[Bisanzio - Egitto] Sulla Pace di Vienna

veln

Novice Spammer
Emissari imperiali giungono ad Alessandria, latori della seguente missiva:

«Porgiamo i nostri saluti alla Repubblica.

Nel trattato di pace di Vienna la Demokratia e la Repubblica hanno concordato, tra le altre cose, il seguente punto:

  • I territori del Principato [di Armenia], a livello commerciale, verranno integrati al Centro di Commercio di Alessandria per venti anni terminati i quali verranno nuovamente integrati a quello di Costantinopoli dopo trattativa tra l'Impero d'Oriente e la Repubblica Mercantile Egiziana.

Chiediamo ai funzionari repubblicani la disponibilità a dare inizio alle trattative, così che la reintegrazione commerciale possa concludersi con successo nei termini prestabiliti.»

[cfr. http://forum.sohead.org/index.php?threads/la-pace-di-vienna.30723/page-4]

[ @Nohant ]
 

Nohant

Chosen one
La Repubblica tiene fede al patto, ma decide di non mettere in discussione il possesso commerciale di queste ultime regioni, consegnandole a Bisanzio, in segno di Distensione unilaterale verso un "antico nemico, che non ha più senso di essere trattato o ritenuto ancora tale."
 

veln

Novice Spammer
«Siamo felicemente sorpresi dal gesto della Repubblica, e soddisfatti di riottenere la sovranità commerciale sulle regioni del Principato di Armenia.: siamo certi che non mancheranno future occasioni di fruttuosa cooperazione.

Salute ai funzionari repubblicani! Faremo recapitare una cassa del nostro buon vino d'Acaia ad Alessandria quanto prima.»
 
Alto