GDR [Bulldogs United]Sala Stampa-Spogliatoio-Sito Web

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita @Cerberus]

"Buongiorno a tutti. Anche oggi abbiamo disputato una partita fantastica e non posso esimermi dal fare nuovamente i complimenti a tutti i miei ragazzi.
Il Cerberus è un'ottima squadra, in un momento di forma notevole e che ha giocatori fantastici. Basti solo vedere la prodezza di oggi di Biggio.. ho avuto la fortuna, l'onore di poterlo allenare la scorsa stagione ed è davvero un giocatore di talento come ce ne sono pochi.
Prima della partita ho chiesto alla squadra di ritrovare compattezza in difesa, e devo dire di essere decisamente soddisfatto. E' vero che abbiamo preso gol, ma non posso certo imputare la colpa a nessuno dei miei per quello."
"Devo fare anche una menzione particolare per Leighton, è stato in panchina per qualche giornata e sò quanto può essere dura per un giocatore del suo livello restare seduto a guadare gli altri giocare. Ma è sempre stato professionale, e anzi, ha sempre incoraggiato i compagni anche in allenamento a tirare fuori tutto. Oggi è tornato in campo e ha dimostrato una volta di più il suo valore. Questo è lo spirito che voglio dai miei ragazzi. Tutti possono e devono dare il loro contributo, e anche se non scendono in campo tutte le partite, tutti sono fondamentali per questo gruppo, per lavorare e migliorarci tutti insieme giorno dopo giorno."
"Se ci sono domande.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, a proposito di Biggio: perché così poca concorrenza su di lui al momento di fare il calciomercato?"

"Mister cosa risponde a chi parla di podio?"

"Mister Ferrari questa stagione la sta riscattando alla grande come allenatore dopo il fallimento con gli Sfrittoli. Nel suo futuro vede una panchina anche più importante?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, a proposito di Biggio: perché così poca concorrenza su di lui al momento di fare il calciomercato?"

"Dico che probabilmente è il destino dei giocatori di grande talento come lui, che magari non hanno caratteristiche fisiche importanti, che nel calcio moderno sono sopravvalutate. Oltretutto in una lega come questa dove ormai il pressing asfissiante e la fisicità la fanno da padrone.
Ma quando un giocatore ha i piedi e il talento di Biggio puoi fare tutto il pressing che vuoi, lui il modo di emergere lo trova sempre.

Sono molto contento per lui che dopo la stagione difficile della scorsa stagione abbia trovato un club di spessore dove stà mostrando a tutti le sue doti."
"Mister cosa risponde a chi parla di podio?"

"Questa è stata una partita che ci ha detto che a questi livelli ci stiamo per merito, e non per caso. La prossima contro il Lokomotiv è un altro esame di maturità molto importante. Vedremo come andrà.. se andrà come vogliamo noi, dopo la pausa ricominceremo con una consapevolezza diversa, altrimenti vorrà dire che dovremo continuare a lavorare duro e tenere la testa bassa se non vogliamo farci risucchiare dalle parti basse e insidiose della classifica"
"Mister Ferrari questa stagione la sta riscattando alla grande come allenatore dopo il fallimento con gli Sfrittoli. Nel suo futuro vede una panchina anche più importante?"
"Nel mio futuro vedo la partita contro il Lokomotiv, e la preparazione al girone di ritorno. Non siamo ancora a metà anno, sarebbe stupido pensare a cosa succederà alla fine della stagione.
Di sicuro io qui stò bene, nonostante all'inizio ci sia stato qualche mugugnio visto che sono subentrato ad un allenatore che aveva vinto il suo campionato, mentre io da esordiente ero retrocesso con una squadra che non aveva una classifica compromessa. Ma ci stà, questo è il mondo del calcio..
L'ambiente mi stima, ho la fortuna di allenare un grande gruppo non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista umano, ho tutto quello che potevo desiderare per questa stagione."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita vs Lokomotiv]

*un Ferrari scuro in volto si siede al tavolo della sala stampa mentre discute animatamente con l'addetto stampa. Dopo avergli tirato un'ultima occhiataccia, prende il bicchiere d'acqua davanti a lui e lo trangugia d'un sorso. Sbatte il bicchiere vuoto sul tavolo e prende un lungo respiro prima di prendere la parola*

"E' dalla terza giornata che mi chiedete se questa squadra può ambire a qualcosa di più della salvezza. Se questa squadra può davvero puntare al podio.
Oggi avete avuto la vostra risposta. Questa è una buona squadra, molto buona. Sappiamo giocare bene al calcio. Sappiamo imporre il nostro gioco agli avversari e sappiamo come fermare il gioco degli altri. Abbiamo quasi tutte le carte in regola per giocarcela contro tutti.
Tranne una. L'esperienza."


