Bando per due (2) posti di Moderatore del forum "Politica, attualità e società"

Zaratustra ha scritto:
volevo essere conciliante ma mi hanno cestinato

quindi lo dico alla mia maniera

non è il regolamento non coerente con voi ,siete voi non coerenti con questo

ed è un punto non da poco
Evidenti limiti circa l'italiano per te zara.
Te lo traduco in italiano più semplice: non mi interessa fare una cosa che per me non è il fare il moderatore, poichè vuota di una cosa che ritengo propria del ruolo. Questo ovviamente prescinde, ops, non c'entra, con "lo spirito di Sohed" o "la democrazia", perchè a queste condizioni sinceramente non ci sto in nessun luogo e per nessuno.
Diciamo che fare il bersaglio per merda altrui senza avere la possibilità di moderare per come interpreto io il ruolo di moderatore non mi interessa.

Distinti saluti :zhat:
 

Laitorn

SoHead Hero
Ragazzi credo sia evidente quanto a me stia sul cazzo wang, ma abbiamo fatto sohead abolendo fin dal principio l'idea di delete e sostituendola con quello che sarebbe poi diventato il cimitero.

Piu' che altro credo che ora a essere minata non e' la vostra intenzione a voler fare i moderatori, ma la vostra stessa permanenza su sohead.
 

Reflex86

Typing Monkey
Zaratustra ha scritto:
samael non è il mio modo è il modo che il forum ha votato

evidenti limiti democratici

reflex tralasciando che hai ridetto una cosa mille volte gia detta te la rispiego

Per porre una critica alla moderazione non devo sfruttare la situazione per avere la moderazione del politica come fatto da alcuni
io spero che sia diritto di tutti criticare , oltretutto un evidente errore senza dover candidarsi a nulla
sarebbe un paradosso troppo grande anche per voi

Infatti non è un tuo dovere candidarti, ma visto che siamo in una community di grandezza contenuta e che sei sempre il primo a lamentarti e tirare i thread alla cinquantesima pagina, allora forse sarebbe una cosa interessante da parte tua dare il buon esempio a tutta la community con una moderazione impeccabile e perfettamente in linea con le regole di soh. Io personalmente ho una idea diametralmente opposta per quanto riguarda il concetto utente-staff, tant'è che non mi sono mai messo a fare crociate nemmeno su igz per questioni di questo tipo, tuttavia accetto di buon grado la scelta della maggioranza di voler mantenere questa linea guida, però è evidente che c'è un problema di fruibilità di una sezione del forum pensata per essere seria e leggibile, fin qui penso che siamo d'accordo, no?

Ora il discorso è che sarebbe interessante vedere applicato questo concetto da parte dei più accaniti sostenitori, passare dalle parole ai fatti sarebbe un bel modo per dimostrare che non stai soltanto puntando il dito ma sai anche fare le cose, in fondo si tratta solo di perdere 30/40/60 minuti al giorno a rintracciare ogni singolo post di uno o più utenti (che il giorno dopo faranno uguale) e buttarli da un'altra parte. Saresti il baluardo della democrazia, è un'occasione da non sprecare.

Ilario non cambia il discorso un click in più o un click in meno, per come la vedo io si dovrebbe dare la possibilità, a chi modera la sezione, di arginare un utente che ha come unico scopo di rompere le palle, che sia il delete o il ban provvisorio da quel forum, o che so io. Altrimenti tanti auguri a chi (?) ha voglia di perdere il tempo così.
 
Laitorn ha scritto:
Piu' che altro credo che ora a essere minata non e' la vostra intenzione a voler fare i moderatori, ma la vostra stessa permanenza su sohead.
Sinceramente non credo, a meno che non sia un velato invito al ban. Quello del moderatore per me è un ruolo di responsabilità, e che per questo ha oneri e poteri: il fatto che questo mio concetto di moderatore non collimi con quello "dello spirito di sohed" non tange il mio essere utente. Mi limito a pensare che sia una stronzata definirli "moderatori", magari.
 

Laitorn

SoHead Hero
Devil Dark Slayer ha scritto:
li vuoi bannare? :surprise:

Asd, no... dicono che a queste condizioni non ha senso fare il moderatore (pure se queste condizioni erano preesistenti, solo che siamo tornati a discuterne ora), ma a me sembra che dovrebbero riflettere bene sul fatto che potrebbero non essere a loro agio su sohead anche come utenti.

Io detesto wang, a me sembra ovvio che sia un fake e che sia qui con l'unico intento di disturbare, soprattutto alla luce di quanto detto da rauf, pero' quello che chiedono loro e' modificare sohead per "neutralizzare" wang.
E questo mi sembra non sono impossibile ma anche inammissibile.
 
