Film Blade Runner 2049

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il fatto che ti sia piaciuto Mikh, visto che sulla fantascienza hai un occhio sempre molto critico, mi fa venire ancora più voglia di recuperarlo. A Siena, però, lo hanno tolto dopo cinque giorni. Devo capire se vale la pena fare 45 minuti di macchina per andare al cinema più vicino che lo ha ancora in programmazione :V
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
45 minuti non so, ma visivamente è una goduria e al cinema è sicuramente 100 volte meglio ch'è vederlo poi a casa sulla tv. Mi sentirei di consigliartelo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vabè sì dai, se ti piace il genere non puoi non vederlo, anche se magari lo stile non ti è congeniale o alla fine non ti piace, è pur sempre il seguito di una pietra miliare del genere.

E sì, merita davvero di essere visto in qualità cinematografica per godersi al 100% sonoro e scenari.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
A me è piaciuto davvero tanto come film. Probabilmente, un film addirittura migliore del precedente., anche se ovviamente meno "fondamentale".
Concordo. Secondo me "cinematograficamente" è nettamente migliore. Peccato per la storia un pò meh nel suo dipanarsi, ma neanche accissima in definitiva. Debole ma non pessima e comunque portata avanti in un contesto coerente e ben rappresentato
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Scherzi a parte dev'essere migliorato davvero tanto perché in Blade Runner recita davvero da dio. Rende benissimo le emozioni e la fisicità del personaggio, sia come mimica facciale che come movimenti del corpo. Davvero una parte piccolina ma significativa, spero di rivederlo in altri ruoli seri (non alla guardiani della galassia per dire) perché voglio credere che non sia stato un caso, e se non lo è stato merita di vederlo recitare ancora.
 
Comunque coincidenza 2 gg fa ho visto GoG proprio per dare un'altra chanche all'universo Marvel.

Probablmente Batista è l'unica cosa che si salva del film, per il resto..sbadigli. Non ce la faccio, mi lasciano il retrogusto di cheesburger del mcdonald in bocca.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
alla fine l'ho visto, esteticamente molto bello, anche superiore al primo a livello di qualità delle immagini (la regia di Villeneuve e la fotografia di Deakins provocano un godimento visivo davvero sopraffino, e senza soluzione di continuità: ogni inquadratura è magnifica) laddove però il film di Scott ha l'indefettibile merito e il “vantaggio” di aver introdotto una nuova immagine al cinema, inventando un'estetica (che è la ragione per cui questo seguito esiste).
la storia regge piuttosto bene come continuazione della vicenda di Deckart e Rachel, ma in effetti nella seconda parte si comincia a boccheggiare un po', fino a un finale in tono minore, cui manca un vero exploit (scenico o emotivo), ma che comunque “si salva” perché lascia diversi spunti allo spettatore. La durata mi sembra legittima, il materiale era davvero tanto e infatti la seconda parte non riesce a gestirlo a perfezione (sia il “ritorno di Deckart” che l’apparizione della “resistenza replicante” avrebbero forse necessitato uno sviluppo maggiore).
Nel complesso un bel film, ma magari un po’ inutile.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sono daccordo in tutto con Mersault tranne sull'inutilità. Si, si poteva vivere anche senza, però c'è e personalmente non dispiace.
Comunque menziono una cosa che forse molti già sanno, ma metto qui il link anche per il futuro e per quei pochi che non li conoscevano. Blade Runner 2049 è stato preceduto da 3 corti che avvicinavano al film. Sotto il link. Piccoli capolavori imho

https://www.youtube.com/playlist?list=PLKbWwOu9uz8O0Wg2KOEl09pKpDyaFh5Ns
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
alla fine l'ho visto, esteticamente molto bello, anche superiore al primo a livello di qualità delle immagini (la regia di Villeneuve e la fotografia di Deakins provocano un godimento visivo davvero sopraffino, e senza soluzione di continuità: ogni inquadratura è magnifica) laddove però il film di Scott ha l'indefettibile merito e il “vantaggio” di aver introdotto una nuova immagine al cinema, inventando un'estetica (che è la ragione per cui questo seguito esiste).
la storia regge piuttosto bene come continuazione della vicenda di Deckart e Rachel, ma in effetti nella seconda parte si comincia a boccheggiare un po', fino a un finale in tono minore, cui manca un vero exploit (scenico o emotivo), ma che comunque “si salva” perché lascia diversi spunti allo spettatore. La durata mi sembra legittima, il materiale era davvero tanto e infatti la seconda parte non riesce a gestirlo a perfezione (sia il “ritorno di Deckart” che l’apparizione della “resistenza replicante” avrebbero forse necessitato uno sviluppo maggiore).
Nel complesso un bel film, ma magari un po’ inutile.

Parere sul ruolo di Batista?
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Batista a me ha piacevolmente sorpreso in questo ruolo. Secondo me, si può notare il suo bel lavoro sul personaggio anche e soprattutto dal corto linkato proprio da Shaka. :sisi:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ho letto il libro di Blade Runner (do Androids dream of electric sheep?), e ho preferito il film :(
 
Alto