*il mister riempie nuovamente il bicchiere e lo svuota di nuovo tutto d'un fiato.*

"Io posso insegnare la tattica a questi ragazzi. Come stare in campo. I movimenti da fare e quelli da non fare. Quando e come raddoppiare la marcature, e come aprirsi e muoversi dopo aver recuperato palla. Possiamo allenarci giornate intere a lanciare le nostre ali e a studiare i tempi degli inserimenti degli attaccanti. Possiamo imparare a memoria i meccanismi difensivi e sfinirci a pressare anche il magazzaniere quando mette via i palloni alla fine dell'allenamento.
Ma non possiamo allenare l'esperienza. E nemmeno acquistarla al mercato di gennaio"


*Ferrari continua a giocherellare con il bicchiere perso nei suoi pensieri prima di riprendere la parola*

"Io guardo la classifica, anche dopo la sconfitta di oggi, e non posso che essere orgoglioso di questi ragazzi, e soddisfatto di dove siamo. Chi ci avrebbe scommesso anche solo un centesimo all'inizio della stagione? Nemmeno il più ottimista dei tifosi..
Eppure se ripenso alle partite..
Contro il Marciano abbiamo subìto il gol del pareggio nei minuti finali su calcio di punizione. E abbiamo perso 2 punti.
Contro lo Sporting abbiamo perso alla fine per un calcio di rigore. E abbiamo perso un altro punto.
Oggi abbiamo di nuovo perso per un calcio d'angolo quando la partita ormai sembrava non avesse più nulla da dire. E abbiamo perso di nuovo 1 altro punto.
4 punti in più. Saremmo pari, o forse davanti allo Sporting, in piena scia del Borussia."
"Siamo troppo ingenui, ad oggi, per poter pensare di arrivare nelle zone calde della classifica. Anche oggi, abbiamo concesso una sola azione ad Arkhan. Puniti, giustamente.
Poi perfetti per tutta la partita, siamo anche stati più pericolosi di loro e forse meritavamo il vantaggio. Eppure nel finale, ingenuità, gol subito da calcio piazzato e 90 minuti al limite della perfezione buttati nel cesso.."
"Nel girone di ritorno dobbiamo migliorare molto sotto questo aspetto, perchè dal punto di vista del gioco meglio non possiamo fare, e ormai non siamo più una sorpesa.. gli avversari arriveranno molto preparati alle partite contro di noi."
"Se avete domande da fare.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister queste disattenzioni potrebbero costarvi la parte alta della classifica?"

"Mister Ferrari secondo lei lo United può diventare la terza o quarta forza del Campionato?"

"Mister, pensa che vi manchi qualche individualità del calibro di quelle delle grandi squadre?"

"C'è chi dice che molti dei vostri punti siano dovuti all'eccellente tenuta morale della squadra, e che alla prima difficoltà seria potreste calare vistosamente."

"Alla luce di queste nove partite c'è qualche giocatore che lascerà la squadra a Gennaio? Qualche obiettivo di mercato già in mente?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister queste disattenzioni potrebbero costarvi la parte alta della classifica?"

"E' quello che sta succedendo. Dobbiamo cambiare questa tendenza, e alla svelta"

"Mister Ferrari secondo lei lo United può diventare la terza o quarta forza del Campionato?"

"Abbiamo affrontato tutte le squadre, abbiamo vinto diverse partite, abbiamo tenuto testa al Borussia, e perso al fotofinish solo contro Lokomotiv e Sporting, dove non abbiamo sfigurato per nulla. Direi che i fatti parlano da soli. Se riuscissimo ad evitare queste distrazioni che ci sono costate care, direi che quella è la nostra naturale collocazione in questa lega."
"Mister, pensa che vi manchi qualche individualità del calibro di quelle delle grandi squadre?"

"La nostra forza è il gruppo. Bisogna sempre stare molto attenti ad inserire giocatori di alto livello, non sempre è un bene per il gruppo. Comunque sicuramente è una questione che dovremo valutare con la dirigenza."

"C'è chi dice che molti dei vostri punti siano dovuti all'eccellente tenuta morale della squadra, e che alla prima difficoltà seria potreste calare vistosamente."

