Volatile
Spam Master
Proporrei di implementare nel regolamento la possibilità di, nell'ambito coloniale o diplomatico, di costruire/acquistare piccole basi in regioni costiere senza dover per forza conquistare/acquistare tutta la regione.
Sulla mappa potrebbero essere rappresentate da piccoli ritagli di terra della regione in questione o da puntini, quadratini o icone a forma di cazzo, o quel che vi pare.
Questo magari potrebbe facilitare la colonizzazione e facilitare le cose in campo diplomatico.
Queste "basi" in teoria non avrebbero popolazione, al massimo del personale, ma che comunque non rende ne tasse ne risorse. Al massimo si potrebbe implementare un sistema di "commercio" con le risorse autoctone (in caso di regioni bianche) che succhia soldini ma da risorse, per rendere la cosa più verosimile e dare anche una, piccola, importanza economica a questa base.
Per lo stesso motivo, da queste basi potrebbero partire raid schiavisti o esplorazioni e colonizzazioni, ma se la gente del posto si incazza potrebbe attccare normalmente la base, idem come gli altri giocatori. In questo caso la base in questione varrebbe come una città.
Poi si potrebbero aggiungere vari altri edifici e cazzi vari per fare la base più figa, come ad esempio "scalo commerciale" che vi manda introiti oppure "città coloniale", ovvero una piccola cittadina che costruite dove poter mandare coloni.
Ovviamente tutte queste sono proposte che sto aggiungendo a quella originale, ovvero una semplice mini-regione in cui potete mandare navi e truppe come se fosse una regione normale, che riuscite ad appropriarvi senza la classiche guerre o trattative con le genti locali e senza dover occupare tutta le regione.
Sulla mappa potrebbero essere rappresentate da piccoli ritagli di terra della regione in questione o da puntini, quadratini o icone a forma di cazzo, o quel che vi pare.
Questo magari potrebbe facilitare la colonizzazione e facilitare le cose in campo diplomatico.
Queste "basi" in teoria non avrebbero popolazione, al massimo del personale, ma che comunque non rende ne tasse ne risorse. Al massimo si potrebbe implementare un sistema di "commercio" con le risorse autoctone (in caso di regioni bianche) che succhia soldini ma da risorse, per rendere la cosa più verosimile e dare anche una, piccola, importanza economica a questa base.
Per lo stesso motivo, da queste basi potrebbero partire raid schiavisti o esplorazioni e colonizzazioni, ma se la gente del posto si incazza potrebbe attccare normalmente la base, idem come gli altri giocatori. In questo caso la base in questione varrebbe come una città.
Poi si potrebbero aggiungere vari altri edifici e cazzi vari per fare la base più figa, come ad esempio "scalo commerciale" che vi manda introiti oppure "città coloniale", ovvero una piccola cittadina che costruite dove poter mandare coloni.
Ovviamente tutte queste sono proposte che sto aggiungendo a quella originale, ovvero una semplice mini-regione in cui potete mandare navi e truppe come se fosse una regione normale, che riuscite ad appropriarvi senza la classiche guerre o trattative con le genti locali e senza dover occupare tutta le regione.