TF Better Call Saul

kyuss

Ninja Skilled!
http://www.bestmovie.it/news/meglio...a-americana-ha-visto-better-call-saul/347702/

«Meglio di Breaking Bad»: la critica americana ha visto Better Call Saul
Le prime impressioni dopo la visione in anteprima dei tre episodi iniziali dello spin-off

Per moltissimi telespettatori in tutto il mondo, quest’anno, non c’è serie in arrivo più attesa di Better Call Saul, lo spin-off di Breaking Bad dedicato all’avvocato dei criminali Saul Goodman.

Quanti temevano che l’assenza dei personaggi più amati della serie si potesse fare sentire -almeno questo avevamo dedotto dal trailer- possono dormire sonni tranquilli fino al prossimo 8 febbraio, quando l’attesissimo primo episodio debutterà sulla rete AMC.

Intanto, per tenere alte le aspettative, dagli Stati Uniti arrivano le prime impressioni favorevoli. I critici hanno ricevuto nelle scorse ore le prime tre puntate dello show e molti si sono già sbilanciati a sostegno del lavoro di Vince Gilligan.

Ecco cosa hanno scritto:

Esquire: i primi episodi che ho visto sono addirittura migliori di Breaking Bad. Sono più intelligenti. Più pungenti. Non avevo mai visto un prequel che se la cavasse in modo così brillante. Quello che sappiamo dalla serie precedente su Saul Goodman, o su James McGill -se lo vogliamo chiamare per come è conosciuto in Better Call Saul- è solo una parte di un meccanismo di suspense che qui viene innescato.

The Hollywood Reporter: gli spin-off sono indubbiamente un’arma a doppio taglio, ma Vince Gilligan ha guadagnato il diritto di estendere il franchise di Breaking Bad in un altro show drammatico (sì, proprio così), che inizia a bruciare lentamente, ma che promette di divampare presto come un incendio.

Hit Fix: ho iniziato a guardare Better Call Saul come uno scettico, ma dopo i primi tre episodi sono diventato un suo fervente sostenitore. Ci sono legami con lo show precedente che condizionano emozionalmente parte di questa serie più giovane, ma Saul impara presto a emanciparsi e a funzionare come un prodotto autonomo, che non segue affatto l’approccio piuttosto semplice dell’inizio di Breaking Bad.

Variety: per adesso Saul contiene elementi piuttosto attraenti, momenti di grande finezza e un pedigree favoloso. Nonostante tutto Jimmy/Saul potrebbe aver bisogno ancora di qualche tempo per provare ai suoi giudici che si tratta di una formula funzionante.

Fonti: Esquire, THR, HitFix, Variety
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
La guarderò di sicuro, ricordo vagamente che fine facevano Saul e il tipo nero ciccione, qualcuno mi scrive dettagliatamente cosa succedeva alla fine di Breaking Bad?
 

Viconia

Spam Master
e' disponibile su netflix ma boh non mi attira, ho altro da vedere lo vedrò con calma quando ho più' tempo
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
La guarderò di sicuro, ricordo vagamente che fine facevano Saul e il tipo nero ciccione, qualcuno mi scrive dettagliatamente cosa succedeva alla fine di Breaking Bad?

Se non ricordo male, l'ultima scena del nero corpulento era in una casa dall'arredamento spartano sotto protezione della D.E.A. dove gli facevano alcune domande, per poi lasciarlo in solitudine. Forse è ancora là. Realmente parlando, quando hanno chiuso il set si sono dimenticati di lui ed è ancora là che continua a chiedere un break ignorando di essere stato abbandonato.

Saul, invece, dopo la breve permanenza nel nascondiglio del negozio di aspirapolvere, lascia definitivamente la scena con il cambio di identità, salutando Walter.
 

kyuss

Ninja Skilled!
e' disponibile su netflix ma boh non mi attira, ho altro da vedere lo vedrò con calma quando ho più' tempo

blasfemo...
ma su netflix c'e' solo il primo episodio di ieri e quello di stasera.. non tutta la serie (tipo house of cards)... giusto? Ok scoperto ora che lo metterano in streaming tutto insieme a serie terminata/trasmessa

comunque mi sembra di leggere molte recensioni/opinioni positive

questo me lo ero perso
http://www.bettercallsaul.com/
 
Ultima modifica:

Viconia

Spam Master
per la seconda volta la versione uk di netflix e' meglio di quella americana (di solito e' il contrario)
nel netflix americano better call saul non e' disponibile mentre lo e' nella versione uk di netflix (grazie ad hola con lo stesso abbonamento utilizzo entrambi i servizi)
 

kyuss

Ninja Skilled!
per la seconda volta la versione uk di netflix e' meglio di quella americana (di solito e' il contrario)
nel netflix americano better call saul non e' disponibile mentre lo e' nella versione uk di netflix (grazie ad hola con lo stesso abbonamento utilizzo entrambi i servizi)

ma tutta la serie o solo le prime due puntate?
 
Ho visto solo il primo episodio, e posso urlare a pieni polmoni che è una merda, tempo che nessuno mi restuitirà, mai piu

gli do un'altra chance solo perchè dietro c'è l'autore di BrBad, ma se entro 1-2 episodi non diventa quantomeno decente definestro stammerda
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Eh dio madonna, una merda addirittura... Il livello merda è arrow, constantine, supernatural cristo non so come sia ancora in circolazione. Saul è godibile, sta carburando.
 
Senti in un ora non ho visto una scena 1 che sia interessante

non è che da vedere sia "brutto", ma proprio non ha suscitato il minimo interesse

le cose possno cambiare, vista anche la fine del primo episodio, ma in generale noianoianoianoia
 

kyuss

Ninja Skilled!
Io non ho visto brbad


Vale la oena iniziare s cedere sto saul?


Si merita, poi dipende che ti aspetti (non è BB) e i tuoi gusti.
Nel secondo episodio c'è una bellissima scena drammatica/comica con una vecchia conoscenza di BB.
poi per qualcuno sarà pure una merda (bisogna vedere quali sono i suoi metri di paragone/giudizio), ma prima di esprimersi aspetterò di arrivare almeno a metà serie...e comunque se ti è piaciuto BB io lo vedrei visto che è un prequel e può svellare molto sui personaggi incontrati da mr.White...ad esempio mi aspetto qualcosa su Gus .
 
Alto