"Tutte le squadre possono soffrire di questo. Siamo molto più in alto di quello che chiunque avrebbe mai immaginato. La zona salvezza è lontana. La squadra è carica e vogliosa di migliorare e imparare dai propri errori. Non credo proprio che siamo neanche lontanamente vicini a una situazione del genere"
"Alla luce di queste nove partite c'è qualche giocatore che lascerà la squadra a Gennaio? Qualche obiettivo di mercato già in mente?"
"Io e la dirigenza siamo contenti della rosa attuale. Non credo ci saranno grossi movimenti. Vediamo.. se si presenteranno le occasioni giuste ci penseremo."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , un ultima domanda , finito l'effetto sorpresa e contando che da adesso in poi le vostre avversarie vi affronteranno con un occhio di riguardo, quasi come se stessero affrontando una big , crede che possiate fare gli stessi punti del girone d'andata?


*da lontano un giornalista propone anche un altra domanda*


Mister Mister , un commento su Sciacca , ha cambiato idea sulla sua neghentropia?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , un ultima domanda , finito l'effetto sorpresa e contando che da adesso in poi le vostre avversarie vi affronteranno con un occhio di riguardo, quasi come se stessero affrontando una big , crede che possiate fare gli stessi punti del girone d'andata?

"Non sarà di sicuro facile, ma io ritengo che abbiamo ancora margini di crescita. Quindi anche se ormai ci conoscono non credo sarà così facile fare risultato contro di noi."

Mister Mister , un commento su Sciacca , ha cambiato idea sulla sua neghentropia?
"Ho già detto più volte che non parlo di Sciacca nè del Marciano fino alla partita di ritorno, non ho cambiato idea"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Ceretti alza la sua stilografica per porre delle domande a Ferrari*

e1c9js.jpg


"Mister Ferrari, si lamenta per la sfortuna, ma non pensa che dovrebbe gioire per la fortuna di trovarsi ancora terzo con una squadra neopromossa? Pensa a qualche cambiamento tattico per il futuro visto che ormai sembra che le altre squadre hanno preso bene le misure al vostro stile di gioco?"
 
Ultima modifica:

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Non credo sia stato molto attento. Io ho parlato di inesperienza e ingenuità dei miei ragazzi. Non ho mai parlato di sfortuna.
Ovviamente siamo contenti del piazzamento. Ci avremmo tutti fatto una firma prima dell'inizio della stagione. Ma sà, io sono fatto così.. non mi preoccupa il bicchiere mezzo pieno, mi preoccupa quello mezzo vuoto. Sono un perfezionista e vedere tutto il buono fatto per 80 minuti, rovinato nel finale.. beh. E' fastidioso.
Pretendo che la mia squadra resti attenta e concentrata per tutti i 90 minuti, perchè oggi la classifica è ancora molto positiva, ma siamo solo a metà dell'opera, e non sono uno che si accontenta del compitino."

"Cambiamenti tattici non sono previsti. La nostra rosa è attrezzata per giocare in una determinata maniera, e ci lascia sufficiente spazio di alternare uomini, movimenti e atteggiamento in attacco. Noi e il Borussia siamo le squadre con un impianto di gioco ben definito, a differenza delle altre squadre. E i risultati mi pare stiano dando ragione a noi."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Ufficio di Carletto Ferrari]

*il Mister manda a chiamare Schiaffinelli per un colloquio privato*

"Permesso? Buonasera Mister, voleva vedermi?"

