Anche qui è presto, ma comincio ad aprire il topic
Lasciatemi un vostro contatto e il nome della Nazione, segnalate se la volete randomizzata da me.
Se la volete personalizzata inserite:
Nome Nazione
Forma di governo
Razza dominante
Storia e caratteristiche generali
NPC al turno 0:
Esercito di Liberazione Holmista (giocato da Ricky):
Amman Holmes, generale governativo molto influente prima della Catastrofe, fu uno dei primi a riunire bande di superstiti, profughi e gente senza nulla da perdere nella speranza di ricostruire ciò che i suoi capi avevano distrutto. I buoni propositi però lasciano sempre posto alle pulsioni umane e la crudeltà del mondo postapocalittico trasformò ben presto il sempre più grande gruppo di sopravvissuti in un esercito di razziatori, stupratori e distruttori di villaggi. Alla morte di Holmes, nel 2094 per un tumore alla pelle causato dalle radiazioni, suo figlio Phil gli subentrò al comando, dimostrandosi ancora più crudele, egoista ed avido.
L'esercito di liberazione Holmista governa col pugno di ferro le terre che sottomette, sterminando chiunque non sia umanamente "puro" e riducendo in schiavitù coloro che considera deboli. I migliori fra gli esseri umani sono inseriti nell'esercito e duramente indottrinati al fanatismo Holmista. Nonostante l'arretratezza e la povertà siano all'ordine del giorno nei territori holmisti, le bande da guerra sono ben rifocillate, dotate di cavalli e diversi tipi di armi, rendendole fra gli avversari più temibili della zona.
Desert's Riders:
I Desert's Riders sono una banda di predoni nata all'indomani dell'apocalisse. Un tempo alleati e servi degli holmisti, hanno approfittato della morte del loro fondatore per staccarsi e crearsi un dominio indipendente. Vivono principalmente di razzia e contrabbando di merci pre belliche anche se non sono eccessivamente duri con i loro sottoposti e non discriminano i mutanti. Dispongono di alcuni cavalli e armi di una certa importanza ma raramente si lanciano all'assalto di compagini statali organizzate.
Il Collettivo:
Il Collettivo è stato un tentativo di riformare la società umana e non, a partire dal 2087. L'idea era quella di creare una società utopica ed egualitaria, senza proprietà privata, clientelismo e possesso materiale. "Dove l'uomo viene valutato per quello che vale e non per quello che possiede" recita il motto del Collettivo. Purtroppo alle belle idee non corrispondono mai bei fatti e ci volle pochissimo tempo perchè un'elite di approfittatori e scaltri si impose alla guida della struttura Statale, governandola con il pugno di ferro e asservendola al suo volere. Mentre il 99% della popolazione del Collettivo vive nella miseria più totale ed è indottrinata al fanatismo più oscuro, l'elite di comando si concede agi e lussi degni del mondo pre catastrofe.
Figli rinnegati (giocato da TKD):
In origine facenti parte del Collettivo, si staccano dallo stesso in tempi recentissimi (2096), stanchi delle promesse mai mantenuti della classe elitaria che domina il Collettivo. La goccia che fa traboccare il vaso pare sia il dirottamento di un carico d'acqua dalle zone maggiormente radioattive al quartier generale dei governatori. I Figli si ribellano, raccattano tutto quello che riescono in breve tempo e fuggono a nord, cercando di evitare le ire del Collettivo. Riescono ad occupare un territorio di dimensioni non indifferente gettando la base per una società veramente egualitaria dove sia umani che mutanti convivono in un'armonia sempre precaria.
DMU: (giocato da Shaka)
Il Direttorato dei Mutanti uniti nasce con la divisione fra umani e mutanti. Braccati, cacciati, usati come cavie da laboratorio o come schiavi nei campi desertici, molti mutanti si riunirono con i propri simili e crearono una nazione indipendente. Sfruttando la loro resistenza alle radiazioni riescono a vivere acquistando a basso prezzo oggetti che per gli umani sarebbero molto dannosi da usare e in cambio ottengono armi e materiali edilizi per migliorare il proprio dominio.
Nonostante tutti gli accordi e le promesse, il loro odio viscerale per gli umani rimane inalterato e non sono rari gli episodi di violenza in questo senso.
Gli Ascesi:
Sono un numeroso gruppo di umani seguaci dell'Atomo che hanno ripudiato la tecnologia come strumento del Male e della Catastrofe. Vivono in una sorta di medioevo postmoderno dove una figura investita del potere temporale e religioso, l'Asceso, li guida senza sosta. Sono tendenzialmente antimutanti e nonostante l'arretratezza combattono con veemenza e fanatismo sfruttando l'acciaio.
Fortezza Rossa:
Gruppo di superstiti radunatisi attorno ad una villa di grandi dimensioni di origine prebellica. Hanno recentemente occupato ampie wasteland che controllano con un efficace sistema di staffette. Dispongono anche di alcuni pescherecci attualmente attivi anche per il pattugliamento costiero. Non hanno una specifica politica pro o contro mutanti e sono tendenzialmente atomisti.
Governatorato:
Hanno la loro sede principale su una nave da crociera ancorata nell'isola di Falgren, anche se hanno recentemente occupato parte della costa con sbarchi anfibi di notevole capacità estensiva. Sono tendenzialmente difensivi e gelosi del loro attuale status. Vi è libertà religiosa ma ma il credo Neonaturalista vince generalmente su quello Atomista
Barben:
Barben era un villaggio di modeste dimensioni prima della Catastrofe. Rimasto poco danneggiato dagli eventi bellici ora si ritrova ad essere una delle aree maggiormente popolose della zona nonchè con un livello di radiazioni relativamente basso, tale da attirare bande armate di Abominii che ne controllano la zona. Nonostante tutto il piccolo villaggio pare sia ancora in mano a degli abitanti umani.
Zona A1 (NON GIOCABILE):
Poco è conosciuto sulla misteriosa area chiamata semplicemente A1. Si sa che prima della Catastrofe era molto considerata nel campo della robotica e le fabbriche dell'area fornivano Prototipi sempre più sofisticati ai quattro angoli del mondo tramite La Robocon Corporation.
Dopo l'olocausto nucleare buona parte dell'area si è trasformata in un cumulo di macerie. I Prototipi, ultimati ma in fase di vendita, che sono sopravvissuti restano ancora a guardia delle loro vecchie aree, non si sa se progettati per uno scopo preciso o altro.
Si mormora che questi Prototipi, alcuni dei quali dotati di un'intelligenza vagamente simile a quella umana, vendano derrate alimentari e apparecchi medici in cambio di accaio e ceramica per mantenersi intatti...almeno così si dice.
Lasciatemi un vostro contatto e il nome della Nazione, segnalate se la volete randomizzata da me.
Se la volete personalizzata inserite:
Nome Nazione
Forma di governo
Razza dominante
Storia e caratteristiche generali
NPC al turno 0:
Esercito di Liberazione Holmista (giocato da Ricky):
Amman Holmes, generale governativo molto influente prima della Catastrofe, fu uno dei primi a riunire bande di superstiti, profughi e gente senza nulla da perdere nella speranza di ricostruire ciò che i suoi capi avevano distrutto. I buoni propositi però lasciano sempre posto alle pulsioni umane e la crudeltà del mondo postapocalittico trasformò ben presto il sempre più grande gruppo di sopravvissuti in un esercito di razziatori, stupratori e distruttori di villaggi. Alla morte di Holmes, nel 2094 per un tumore alla pelle causato dalle radiazioni, suo figlio Phil gli subentrò al comando, dimostrandosi ancora più crudele, egoista ed avido.
L'esercito di liberazione Holmista governa col pugno di ferro le terre che sottomette, sterminando chiunque non sia umanamente "puro" e riducendo in schiavitù coloro che considera deboli. I migliori fra gli esseri umani sono inseriti nell'esercito e duramente indottrinati al fanatismo Holmista. Nonostante l'arretratezza e la povertà siano all'ordine del giorno nei territori holmisti, le bande da guerra sono ben rifocillate, dotate di cavalli e diversi tipi di armi, rendendole fra gli avversari più temibili della zona.
Desert's Riders:
I Desert's Riders sono una banda di predoni nata all'indomani dell'apocalisse. Un tempo alleati e servi degli holmisti, hanno approfittato della morte del loro fondatore per staccarsi e crearsi un dominio indipendente. Vivono principalmente di razzia e contrabbando di merci pre belliche anche se non sono eccessivamente duri con i loro sottoposti e non discriminano i mutanti. Dispongono di alcuni cavalli e armi di una certa importanza ma raramente si lanciano all'assalto di compagini statali organizzate.
Il Collettivo:
Il Collettivo è stato un tentativo di riformare la società umana e non, a partire dal 2087. L'idea era quella di creare una società utopica ed egualitaria, senza proprietà privata, clientelismo e possesso materiale. "Dove l'uomo viene valutato per quello che vale e non per quello che possiede" recita il motto del Collettivo. Purtroppo alle belle idee non corrispondono mai bei fatti e ci volle pochissimo tempo perchè un'elite di approfittatori e scaltri si impose alla guida della struttura Statale, governandola con il pugno di ferro e asservendola al suo volere. Mentre il 99% della popolazione del Collettivo vive nella miseria più totale ed è indottrinata al fanatismo più oscuro, l'elite di comando si concede agi e lussi degni del mondo pre catastrofe.
Figli rinnegati (giocato da TKD):
In origine facenti parte del Collettivo, si staccano dallo stesso in tempi recentissimi (2096), stanchi delle promesse mai mantenuti della classe elitaria che domina il Collettivo. La goccia che fa traboccare il vaso pare sia il dirottamento di un carico d'acqua dalle zone maggiormente radioattive al quartier generale dei governatori. I Figli si ribellano, raccattano tutto quello che riescono in breve tempo e fuggono a nord, cercando di evitare le ire del Collettivo. Riescono ad occupare un territorio di dimensioni non indifferente gettando la base per una società veramente egualitaria dove sia umani che mutanti convivono in un'armonia sempre precaria.
DMU: (giocato da Shaka)
Il Direttorato dei Mutanti uniti nasce con la divisione fra umani e mutanti. Braccati, cacciati, usati come cavie da laboratorio o come schiavi nei campi desertici, molti mutanti si riunirono con i propri simili e crearono una nazione indipendente. Sfruttando la loro resistenza alle radiazioni riescono a vivere acquistando a basso prezzo oggetti che per gli umani sarebbero molto dannosi da usare e in cambio ottengono armi e materiali edilizi per migliorare il proprio dominio.
Nonostante tutti gli accordi e le promesse, il loro odio viscerale per gli umani rimane inalterato e non sono rari gli episodi di violenza in questo senso.
Gli Ascesi:
Sono un numeroso gruppo di umani seguaci dell'Atomo che hanno ripudiato la tecnologia come strumento del Male e della Catastrofe. Vivono in una sorta di medioevo postmoderno dove una figura investita del potere temporale e religioso, l'Asceso, li guida senza sosta. Sono tendenzialmente antimutanti e nonostante l'arretratezza combattono con veemenza e fanatismo sfruttando l'acciaio.
Fortezza Rossa:
Gruppo di superstiti radunatisi attorno ad una villa di grandi dimensioni di origine prebellica. Hanno recentemente occupato ampie wasteland che controllano con un efficace sistema di staffette. Dispongono anche di alcuni pescherecci attualmente attivi anche per il pattugliamento costiero. Non hanno una specifica politica pro o contro mutanti e sono tendenzialmente atomisti.
Governatorato:
Hanno la loro sede principale su una nave da crociera ancorata nell'isola di Falgren, anche se hanno recentemente occupato parte della costa con sbarchi anfibi di notevole capacità estensiva. Sono tendenzialmente difensivi e gelosi del loro attuale status. Vi è libertà religiosa ma ma il credo Neonaturalista vince generalmente su quello Atomista
Barben:
Barben era un villaggio di modeste dimensioni prima della Catastrofe. Rimasto poco danneggiato dagli eventi bellici ora si ritrova ad essere una delle aree maggiormente popolose della zona nonchè con un livello di radiazioni relativamente basso, tale da attirare bande armate di Abominii che ne controllano la zona. Nonostante tutto il piccolo villaggio pare sia ancora in mano a degli abitanti umani.
Zona A1 (NON GIOCABILE):
Poco è conosciuto sulla misteriosa area chiamata semplicemente A1. Si sa che prima della Catastrofe era molto considerata nel campo della robotica e le fabbriche dell'area fornivano Prototipi sempre più sofisticati ai quattro angoli del mondo tramite La Robocon Corporation.
Dopo l'olocausto nucleare buona parte dell'area si è trasformata in un cumulo di macerie. I Prototipi, ultimati ma in fase di vendita, che sono sopravvissuti restano ancora a guardia delle loro vecchie aree, non si sa se progettati per uno scopo preciso o altro.
Si mormora che questi Prototipi, alcuni dei quali dotati di un'intelligenza vagamente simile a quella umana, vendano derrate alimentari e apparecchi medici in cambio di accaio e ceramica per mantenersi intatti...almeno così si dice.
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