Calcio estero 2015-2016

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Grande United,mentre l'Arsenal per ora conferma che sarà un'annata altalenante.

Il bayern vabbè, o muore o titolo già suo anche quest'anno.

Ancora mi fa strano l'esonero marsigliese, comunque.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
probabile

anche perchè già l'anno scorso era uscito che in pratica quando Bielsa aveva firmato avevano concordato 3-4 giocatori da prendere (tra i quali ricordo Medel), dei quali però non è arrivato nessuno (e non hanno praticamente neanche provato a prenderli)
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
In Inghilterra la giornata si è aperta col pareggio interno del Manchester United con il Newcastle, uno 0-0 che lascia i Red Devils a 7 punti. Il Leicester non ha vinto ma rimane comunque imbattuto per via del pareggio fra le mura amiche contro il Tottenham, che ha finora stentato in queste prime giornate. Il Crystal Palace di Pardew ha sconfitto per 2-1 l'Aston Villa. Altri due pareggi, sempre 1-1, in Norwich-Stoke e Sunderland-Swansea. Grande partita a Londra, tra West Ham e Bournemouth. La neopromossa, trascinata da una tripletta di Callum Wilson, ha espugnato il Boleyn Ground con 4-3. Bravi i rossoneri a reagire al 2-2 dopo che era passata in doppio vantaggio. L'altra neopromossa, il Watford, ha fatto solo 0-0 col Southampton. Tornando ai piani alti, segnalo la difficile vittoria del Chelsea in casa del WBA per 3-2. Sofferta perché i Blues hanno vinto la squadra delle Midlands tentare la rimonta grazie a Morrison e farli penare per tutto il secondo tempo, complice l'espulsione di Terry. La difesa del Chelsea in queste prime partite non è apparsa solida come nell'annata precedente e questo può essere un fattore nella corsa al titolo. Perfetto il Manchester City, che a Liverpool ha vinto 2-0 contro l'Everton grazie a Kolarov e Nasri. I Citizens sono così primi in solitaria, unica squadra a punteggio pieno (9 punti). Nel posticipo ennesimo pareggio in questa giornata: 0-0 fra Arsenal e Liverpool.

Terza giornata anche in Francia. Tutto regolare col PSG unico a pieno punteggio, grazie all'1-0 nella trasferta a Montpellier. Il Lione ha perso in casa contro il Rennes e il Monaco rimane attardato per il pareggio in casa del Tolosa. Reazione del Marsiglia: 6-0 al Troyes. :z: Il Galezec Ajaccio rimane a 1 punto, mentre il Bastia è a 7, anche per via del 3-0 sul Guingamp. :zhat:

In Germania la giornata si è aperta con l'1-1 tra Hertha Berlino e Werder Brema. Identico punteggio anche per Eintracht Francoforte-Augsburg. Idem per il neopromosso Darmstadt che blocca lo Schalke a Gelsenkirchen (non basta Draxler). Il Colonia ha fatto bene in queste prime due giornate e lo dimostra il pareggio contro il Wolfsburg, che agguanta il punto sul finale con il gol di Bendtner. Sarebbe stata una giornata molto interessante se anche il Bayern Monaco avesse pareggiato: si era messa subito male la partita con l'immediato gol di Volland, ma poi i bavaresi hanno trovato la parità; l'Hoffenheim ha sbagliato un rigore e in inferiorità numerica, negli ultimi minuti, Lewandowski trova un 2-1 molto importante. Senza problemi il Bayer Leverkusen che grazie al suo Calhanoglu si prende lo scalpo dell'Hannover. L'Amburgo deve ringraziare Djorou :V che col suo gol allo scadere fissa il punteggio finale per 3-2 contro lo Stoccarda. Domenica il Dortmund di Tuchel si è scatenato in casa dell'Ingolstadt neopromosso: Ginter, Reus, Kagawa e Aubameyang danno fiducia in vista del ritorno di Europa League. La giornata si è chiusa con la seconda sconfitta del Borussia Mönchengladbach, caduto in casa contro il Mainz. A punteggio pieno abbiamo il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Sono loro 3 che si contenderanno il Meisterschale?

Chiudo con la Spagna. Subito lode al piccolo Eibar che si è preso i primi importantissimi 3 punti, vincendo 3-1 in trasferta contro il Granada. :riot: Non sorride l'altra squadra basca, ossia l'Athletic Bilbao, che ha subito la vendetta del Barcellona per mano di Suarez (1-0). Il Real Madrid di Benitez comincia con un pareggio esterno, 0-0 a Gijon. Fanno meglio i cugini Colchoneros: Griezmann porta a casa i primi 3 punti con l'1-0 al Vicente Calderon contro il Las Palmas, squadra delle Canarie. Siviglia e Valencia sono protagoniste di scialbi 0-0.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
il leverkusen non ha pià una squadra decente dai tempi di ze roberto, ballack e schneider

ma tant'è

11880399_10207413296761314_8787650977591061112_n.jpg
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Secondo me lo sottovalutate troppo: vi ricordo che negli ultimi 6 anni in Bundesliga non è andato mai oltre il quinto posto e nelle ultime due edizioni consecutive della Champions si è fermato agli ottavi (e nell'ultima solo ai rigori contro l'Atletico Madrid). È un segno di buona costanza. Insomma, penso sia leggitimamente la terza o quarta forza del campionato tedesco. Ha diversi giocatori dalle discrete qualità (penso a Calhanoglu, Kiessling, Bellarabi, Lars Bender, Leno in porta non è male, ecc.) e il tecnico, Schmidt, mi sembra sappia il fatto suo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si, ma non è in grado di impensierire il Monaco. Secondo me non sono tre squadre che "si contenderanno il Meisterschale", ma solo una: il Bayern Monaco. Solo loro possono perderla.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Uh.

Beh ieri sera come al solito abbiamo dimostrato di essere la squadretta che fatica anche contro i materassi sgonfi. Goal irregolare, tra l'altro.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Fa cagare la squadra.

Speriamo sto campionato sia quello giusto per veder sbocciare veramente qualche talento italiano.

In attacco siamo proprio a livelli bassissimi.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Ha naturalizzato Eder,lo deve far giocare ora.

Per me manca tantissima qualità,Pirlo cammina e si rimbecillisce in usa,ora basta.
Pasqual uguale fuori.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
mah io farei tutt altre convocazioni ma conte è nu fessa non mi stupisce
 
Alto