"Si, volevo fare quattro chiacchiere con te.. siedi, siedi pure. Non ti porterò via molto tempo"
"Allora, lo sai che io sono uno diretto che va dritto al sodo. Sbaglio oppure non sei contento del tuo utilizzo? Non ti stai allenando bene in questi giorni, ti vedo scontento.
Lo so che hai giocato poco e potrei capirlo, ma stiamo facendo un grandissimo campionato e là davanti non posso far giocare tutti, lo capisci vero?"
"Ad inizio stagione puntavo moltissimo su di te, ti abbiamo fortemente voluto, sei stato il primo acquisto della stagione. A questa squadra manca esperienza. Abitudine a giocare a questi livelli. Non ci manca nulla sul piano tecnico nè fisico per competere contro tutti, ma abbiamo perso punti preziosi e spero fortemente di non pentirmene alla fine della stagione.
All'inizio ti ho dato spazio, ma non hai reso come speravo, come sai fare. Per questo ho dato spazio ad altri e sei stato un pò accantonato. Ma ho bisogno di te. Tu devi portare esperienza a questa squadra, devi essere letale sotto porta e devi aiutare tutti a tenere alta la concentrazione durante le partite."
"Voglio darti più spazio nel girone di ritorno, ma promesse non te ne posso fare. Lo sai che questo campionato è spietato e ho l'obbligo di far giocare sempre la miglior formazione possibile.
Il mercato invernale volge al termine, tu non hai chiesto la cessione e noi non ti abbiamo messo sul mercato. So per te quanto sia dura guardare i tuoi compagni dalla panchina, per cui se dovessi avere dei dubbi sulla tua permanenza in squadra ti garantisco che ti lasceremo andare e ti cercheremo la miglior sistemazione possibile.
Altrimenti se sei carico e convinto di rimanere in squadra, sappi che da te pretendo tanto. Devi aiutarmi a far fare il salto di qualità definitivo a questa squadra, e se questo non succederà non so quanto potrò farti giocare nel girone di ritorno."
"Cosa ne pensi?"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister se non gioco mai non posso incidere: due presenze soltanto e un assist. Accetto anche di fare la riserva, ma di certo non ne sono entusiasta. Pensavo di avere il ruolo di jolly ma non pensavo di finire come quarto attaccante; diciamo che almeno terzo pensavo di essere, invece Starongiu ha il doppio delle mie presenze. Posso restare fino a fine stagione senza problemi, anche solo con un paio di presenze in più, per non costringervi a cercare un altro attaccante, ma a fine stagione preferirei lo svincolo.

A meno che Starongiu non venga ceduto, ho sentito voci di mercato in proposito. A quel punto certamente se non acquistate un attaccante che mi passi nuovamente davanti tutto il discorso cambia."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Forse non mi sono spiegato bene.. Io non ho bisogno di un giocatore che 'può restare fino alla fine della stagione'. Io voglio gente motivata. Che voglia stare in questo gruppo.
Ti ho chiesto di darmi una mano a far fare il salto di qualità a questa squadra. Pretendo impegno e costanza tutti i giorni in allenamento. La tua esperienza è fondamentale per noi, e nel girone di ritorno ho intenzione di darti più spazio. Ma solo a patto che tu ne sia convinto e motivato del progetto."
"E' vero, Starongiu ha delle offerte, ma per ora non c'e' una trattativa concreta. Io vi tengo volentieri anche tutti e quattro in rosa. Ma non voglio che questo diventi un peso per nessuno. Non voglio musi lunghi. Se tu mi dai conferma di voler dare tutto te stesso per la causa, valuteremo le offerte per Starongiu, ed eventualmente cercheremo un giovane come quarta punta, ma se tu non sei convinto vorrei che me lo dicessi subito e mi metterò al lavoro per trovarti un'altra sistemazione."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister forse sono io a non essermi spiegato bene: non sono venuto qua per fare una stagione in panchina; pensavo che andare in una neopromossa mi avrebbe garantito quegli spazi che non trovavo più al Borussia. Se non è così che motivazioni dovrei avere? Certamente se mi schiererà con più frequenza troverò tutti gli stimoli necessari, sono un professionista, ma ora come ora sono il quarto attaccante e finché resterò tale non ho motivazioni."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Va bene. Ho capito il tuo punto di vista. Puoi andare, grazie della disponibilità"

*appena Schiaffinelli esce dalla stanza Ferrari alza il telefono e chiama il ds Cagnacci*
"Faustino? Cerca di capire quanto il Dartmoor è disposto a spendere per Starongiu, abbiamo bisogno di capirlo, alla svelta"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mario Rustico , bracca mr Ferrari nel tunnel che portano agli spogliatoi


Mister , zero punti nelle ultime 3 gare , crede che è finito l'effetto Cenerentola ? cosa sta succedendo alla sua squadra ? Ha paura di venire invischiato nella bagarre per non retrocedere ? vi giocate la salvezza quasi matematica nelle prossime due gare . Crede di poter invertire la rotta ? ad meta campionato disputato c'era chi addirittura la vedeva come possibile outsider per il terzo posto...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister i cali di attenzione nel finale di partita iniziano a costare cari, come pensa di affrontare il problema?"

"Approfitterà della pausa-coppa per parlare con la squadra?"


