Bayt al-Tasrif: la Casa della Medicina a Baghdad

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Il Khalifa di Baghdad la Splendente rende noto al mondo l'edificazione della Bayt al-Tasrif, la Casa della Medicina, gemella della Bayt al-Hykma.
Grazie all'accordo con la Jumhuriya del Grande Maghreb, nella persona del saggio Ibn Rushd, i migliori medici della scuola di Fes saranno alla direzione dell'accademia di Baghdad, al fine di renderla un polo centrale di ricerca medica per tutto il mondo arabo, a testimonianza non solo del rispetto che il Khalifa nutre nei confronti della scuola di Ibn Rushd, ma anche dell'ecumenicità della cultura araba, unica e sola nel nome di Allah al-Mumin' da Fes a Baghdad, passando per Al-Qahira, Damasco e Isfahan.
Il Khalifa è cosi' orgoglioso di erigere le mura della nuova stella della scienza araba, affinché i figli dell'Unico e Giusto Dio, possano seguire il cammino dell'evoluzione e della cultura.
Allah è Grande e Mohamed è il Suo Profeta.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
I migliori sapienti in medicina del Grande Maghreb partirono alla volta di Baghdad
Intrapresero il loro lungo viaggio carichi di pergamene di papiro, pelle di capra e tavolette di cera argomentando e discutendo di continuo di qualsivoglia materia, scritto,fenomeno naturale gli venisse in quel momento in mente..in continuo borbottio, che mise lungamente alla prova i vari marinai e soldati incaricati di scortarli
 
Alto