[Brasile] Missione umanitaria in messico

Gotharf

Useless Member
In seguito a numerosi colloqui tra rappresentati del governo degli Stati Uniti e del Brasile si è giunti a concordare la necessità di una missione umanitaria in Messico.
Il governo brasiliano ha già deciso di inviare aiuti umanitari in collaborazione con gli Stati Uniti ritenendo la collaborazione tra i paesi del continente americano di fondamentale importanza per lo sviluppo e il mantenimento della pace nello stesso.
Pertanto invitiamo i paesi membri dell'ALBA a dare il proprio contributo alla missione.

Riportiamo la proposta fatta dal rappresentante americano presso il PADO.

USA ha scritto:
vogliamo proporre uno stanziamento di fondi per:
1) la costruzione immediata di campi profughi nelle zone di confine, la dove si rendano necessari
2) un programma di riconversione delle culture dalla droga a culture pregiate ed un accesso privilegiato di queste esportazioni ai mercati americani, per cercare di strappare i contadini dalla coltivazione della cannabis e dell'oppio
3) supportare in ogni modo la lotta ai narcos messicani collaborando agli sforzi di intelligence per colpire i collegamenti con l'estero delle organizzazioni messicane

Rinnoviamo anche l'invito fatto al governo messicano dallo stesso rappresentante degli Stati Uniti di presentare un programma di riforme a dimostrazione della reale volontà di risolvere la situazione.

Invitiamo il governo messicano, qualora lo desiderasse, a inviare un delegato per partecipare alla discussione.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Cuba, Honduras, Salvador e Belize mettono a disposizione le basi militari entro il proprio territorio alle forze dell'ALBA, del Messico e degli Stati Uniti se queste possono essere in qualche modo d'aiuto alla lotta contro la criminalità organizzata.

L'Havana inoltre invierà 100 milioni di dollari d'aiuti umanitari e stabilirà alcuni campi profughi in Belize.
 

Gotharf

Useless Member
Il Brasile annuncia lo stanziamento di 1.000mln per la missione umanitaria e chiede l'autorizzazione per aprire campi d'accoglienza nelle regioni ancora sotto controllo messicano inoltre chiede di poter inviare parte dei fondi e del personale nei campi predisposti in Belize.
 
Dopo lo stanziamento di denaro attuato negli anni precedenti, Cuba prende un momento di riflessione con Brasile e Stati Uniti; l'obiettivo è quello di collaborare con il Governo Messicano riguardo la Crisi dei Narcos.
 
Alto