"Schiaffinelli ha premiato la sua fiducia con un goal, lo vedremo più spesso in campo? A fine stagione dovrà scegliere fra lui e Starongiu?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mario Rustico , bracca mr Ferrari nel tunnel che portano agli spogliatoi


Mister , zero punti nelle ultime 3 gare , crede che è finito l'effetto Cenerentola ? cosa sta succedendo alla sua squadra ? Ha paura di venire invischiato nella bagarre per non retrocedere ? vi giocate la salvezza quasi matematica nelle prossime due gare . Crede di poter invertire la rotta ? ad meta campionato disputato c'era chi addirittura la vedeva come possibile outsider per il terzo posto...
"Non stiamo sicuramente vivendo un momento felice, ma 2 sconfitte sono arrivate di misura contro squadre decisamente più attrezzate di noi, quindi non facciamo drammi.
Sicuramente la partita di oggi non ci lascia soddisfatti. Siamo andati sotto su calcio piazzato e abbiamo dovuto inseguire tutta la partita. Alla fine ci avevamo quasi creduto sulla punizione di Plestikov, ma alla fine siamo stati puniti.
Sicuramente oggi l'assenza di un giocatore fondamentale per noi come Zappa si è fatta sentire. Ci è mancato il suo carisma e la sua aggressività a centrocampo.. ma cosa volete che vi dica, i piagnistei di qualche allenatore stanno dando i frutti.. anche oggi 2 ammoniti. Ormai ci hanno appiccicato addosso questa etichetta di squadra 'cattiva' e i cartellini volano con molta facilità contro di noi. Spero che questo non vada a falsare il fantastico campionato che abbiamo fatto fino ad oggi, sarebbe davvero un peccato."


"Mister i cali di attenzione nel finale di partita iniziano a costare cari, come pensa di affrontare il problema?"

"Approfitterà della pausa-coppa per parlare con la squadra?"


"Schiaffinelli ha premiato la sua fiducia con un goal, lo vedremo più spesso in campo? A fine stagione dovrà scegliere fra lui e Starongiu?"
"I cali di attenzione sono un problema. Avevamo già inziato a lavorarci, ma a quanto pare i risultati ancora non si vedono. Vedremo di cambiare approccio alla questione."
"La pausa in questo momento arriva al momento giusto, ci permetterà di lavorare e riprendere la strada che abbiamo smarrito. E' importante per noi tornare al rendimento del girone di andata"
"Schiaffinelli sta facendo quello per cui l'abbiamo ingaggiato e per cui l'abbiamo confermato a gennaio, davvero non capisco perchè continuate su questo dualismo tra lui e Starongiu. Tutti fanno parte della rosa, tutti sono importanti e anche chi era seduto oggi deve essere pronto per quando arriverà il suo momento di scendere in campo"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita @Marciano]
"Buonasera a tutti. Quella di oggi era una partita molto complicata per noi.. Venivamo da un periodo difficile, dove non abbiamo raccolto punti. Giocavamo in uno stadio a noi ostile, e la partita era molto sentita da tutti, giocatori, dirigenti, giornalisti, e anche dagli allenatori. Ultimamente sono stato piuttosto silenzioso perchè di carne al fuoco per questa partita ce n'era già fin troppa, avevamo bisogno di restare concentrati sulla partita, sul nostro modo di giocare e sul fare bene che le cose che sappiamo fare."
"Stasera ci siamo ripresi quello che ci hanno portato via alla partita di andata, ci siamo ripresi fiducia, e consapevolezza nei nostri mezzi. Nel primo tempo eravamo sotto ma non ci siamo fatti travolgere, abbiamo giocato a viso aperto, abbiamo stretto i cordoni della difesa e abbiamo ribaltato il risultato. Per una volta siamo stati noi ad essere letali nel finale, dopo aver subito tante reti nei minuti finali. Sono certo che questo sia un punto di svolta importante e da qui in poi non avremo più problemi nelle parti finali delle partite."
"Infine volevo fare una menzione speciale per Leighton, oggi ha dato l'ennesima riprova del giocatore favoloso che è, di quanto ci tenga alla maglia e di quanto sia il trascinatore di questa squadra."

"Se avete domande.."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , come al solito prestazione superba della difesa , nel secondo tempo il Marciano ci ha provato ma è sempre stato fermato o dal portiere o dalla difesa , crede che l'equilibrio di questo Bulldgos sia la sua forza ?

Questi tre punti la rilanciano per il terzo posto , lei ci crede ? Con un risultato simile potrebbe attirare le big , ci ha fatto un pensierino ?
 
Alto