Esteri Brexit

Mabelrode

Get a life
Si parla già di Nexit e Frexit mentre i leader di partiti nazionalisti non nascondono poderose erezioni. Strano che il M5S non salga sul carro dei vincitori e dimostri senso di responsabilità e paraculismo, caratteristiche che non gli sono proprie.
Secondo me, per evitare l'effetto a catena, l'Europa bastonerà l'Inghilterra in maniera feroce nel tentativo di mostrare agli altri stati che lasciare l'UE è un evento economicamente e politicamente devastante. Per completare la vendetta comincerà a sedurre Scozia e Irlanda creando ulteriori problemi a Londra che rimpiangerà a lungo questa scelta.
Personalmente non escludo il fatto che questa sia una scelta reversibile ma ovviamente ci vorrà qualche anno per scoprirlo.
 

Redual

Brontolo
Credo che i M5S visto il vento che tira hanno paura di soffiare sul fuoco perchè sanno benissimo che se l'europa scoppia o l'italia esce dall'europa siamo finiti.

Nexit e Frexit li vedo estremamente difficili. Sono paesi su cui è nata l'europa, puoi esserne disaffezionato ma non credo che potrebbero mai abbandonarla, piuttosto spero in una ventata riformatrice.
A differenza dei malvagi albionici, il continente, olanda e francia in particolare, hanno provato sulla loro pelle cosa significa un europa divisa.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"L'Unione di 27 stati membri continuerà, ci aspettiamo che il governo del Regno Unito dia effetto alla decisione del popolo britannico al più presto possibile, per quanto doloroso potrà essere il processo", affermano i presidenti delle istituzioni europee Juncker (Commissione Ue), Tusk (Consiglio Europeo), Schulz (Parlamento Europeo) e Rutte (presidente di turno del Consiglio Ue) in una dichiarazione congiunta. Mentre l'accordo raggiunto dal premier David Cameron con la Ue con le concessioni per lo statuto speciale del Regno Unito "cessa di esistere", si legge nel comunicato
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
-20% tutte le principali banche italiane in un giorno è pazzesco
Milano ha chiuso a -12,48%, bruciando 61 miliardi e tornando ai minimi dal 2013. E' la maggiore perdita da quando è possibile ricostruirne a ritroso l'andamento, dal 1994. Dopo il crac di Lehman il Ftse Mib segnò un crollo dell'8,24% il 6 ottobre 2008, mentre l'11 settembre 2001 aveva perso il 7,57%.
 

Spam Rulez

Chosen one
Comunque ieri grillo in un'improvvisa stretta di culo ha dichiarato che il m5s non vuole l'uscita dall'Europa

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...europea-per-trasformarla-dallinterno/2855648/

:asd:

Vigliacchi come sempre

L'Europa in se è una grande cosa ma non questa.
Lo dico da anni che l'Europa deve diventare un paese vero, una vera entità unita perchè attualmente è un fallimento.

Su questo forum non mi pare nemmeno che sia un idea tanto aliena dire che è finita da tempo perchè ha fallito.
Dovrei andare a ricercare vari quote ma ora ho poco tempo.
 

Spam Rulez

Chosen one

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Juncker sta proprio in rage mode

Intanto il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker torna a fare la voce grossa contro i britannici. "L'uscita del Regno Unito dalla Ue - ha detto - non avverrà come un divorzio consensuale". "Dopotutto - ha aggiunto - non è stata neppure una grande relazione amorosa. Non capisco perchè il governo britannico abbia bisogno di aspettare sino ad ottobre per decidere se inviare o no la lettera di divorzio a Bruxelles, vorrei riceverla subito"
 

Redual

Brontolo
e fa bene. solo dio sa quanto hanno lavorato sull'accordo con l'uk e ora ovviamente non ne vuole più sapere.

E comunque è tutto vero. L'uk è sempre stata in europa senza volerci stare.
Forse questa è l'unico lumicino per vedere un evoluzione europea, visto che i veti venivano sempre da li fino ad oggi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'Europa in se è una grande cosa ma non questa.
Lo dico da anni che l'Europa deve diventare un paese vero, una vera entità unita perchè attualmente è un fallimento.

Su questo forum non mi pare nemmeno che sia un idea tanto aliena dire che è finita da tempo perchè ha fallito.
Dovrei andare a ricercare vari quote ma ora ho poco tempo.

Certamente. Si ironizzava sul fatto che il M5S ha sempre urlato contro l'UE e propugnato l'uscita dall'euro e si è alleato con i separatisti, Farage stesso per primo. Ora che però si palesano gli effetti di un'uscita su un altro paese si sono cagati in mano e sono passati al "cambiamola da dentro".
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Le interviste a chi ha votato a favore del Brexit rivelano che la principale motivazione che ha spinto a votare SI è l'immigrazione.

Come al solito il problema parte sempre da li, e ancora non capite il caos che porteranno negli anni a venire.
 

Mabelrode

Get a life
Esiste un precedente in Irlanda ma sarebbe una buffonata di proporzioni epiche... spero che non accada perchè sarebbe veramente squallido
 
Alto