Proposte Basi navali & affini

Volatile

Spam Master
Proporrei di implementare nel regolamento la possibilità di, nell'ambito coloniale o diplomatico, di costruire/acquistare piccole basi in regioni costiere senza dover per forza conquistare/acquistare tutta la regione.

Sulla mappa potrebbero essere rappresentate da piccoli ritagli di terra della regione in questione o da puntini, quadratini o icone a forma di cazzo, o quel che vi pare.

Questo magari potrebbe facilitare la colonizzazione e facilitare le cose in campo diplomatico.

Queste "basi" in teoria non avrebbero popolazione, al massimo del personale, ma che comunque non rende ne tasse ne risorse. Al massimo si potrebbe implementare un sistema di "commercio" con le risorse autoctone (in caso di regioni bianche) che succhia soldini ma da risorse, per rendere la cosa più verosimile e dare anche una, piccola, importanza economica a questa base.

Per lo stesso motivo, da queste basi potrebbero partire raid schiavisti o esplorazioni e colonizzazioni, ma se la gente del posto si incazza potrebbe attccare normalmente la base, idem come gli altri giocatori. In questo caso la base in questione varrebbe come una città.

Poi si potrebbero aggiungere vari altri edifici e cazzi vari per fare la base più figa, come ad esempio "scalo commerciale" che vi manda introiti oppure "città coloniale", ovvero una piccola cittadina che costruite dove poter mandare coloni.

Ovviamente tutte queste sono proposte che sto aggiungendo a quella originale, ovvero una semplice mini-regione in cui potete mandare navi e truppe come se fosse una regione normale, che riuscite ad appropriarvi senza la classiche guerre o trattative con le genti locali e senza dover occupare tutta le regione.
 

dixie

Ninja Skilled!
usando le regole in atto.
Base Portuale Colonica (o come vi piace chiamarla)
1 PA invio di "tecnici e affini" per la creazioni, % di richio di attacco dei nativi (come per le colonie normali), al contrario però la "BASE" viene costruita SEMPRE (se non vengono massacrati i coloni) ed è una cittadina portuale fortificata (?) con 5k di abitanti (presi da una regione, come per una colonizzazione normale).
fornisce tasse (perchè ha popolazione) NON fornisce risorse (sta a simulare che la zona ha risorse di sussistenza per la base, non per commerciare ecc a livello della madrepatria), può contenere truppe, vale come regione in più (per estensioni, ribellioni, perdita di bonus vari ecc ecc).

si evita di colonizzare tutto (che magari non c'è interesse nel farlo) ma si prendono i malus (non i bonus) da avere una regioni in più.

es pratico: Macao, colonia portoghese in Cina. uno sputo di terra costiera e una cittadina in mezzo all'impero cinese...però era Portoghese
 

Basileus

Ninja Skilled!
si potrebbe fare che non da risorse (metallo legno) ma permette l'accesso alla risorsa prodotta nella regione (schiavi, oro, etc). naturalmente può essere fatta solo in regioni costiere
 

Volatile

Spam Master
Come detto, da li possono partire raid. Se vuoi fare gli schiavi massacri la popolazione locale e vendi i sopravvissuti come schiavi
 

dixie

Ninja Skilled!
si potrebbe fare che non da risorse (metallo legno) ma permette l'accesso alla risorsa prodotta nella regione (schiavi, oro, etc). naturalmente può essere fatta solo in regioni costiere
non sono d'accordo che lo dia cosi a gratis: non controlli la regione, hai solo "un lembo di terra"..

si può fare che con la spesa di PA si va a far schiavi, ruba ai locali, schiavizzi i locali a lavorare per te ecc
 

dixie

Ninja Skilled!
l'idea mia (che piacerà a Guy) è proprio avere una "cosa" MINORE di una colonia: la colonia è meglio (è utile, fornisce cose ecc) la Base no. però la Base non rompe le palle a nessuno ^^
 

Basileus

Ninja Skilled!
pensavo alle colonie portoghesi in africa dove per un nulla (perline e armi antiquate) questi ottenevano tutte le risorse del caso
 

Volatile

Spam Master
Difatti, lo avevo specificato su. Con una percentuale di riuscita, potete commerciare con i nativi e spendere monete variabili (a significare monili e roba del genere) per ottenere tipi e quantità di risorse variabili, oppure far incazzare i nativi ed essere attaccati
 

Guy_Montag

Chosen one
io pensavo più ad un porto con una pop fissata (bassa) che si comporta come le altre province,tranne che per la risorsa speciale che non verrebbe prodotta
 

Nohant

Chosen one
no, zero risorse.
Ha ragione volatile/dixie, giusto porto, 5kpop che non cresce, mezzo fortificato con possibilità di guarnigione ed espansione in edifici
 

dixie

Ninja Skilled!
no, zero risorse.
Ha ragione volatile/dixie, giusto porto, 5kpop che non cresce, mezzo fortificato con possibilità di guarnigione ed espansione in edifici
no la pop cresce, MOLTO meno ma cresce...non è una installazione militare moderna suvvia
 

Guy_Montag

Chosen one
no, zero risorse.
Ha ragione volatile/dixie, giusto porto, 5kpop che non cresce, mezzo fortificato con possibilità di guarnigione ed espansione in edifici
no la pop cresce, MOLTO meno ma cresce...non è una installazione militare moderna suvvia

zero risorse ma tasse, crescita fixata (non potete modificarla) con un cap superiore da decidersi, fortificazioni ok, ma edifici no
 

Nohant

Chosen one
io intendevo edific apposta
tipo

porto espanso: Maggior numero di convogli supportati 5->10
magazzino generale: aumenta introiti da commerci locali

robe così insomma, non gli edifici normali :)
 

dixie

Ninja Skilled!
quindi.
edifici SPECIFICI (vanno fatti nuovi, contano slot edifici nel massimale creabile).
Pop a crescita fissa (direi però a scalare. es. 5000 cresce 1%? ma se per caso arriva a 10k cresce del 2% ecc)
e aggiungerei: si possono crare IN OGNI REGIONE (non solo nelle colonie). o è troppo?
sempre per stare sull'esempio dei Portoghesi a Macao (in mezzo all'impero cinese).
 

Guy_Montag

Chosen one
quindi.
edifici SPECIFICI (vanno fatti nuovi, contano slot edifici nel massimale creabile).
Pop a crescita fissa (direi però a scalare. es. 5000 cresce 1%? ma se per caso arriva a 10k cresce del 2% ecc)
e aggiungerei: si possono crare IN OGNI REGIONE (non solo nelle colonie). o è troppo?
sempre per stare sull'esempio dei Portoghesi a Macao (in mezzo all'impero cinese).
edifici no
per la crescita ok (devo vedere il cap, cmq meno di 15k sicuro)
per ogni regione ok
 

Basileus

Ninja Skilled!
Ogni regione costiera aggiungerei oppure regioni bagnate da fiumi notoriamente navigabili (e non troppo all'interno)
 

dixie

Ninja Skilled!
ok quindi niente edifici di nessun tipo, la popolazione aumenta di un valore fisso che aumenterà via via che aumenta la popolazione, SOLO regioni costiere (bianche o no).

direi che abbiamo delineato e si può votare!
 
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