchina.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Che dispiacere il gonzo :(

Il sistema mantra lo vedo complesso e lontano dalle logiche del fantacalcio anche se molto più vicino alla realtà,che poi sappiamo benissimo quanto ci piace il fantacalcio proprio perchè è un universo parallelo.

Io rilancio con piattaforma e tipo classico sul genere Gonzo che è molto interessante: http://www.fantamatic.com/ guardatelo con attenzione.

Senno' il rodatissimo http://www.fantaclub.it/ che lo usano community molto piu' grandi delle nostre.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il Mantra è simpatico, ma visto la necessità di avere giocatori per ruolo, l'asta deve essere fatta obbligatoriamente in live, oppure utilizzando il metodo "gazzetta", cioè con possibilità di acquistare giocatori doppioni con un budget più limitato.
A prescindere, infatti, come la facciamo l'asta?
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Sono d'accordo con Decius, farla live sopratutto se è una lega unica da 12 sarà un delirio e non so se riusciamo a trovare il momento giusto per tutti.

E se, a prescindere dalla piattaforma, facciamo l'asta su Gonzo e poi la inseriamo manualmente dall'altra parte?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Se Gonzocalcio ha chiuso...
Per questo dicevo dì pensare a come fare l'asta
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Su fantagazzetta si può più o meno fare in stile Gonzocalcio, appena riesco ci guardo meglio.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
io ragazzi non ci sono con la testa in questo periodo per guardare e decidere qualcosa a riguardo del cambio piattaforma, mi affido a voi e qualsiasi cosa va bene :fag5:
per il campionato comunque ci sono
 
Alto