Esteri Brexit

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
GRRRRRRRRRRRR

Però quello che hanno fatto alla Camera dei Lord, ovvero non interrompere MAI le discussioni per "congelare il tempo" per quattro giorni è qualcosa di magnifico.
 

Spam Rulez

Chosen one

Mi sembra tutto corretto.

Il Regno Unito con la sua uscita dalla UE istituirà nei confronti degli attuali paesi UE, presumo, delle frontiere blindatissime in pieno stile Commonwealth. In Italia non ne abbiamo contezza perchè per quanto il Regno Unito non facesse parte di Schengen avevano accesso senza passaporto. Ricordo tuttavia che una volta mi trovai a dover chiedere un semplice visto di ingresso turistico per mia moglie e vi assicuro che non era per niente semplice, ne economico e nemmeno veloce. Nemmeno il visto di transito (scendere da un aereo e risalire su un altro all'interno di Heathrow) era esente da complicazioni e lungaggini.

Mi pare giusto che la UE istituisca li tratti al pari di "chiunque altro" e sarà sempre più amichevole del come "questa gente" intende la propria frontiera.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non è la brexit per cui ho votato...
Che cazzo significa?
Per quale brexit avevi votato? Quella per cui tu puoi fare quello che cazzo ti pare senza conseguenze?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"I punti saranno attribuiti (10 o 20 per voce) soltanto a chi avrà già in mano offerte di lavoro da 25mila sterline l'anno in su, titoli di studio specifici (come Phd), qualificazione per settori con carenza occupazionale nel Regno Unito "

"ci saranno iniziative separate per scienziati, laureati, operatori del servizio sanitario nazionale e quelli del settore agricolo."

Quindi come sempre nei settori dove serve si andranno comunque a prendere immigrati. Comunque sì, è ovvio che dovessero fare qualcosa in materia; fra tutte le promesse fatte e poi ritrattate, almeno questa dovevano garantirla ai brexiters.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Finalmente sono andati via e iniziano i primi pianti. Pesce che va a male, supermercati vuoti, spese di dogana, aziende che chiudono e spostamenti finanziari verso l'Europa.
In tutto questo la Francia ha dichiarato che tra dicembre e gennaio si sono spostati in Francia 170 miliardi di euro di attività e 2500 posti di lavoro.


In Germania sono arrivate richieste di trasferimento di 55 banche e operatori finanziari, oltre ad attività commerciali e altro


E noi? Noi abbiamo la crisi di governo scatenata da Renzi e la probabile nuova compagine di governo che vuole uscire dall'Europa.
Un'altra opportunità persa. Con la nostra burocrazia e instabilità, col cazzo vengono da noi quelli che se ne vanno dalla GB...mah...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il loro nuovo PM sembra economicamente più ritardato di Johnson: appena insediata ha proposto... un taglio delle tasse ai più ricchi. I mercati non hanno gradito.
 
Alto