Buffa dovrebbero insegnarlo a scuola

JoeForte

Spam Master
Fantacalciaro
Ogni volta che passo a leggere queste pagine mi viene voglia di scrivere .A volte resisto , a volte no. Stavolta proprio no

ARPAD, BILL.....e SKY TV
Ho davvero letto ogni cosa che avete postato riguardo alla storia di Arpad Weisz e a quelle dell'NBA dei vostri padri . Davvero toccato, sinceramente. Credo abbia scritto anche qualche madre o qualche insegnante ,il chè mi ha dato molto da pensare.
Trovo magnifiche le "richieste", tipo un racconto su Bochini , l'idolo giovanile di Maradona, ma debbo dirvi che queste trasmissioni sono totalmente OCCASIONALI. Federico Ferri mi domanda senza preavviso ma con delicatezza ,se magari avessi una mattina per lui-loro, sa che questa cosa si fa in amicizia -che è buon italiano per gratis- perchè non è in palinsesto e tantomeno nel mio contratto. Io non so dir di no : son completamente con lui nel tentativo di fare una tv che non perda il gusto per il racconto dello sport anche se immagini non sono dello standard di sky . La sera prima dello studio leggo quello che posso ,o quello che qualche grande uomo di sport tipo Carlo Pizzigoni o Cristian Giordano, ha miracolosamente recuperato . La mattina dopo registriamo senza un testo, pura improvvisazione. Lui alla fine dice se può andare in onda o meno. Se il responso è positivo l'affida ai suoi tecnici fidati che realmente (l'ho vista anche io recentemente) la fan sembrare meglio di quello che è. In questo caso poi il libro di Matteo Marani era semplicemente stupendo.Non so se ne faranno ancora prima della fine del mio contratto che termina il 30 giugno. Perchè senza nemmeno quello, non credo me la possa chiedere nemmeno in amicizia per motivi sindacali.
L'NBA dei nostri padri invece è altra materia da romanzo. Son convinto che alcuni dei miei direttori nemmeno sappiano che c'è. Paola Ellisse- fantastica- in molte occasioni si sdoppia come truccatrice e regista e quel fenomeno del Mamo anche lui in editing la fa sembrare molto meglio di quella che è. Qui siamo molto oltre all'improvvisazione: se avete notato la seconda puntata di Spree non è andata in onda sabato. Io l'ho registrata quindici giorni fà ma è stata cancellata dai tecnici che probabilmente non eran sicuri di che si trattasse e non è nemmeno la prima volta. Quindi la devo rifare senza ricordarmi cosa avevo detto l'altra volta, ma intanto ho già registrato due Pistol Maravich...Non so quante ne faremo ancora ,credo sino all'inizio dei playoffs. Dopo Pistol Pete , mi piacerebbe Wilt Chamberlain con AllenI, o Drazen Petrovic, come finale. Non so se ne potremo produrre ancora in futuro perchè.....

CONTRATTO
Il mio contratto scade a giugno. Al momento non è chiaro se SKY manterrà i diritti sulla NBA. Difficile, non impossibile , ma difficile. Se li rinnovassero e volessero ancora me a commentare, allora di sicuro qualcosa del genere possiamo provare a farla, altrimenti mi piacerebbe sperimentare un 'esperienza all'estero , magari a los angeles o in Oriente e avventurarmi anche a scrivere qualcosa , anche perchè molti editori si son fatti vivi. Era quel che sognavo di fare se mi avessero mandato a Londra,chiudere con il massimo possibile per un giornalista tv. Anche Flavio mi ha detto che non c'è nulla come un 'Olimpiade . Non mi han mandato, ma un'altro anno con Flavio è un arricchimento comunque e la proposta di Paola d'un programma come L'NBA dei vostri padri era troppo stimolante.Eppoi ho smesso di credere che quello che programmo s'avveri dal momento che non succede quasi mai...
Vediamo.

Grazie ancora per il vostro supporto

abrazo
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Signori buongiorno.

Credo di dovervi qualche spiegazione e un aggiornamento

LA BARRACUDA...Due anni addietro quando l'NBA era in lock out sono salito al quinto piano e ho chiesto al quelli della sezione SKY cinema se per caso poteva interessare una sorta di Federico Buffa racconta su Los Angeles da mandare prima della notte degli Oscar . Respinto con perdite. Quando la Fabi shoes mi ha proposto quest'inverno di girare dei corti nella mia città preferita non gli ho neanche chiesto se mi pagavano.
Sono tornato ieri notte.
Mai divertito tanto, mai.
Abbiamo girato nella più totale precarietà a Hollywood filmando davanti allo Chateau Marmont che dispone d' una security ossessiva, solo che avendo con noi nel cast una donna di una bellezza sconvolgente, nessuno ci ha mai chiesto se avevamo un permesso. All'Ivy su Robertson, siccome il ristorante era pieno, c'erano tre celebri produttori e ci avrebbero cacciato coperti di piume e catrame se ci avessero beccato, abbiamo strategicamente messo in piedi in anda e rianda in toilette per generare campo e contro campo, con una pericoloissima interruzione dovuta al passaggio di Pierce Brosnan , idolo della mamma della predetta signora di sconvolgente bellezza in Repubblica Ceka. Dopo quello su una un breve escursione a UCLA - alma mater- i cinque episodi saran visibili sul sito della Barracuda . Son narrazioni editate a ritmi alti, spesso in giubbino da cinquantenne che npn s'arrende girate in loco sotto una luce irreale ,su cinema, architettura e LA lifestyle. Ci sono anche delle velleità di semi fiction che s'intersecano nelle storie,oltre a degli shot sulle scarpe che calziamo ovviamente.
Prendetelo- se vorrete- per quello che è: una mezza follia ,fatta come si fanno le cose che ti fanno sentire grati d'essere stati messi al mondo. Come vedere le Filippine che vanno al mondiale di basket in Spagna.
Tanto premesso, non perdetevi l'impressionante talento visivo di Alessandro Mamoli che sta quasi meglio dietro a una macchina da presa che davanti, alla straripante sensualità di Mysterious B e soprattutto a lui...silent Lalo che appare durante i credits finali quando mi permetto di segnalare shops , locali e street art angelena. Ecco , l'unica cosa davvero difficile è stata cercare di star seri se c'era in scena lui. Enjoy.
Per risultati dagli altri (..e ben più complessi campi)
SKY TV...Ha esercitato il 31 agosto l'opzione sulle mie prestazioni 2014 in ferrea esclusiva, con esclusione della radio svizzera italiana dove registrerò con my main man Dj Angelo Caruso "i ragazzi d'Ipanema" , un viaggio nella storia del calcio brasiliano.
Solo che al momento non è ancora chiarissimo come saranno divise perchè è l'anno dei Mondiali e il contratto permette a loro d'allocarle.
Appena saprò , saprete anche voi.

Lawyer out.
 
Alto