Film Burn after reading

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Chi ha visto l'ultimo film dei cohen?

Io vorrei andarea vederlo al cinema a giorni, chi l'ha visto che ne pensa?

grazie amorucci :kiss:
 

Sioco

Spam Master
Io visto,a me non è piacituo.

Ho sentito molti pareri favorevoli e io di cinema non è che sia un gran esperto,resto dell idea che non è un gran film.

Si descrive la società americana,blabla tutto quello che volete ma.....NON HA SENSO...da premiare gli ultimi 3 minuti(che mi hanno steso) e l'interpretazione di Brad Pitt tutto il resto è :cacca:
 

Doc

Spam Master
Chiamatemi anche profano dei Cohen, ma il film non mi ha convinto.
Storia fin troppo lenta, trama che "non prende". Ma fino a qua, può anche andare bene visto il "genere".
Il fatto è che l'umorismo secondo me non riesce, se non in pochi momenti. Di dialoghi brillanti nemmeno l'ombra.

Da guardare? Anche si. Al cinema? Anche no.
Ma ripeto, scrivo da "profano" dei Cohen, non mi sono mai piaciuti più di tanto.
 

Trident

Typing Monkey
Se conosci già i Cohen e li apprezzi, vai tranquillo... Se no preparati a restare un po' spaesato :D
Personalmente da profano come i due qui sopra sono rimasto un po' sconcertato sul momento (a parte i tre minuti finali che ho riso come un idiota), però ripensandoci dopo non era malaccio dai. Lo riguarderei volentieri.
 

Doc

Spam Master
Ecco, questo è parzialmente vero, credo.
Anche io vorrei rivederlo ora per farmici un opinione definitiva.
Tanto non sarebbe il primo film che non mi piace alla prima visione, e dopo si :)
 

Trident

Typing Monkey
Gli attori meritano (non solo loro due), i loro ruoli li hanno interpretati bene, hanno degli atteggiamenti abbastanza marcati e buffi...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh cazzo gli attori sono John Malkovic, Tilda Swinton, George Clooney.. non proprio i primi sfigati sulla piazza :look:

L'ho visto ieri, se l'inizio non mi convinceva imho poi il film decolla. Dice bene sioco quando dice che non ha senso, sta appunto lì il (non)senso del film. Una serie di cosa che succedono completamente a random, si intrecciano tra loro e portano il tutto ad un'ineluttabile spirale di distruzione.

Non ci vedo molta critica alla società americana, piuttosto satira verso la CIA e tutte le varie agenzie, dipartimenti, etc etc.

In certi versi, imho, è un film anche pulp. Montaggio, vari avvenimenti che si incrociano, personaggi-marionette mossi da fili invisibili che gli fanno fare cose stupide, stereotipate. Ed è proprio da qui che nasce l'ironia, non è una commedia brillante ma piuttosto una commedia dell'assurdo, dei paradossi del caso.

l'insulsa morte di Brad Bitt mi ha troppo ricordato quella di John Travolta in Pulp Fiction, altrettanto random e altrettanto assurda

L'ultima scena è poi la ciliegina sulla torta.

I due della CIA, che potrebbero benissimo essere gli stessi fratelli Coehn in un'operazione, oserei dire, metacinematografica, dicono chiaramente che da tutta questa storia nessuno ha imparato niente. Anche perchè il tutto è nato per nulla, per dei documenti di nessun valore e per delle informazioni di scarsissima importanza.

Un elogio al Caso con la c maiuscola.
 

Doc

Spam Master
Sui spoiler mi vedi assolutamente daccordo, ho pensato la stessa cosa anche io ^^'
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Vabbè, tutti i film dei cohen ti lasciano un velo di nonsense in fin dei conti.

Però per me loro sono una garanzia, così come brad pitt e malkovic.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
visto ieri sera, ho riso più volte e sono decisamente soddisfatto.
il film non ha nessuna pretesa se non quella di mostrare una serie di personaggi, tutti perfettamente calibrati, alle prese con una vicenda grottesca e stupida. i personaggi stessi sono stupidi, e sono tenuti tutti bene insieme dal filo invisibile e leggero di una sceneggiatura semplice ma spesso geniale.

il personaggio di george clooney è schiattevole, e lui è stato davvero bravo, una garanzia. brad pitt è più caricaturale, ma ha una chimica perfetta e non scade mai nel macchiettistico, sebbene sia volutamente sopra le righe. tilda swinton è volendo anche sprecata per quel piccolo ruolo, ma diamine sono i coen e una loro sceneggiatura non si rifiuta!
assolutamente "dentro" anche malkovich e frances macdormand, entrambi visibilmente a loro agio in una commedia. frances soprattutto ricorda la stolidità invincibile del suo personaggio in fargo, ma qui manca una qualunque componente morale.
E un gran personaggio, molto coeniano, è il responsabile della palestra, ted, molto americano babbione, cui i registi hanno dedicato intensi (!) primi piani di una comicità sottile e irresistibile.

la scena finale dei due agenti cia nell'ufficio, seppur fin troppo rapida, ricorda quelle puntate dei simpon tipo "mancano ancora 10 secondi, abbracciamoci di nuovo". che cosa abbiamo imparato? a non rifarlo, se solo avessimo capito che abbiamo fatto...

le cose che avvengono non hanno senso, e presi dagli eventi si è portati ad attribuirgli un valore superiore allo stato reale dei fatti, con susseguente e inevitabile effetto comico.

dopo il mattone "non è un paese per vecchi" grandissimo film nero, questa commedia easy ci stava tutta nella cinematografia dei coen. clapclap
 

Tarigobongo Gomez

Typing Monkey
burn-after-reading.jpg


Visto ieri, storia senza molto senso. Ha strappato un paio di risate e molti molti gha lungo tutto il film.

Voto: 4--
 
Alto