Laitorn ha scritto:
Asd, no... dicono che a queste condizioni non ha senso fare il moderatore (pure se queste condizioni erano preesistenti, solo che siamo tornati a discuterne ora), ma a me sembra che dovrebbero riflettere bene sul fatto che potrebbero non essere a loro agio su sohead anche come utenti.
Come utente mi trovo perfettamente a mio agio, fidati. La terra del rispetto zero, dell'offesa libera e della bestemmia gratuita fa per me ::3:
Per me moderatore invece fa cagare :fag11:
 

Ilario

Ninja Skilled!
bho per me siete davvero dei manganellatori allora. avete tutta questa voglia di cancellare del tutto i post degli altri, non di levarli dalle palle affinchè non diano fastidio, ma proprio di cancellarli perchè nessuno deve vederli.

cioè se vi si da il tasto "sposta nel cimitero" e per voi non è equivalente al delete, vuol dire che siete proprio dei manganellatori senza speranza. eh scusate..

a questo punto non si capisce perchè siete a favore del delete e non del ban. non ha alcun senso proprio. il ban è meno fascista del deletare i post, perchè almeno si da una motivazione per cui si esclude del tutto qualcuno da soh e in un certo senso può essere legittima e definitiva (per quanto sarebbe contraria ai principi fondanti di soh, ma niente è immutabile). mentre preferire il delete dei sigoli post al ban significa provare proprio gusto nel deletare i post altrui! e quindi siete delle merde, e scusate di nuovo ma è così.
 

Samael

Ninja Skilled!
adesso siamo diventati dei manganellatori e utenti non a nostro agio con soh...

che dite, ci organizzate il rogo?
 
Ma io penso che non ci siano due fazioni,il bianco e il nero

Penso che ci siano tanti utenti e altrettante tonalità di grigio

alcune piu vicine al bianco

altre piu al nero
 

Reflex86

Typing Monkey
quel che ho detto al riguardo del "tastino cimitero" è che non serve a nulla se è fine a sè stesso, più o meno è sul livello del delete se non per il fatto che resta la parte divertente nel riempire un forum di trollate da parte di chi le fa. Secondo me bisognerebbe consentire a chi fa il moderatore di una sezione così esposta come il politica, di poter applicare delle misure restrittive più efficaci che scoraggino la persona dal continuare all'infinito a trollare, ivi incluso il ban da quello specifico forum.

Ma non è un discorso di manganellare, è un discorso di non farsi prendere per il culo dal fake di turno, della serie "arrestami tanto domani sto fuori". Si sa che wang è un fake/troll di professione, non c'è bisogno di una interrogazione alla corte europea per i diritti dell'uomo per capirlo e tutta questa recitazione della comunità democratica mi sembra onestamente una stronzata, a questo si deve il mio invito a tentare in prima persona di portarla avanti.

Per quanto riguarda la mia permanenza su soh, sinceramente a parte il fastidio di dover leggere "ignored" ogni 4 post, per il resto non c'è problema, se la maggioranza ha deciso di gestirla in questa maniera buon divertimento a chi dovrà farlo, personalmente mi limito a ignorare o sfanculare a seconda dei casi
 

Ilario

Ninja Skilled!
ma qui non c'è quasi nessuno che non sia stato bannato nemmeno una volta su igz per motivi simili a quelli in base ai quali voi oggi volete bannare wang

se li avessi salvati ti farei leggere i pm che ho mandato a tewich nella mia carriera di trollatore sul communisty

uno dei principi fondanti di soh è l'assenza di ban e l'assenza di strumenti "punitivi" in mano ai mod/admin. se cambiamo questo principio facciamo un bel pò di passi su via IGZ. che sia per wang o per chi ti pare, ma è così.
 

Samael

Ninja Skilled!
se un estremo è errato, non vuol dire che l'opposto sia giusto.

quel che non vuoi accettare è che mentre per la stragrande maggioranza degli utenti, la linea scelta funziona e non è necessario niente più di un semplice e benevolo richiamo all'ordine, per qualcuno i richiami possono non bastare... a quel punto spostare i suoi post nel cimitero diventa la regola e non un eccezione, e questo non è diverso da una forma di censura o ban.... Il fatto che nel cimitero ilo suo post resta fruibile, non è in realtà una garanzia di correttezza, ma solo una concessione ad un troll.

Nel caso specifico di wang poi, non è che tutti i suoi post siano stati sistematicamente cancellati... come dimostra il cimitero stesso e le risposte alle sue richieste in cui i suoi post venivano linkati per dimostrare il corretto operato del moderatore di turno.

Mi permetto poi di aggiungere che io e leyla più volte abbiamo chiesto aiuto sul caso wang (di cui in tanti si sono più volte lamentati), abbiamo ottenuto tante belle parole e niente più... wang era una scocciatura che bisognava sorbirsi e poco importa se qualcuno doveva sbattersi per arginarlo senza negargli la possibilità di continuare a trollare.


Bene, personalmente se la maggioranza preferisce continuare così, io non ho assolutamente nulla in contrario, tanto più che il ruolo di moderatore non è obbligatorio ne più mi compete. Ma non venite a dirmi che sono un manganellatore, più volte ho detto che se non piaceva la mia condotta il mio posto era disponibile al primo che ritenesse di poter fare meglio... di tutta questa gente, non ne vedo molti ad essersi fatta avanti in passato e ora in particolare... Le rotture di scatole sono sopportabili sempre, quando riguardano gli altri.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
io porto le polemiche alla cinquantesima pagina perche voi mi rispondete fino alla 50 pagina e spesso anche con argomentazioni piuttosto discutibili che oltretutto si alternano

fatto sta che come si nota dagli ultimi 4 post nessuno ha capito che volete e dove andate

è un po la storia di wang e dei vostri errori con lui :look:

posso metterci un evidenti limiti ?
 

Mabelrode

Get a life
Io credevo che il problema del cimitero fosse la scomodità di spostare i post.. qualcuno è arrivato al punto di preferire che non ci sia prova del proprio operato?
 
Alto