[Bloodbowl]Gran torneo!

Joke

Chosen one
*Gli inviti e i banditori percorrono tutto il regno e i regni in cui questo sport è conosciuto e praticato*
Udite udite!
Il ducato dei Picchi gelidi sarà lieto di ospitare la prima, sfavillante competizione di BLOODBOWL!!
Tutti i regni sono invitati, la vittoriosa risoluzione delle tensioni interne assicurano un clima favorevole per godersi armoniosamente questa celebrazione.
Non solo, per i cittadini dei Picchi gelidi questa sarà un'ottima opportunità di fruire della festività:
Birra e cibarie saranno condivise sottoprezzo, le casse del Ducato pagheranno la differenza, in nome della sacralità del divertimento.

Il premio per la squadra vincitrice saranno l'investitura a campioni di virilità e forza, oltre che a un incentivo danaroso di 5 monete d'oro.

Accorrete numerosi!
2ci8v8m.png
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Decine di squadre professionistiche si affrettano ad iscriversi al torneo.

Si attendono anche partecipazioni "nazionali" da parte dei popoli che a loro volta ospitano campionati di Bloodbowl.
 

Balto

Ninja Skilled!
La Repubblica Njemegen annuncia la partecipazione della propria selezione nazionale: squadra variegata umani e minotauri.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Iniziano immediatamente le polemiche sulla partecipazione di razze di dimensioni superiori alla razza umana: la Federazione Bloodbowl Picchi Gelidi si pronuncia contro l'impiego di giocatori Minotauri da parte della Nazionale Njemegen. Le frange più radicali propongono addirittura di boicottare le gare contro squadre Njemegen durante tutto il Torneo.
 

Balto

Ninja Skilled!
Il preparatore atletico della squadra Njemegen, Johannes van Trapattonburg, originario di Quirim da parte di madre, commenta ai giornalisti: "Non capisco assolutamente di cosa si lamentino, i minotauri hanno gli stessi diritti degli esseri umani qui da noi! Questo mi sembra solo razzismo gratuito! Eppoi avere giocatori grossi o forti non significa automaticamente vincere in uno sport complesso come il Bloodbowl, entrano in gioco un sacco di variabili ed è il gioco di squadra che fa la differenza, io non credo che schierando minotauri o draghi o chi per essi si vinca automaticamente anzi... c'è un vecchio proverbio a Quirim che in lingua Njemegen fa Zeg geen kat tot u in de zak hebt".

Si rileva grande sconcerto e perplessità dei traduttori, mai abituatisi alle istrioniche uscite di van Trapattonburg.
Trapattoni ministro degli esteri subito!
 

Gotharf

Useless Member
Il Ducato di Reczarna annuncia la propria partecipazione al torneo con una selezione nazionale.


Viste le polemiche riguardanti l'utilizzo di giocatori appartenenti a razze fisicamente superiori a quella umana si propone l'introduzione di un limite di peso totale per ogni selezione in modo da limitare l'abuso di tali giocatori.
Il limite proposto è un peso medio di 130kg.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Da più parti si invita caldamente il Duca Suttereign a stabilire una regola chiara e univoca sulla questione dei giocatori oversize. Il fronte delle squadre che minacciano di non partecipare al torneo si allarga di giorno in giorno.
 

Joke

Chosen one
Penso che la modalità suggerita da rezcarna sia la più equa, in tal modo le varie squadre potranno agevolmente giostrare la propria tattica mantenendo il livello competivo.

Il peso medio di ogni squadra sarà di 130 kg, poco importa se ci sarà un ogre che ne pesa 230 ma lento come un mulo, gli altri giocatori dovranno essere più mingherlini e questo farà da malus esemplare.

Il bloodbowl non è solo forza bruta, ma tattica e velocità di esecuzione, quindi inviterei le squadre a non fermarsi alla superficie e se sono veri atleti, invito i partecipanti ad ingegnarsi e battere con l'astuzia laddove il nemico sembra avere pochi pilastri temibili fisicamente.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La regola sul peso medio, aggiunta alla limitazione di 15 giocatori per squadra (8+7 sostituzioni) soddisfa le varie Federazioni.
 

Balto

Ninja Skilled!
van Trapp (come è chiamato dai locali giornalisti Njemegen) in una nota fa sapere che valuta positivamente la scelta degli organizzatori circa il peso medio.
 
Nell'ottica di studiare il gioco per eventuale creazione di una Federazione locale la Repubblica Qirim invierà una delegazione di esperti ad assistere al Gran Torneo, tra i quali spiccano il Comandante di Vascello Alvero Valca Strozzi e il Maggiore Girolamo Mainardi.
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Il Regno di Hurn Karn valuta favorevolmente le nuove regolamentazioni e annuncia la partecipazione all'evento con una squadra a composizione nanica.
 
Alto