[Britannia] Discorso dell'Imperatore

Elysa

Useless Member
Nell'Anno 3926 il Sacro Imperatore di Britannia parla al suo Popolo dalla Capitale Taraska, grazie a dei cristalli inoltre in ogni città dell'Impero è visibile l'Imperatore che parla dal Palazzo, mentre i Nobili locali sono incaricati di ripetere le sue parole ove non arrivano i Cristalli.

" Cittadini di Britannia, anni addietro abbiamo scacciato le Creature che ci tenevano soggiogati e grazie al Padre Celeste ora siamo liberi di poter muover il nostro Destino.
Abbiamo per anni cercato di liberare più Umani possibile dalle Terre dei Goblin, liberando ben cinquemila schiavi che ora sono parte del nostro Impero, siamo sempre stati interessati solo ed esclusivamente al benessere degli Umani.
Abbiamo inoltre deciso di estendere i nostri principi a Yngold, un Principato di Dragonidi che era stato vessato e tradito prima dai suoi Signori e poi dai suoi Alleati, pronto a essere venduto come semplice merce di scambio tra Stati.
Ora lo facciamo anche con il Dragonato, per lo stesso motivo.
Per anni però abbiamo ascoltato una voce malevola che pensavamo amica, che ci ha mosso a cercare di portare la guerra per recuperare quelle terre dei nostri avi che le Arpie avevano invaso quando noi prendevamo il Palazzo Imperiale alle Creature.
La Diplomazia ci ha portato grandi benefici, di fatti due regioni sono tornate a Noi senza alcun spargimento di sangue della Popolazione Umana, ma a chi tira i fili della Guerra tramite Sotterfugio questo non era sufficente.
Sappiamo che loro spie sono presenti nelle nostre terre, che ci osservano nelle nostre questioni sia Militari che non e sappiamo che hanno cercato di vendere i nostri segreti proprio a quelli a cui, secondo loro, avremmo dovuto far guerra.
Non sanno però che le informazioni che hanno sono sbagliate, perchè ci è più comodo farli credere dei vincenti che cacciare due infiltrati.
Questo non è per voi un tradimento?
Hanno cercato di portarci in un conflitto per vedere di prendere le spoglie del vincitore e del vinto, ma le Menzogne e il Sotterfugio non hanno mai vita lunga.
Il Tradimento è ancora maggiore perchè questo Stato è uno Stato di Fratelli! di Umani come noi! guidati da persone desiderose solo di terre facili e di denaro, pronte a vendere non solo gli amici e gli alleati ma anche i loro stessi Fratelli Umani!
Questa loro infamia non sarà tollerata.
Questa loro infamia ci ha avvicinato a chi non credevamo.
Questa loro infamia ci farà recuperare le ultime terre e i NOSTRI FRATELLI VERI.

Da oggi e nei giorni a venire, il Sacro Impero di Britannia è Alleato all'Impero delle Arpie con un'Allenza Difensiva completa!

Inoltre accogliamo la loro richiesta di soccorso contro la Repubblica di Justa, rea di aver commesso tutti i crimi detti precedentemente contro il Sacro Impero di Britannia.

Il Sacro Impero di Britannia è ora in aperta ostilità con la Repubblica di Justa finche questa non accetterà i termini di Pace dell'Impero delle Arpie, nostro Alleato e Leader della Guerra, il Sacro Impero di Britannia non chiederà nulla alle Arpie che non sia quello accordato, non ci interessano le terre della Repubblica e i loro Infami sudditi.

Da Oggi, ogni Justiano sul suolo di Britannia sarà arrestato con l'accusa di Spionaggio e messo agli arresti, ogni loro Mercante sarà cacciato e i suoi beni confiscati.
Il Principato di Yngold aiuterà il Dragonato a difendersi dalla Repubblica, mentre il Sacro Impero è impegnato ad aiutare l'Impero delle Arpie."

Il Sacro Imperatore osserva il suo popolo e quindi scuote il capo appena.

"mi duole il cuore dover combattere degli Umani, ma l'infamia va sradicata o ci infetterà tutti. Noi non ci nascondiamo dietro la Fede per la brama di terre, Noi vogliamo la Libertà e la prosperità del Popolo di Britannia a ogni costo!"

detto questo, il Sacro Imperatore torna nella sala di guerra ad approntare quanto dovuto.

il Cimabellano rimane e...

"Inoltre, l'Impero di Britannia conclude i suoi Trattati con i Goblin ai seguenti termini:
- Alleanza Difensiva
- Britannia insegnerà ai Goblin la "cultura" della vita senza schiavi, una volta fatto gli Schiavi Umani dei goblin saranno liberati e diverranno cittadini di Britannia
- Priorità sulle Rotte Pure
- Aiuto reciproco in Campo Magico.

infine si segnala che la Gilda Mercantile degli Hafling aprirà un Emporio a Taraska sul finire dell'Anno"

[ @Silen (per le Arpie) , @Ostrègone (per il commercio), @dixie (accordo con i Goblin), @morfeo (guerra) ]
 

Silen

Get a life
Da Kyrne Lamiya trapela soddisfazione per la svolta negli avvenimenti. Un messaggio stringato viene recapitato all'Imperatore, vergato personalmente dalla Prima con le parole:
"Noi banchetteremo a sazietà con le carcasse dei nostri nemici"
 
Ultima modifica:

morfeo

Spam Master
se l'impero di britannia voleva una scusa per schierarsi coni suoi nuovi padroni, che hanno il vizietto di tenere sotto schiavitù gli umani oltre che considerarli una razza inferiore poteva cercarsi altre ventimila scuse, sinceramente ridiamo al fatto all'accusa sia la presenza di nostre spie nel vostro territorio vi sfidiamo a trovarle o che tipo di informazioni avremmo tentanto di vendere.
Comunque l'impero di britannia è ben lontano dall'impensierirci, fate un po come volete.
 
Alto