Bella Stagione e Brutta Stagione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I turni sono annuali, ma ogni anno è caratterizzato da una condizione climatica generica definita "Bella Stagione" o "Brutta Stagione".

L'alternanza delle stagioni influenza l'attrito che le vostre armate/flotte subiscono quando passano in province geograficamente "difficili".


Brutta Stagione- Aumento attrito per il passaggio in Montagna, Collina, Foresta e Steppa (ovvero subirete perdite dovute a malattie e diserzioni durante la marcia). Se conclude il movimento in una provincia con un Castello/Città/Fortezza, le perdite sono ridotte. Un'Armata che non si muove ma resta ferma in una di queste province senza che vi sia presente un Castello/Fortezza/Città subisce perdite di Attrito, anche se minori rispetto a quelle che subirebbe se si muovesse.

Nel caso in cui le province interessate dalla Brutta Stagione siano a voi ostili, le perdite per Attrito aumentano, e il costo di mantenimento extra per le truppe all'estero raddoppia.

Possibilità di tempeste nelle regioni marine.



Bella Stagione- Aumento attrito per il passaggio o lo stazionamento in Deserto e Giungla (ovvero subirete perdite dovute a malattie e diserzioni durante la marcia); raddoppio del costo di mantenimento extra per le truppe all'estero in queste province. Nel caso in cui le province interessate dalla Bella Stagione siano a voi ostili, le perdite per Attrito aumentano, e il costo di mantenimento extra per le truppe all'estero raddoppia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto