Background Fazioni

Rolek

Spam Master
Mitsubishi Keiretsu

123vdih.jpg

La storia

La Mitsubishi nasce come marchio nel lontano 1875 ad opera di Yataro Iwasaki e fin dalla nascita venne considerata una delle quattro grandi zaibatsu del Giappone, ovvero uno dei più grandi agglomerati industriali e finanziari del paese.
Nel corso di tutta la prima metà del XX secolo la Mitsubishi fu una delle principali, se non la principale, sostenitrice dello sforzo bellico del paese, distinguendosi per micidiali armi da guerra come per esempio il caccia Zero Mitsubishi o contribuendo al varamento della corazzata Yamato, la più grande corazzata di tutti i tempi.
Nel dopoguerra l'azienda estese la sua influenza anche ad altri settori industriali, alla cantieristica, elettronica ed industria pesante vennero aggiunte anche nuovi agglomerati marchiati Mitsubishi ed operanti anche nel settore automobilistico, metallurgico, chimico, aeronautico ed agroalimentare.

Zaibatsu.Mitsubishi.Blue.png

All'inizio del XXI secolo la Mitsubishi si era affermata come la più grande holding finanziaria di tutto il Giappone e una delle più importanti al mondo.
Da quel momento in poi la sua scalata ai vertici di buona parte di tutte le società industriali di quasi tutta l'Asia e Pacifico fu inarrestabile.

La crisi di risorse sul pianeta Terra portò la Mitsubishi a focalizzare molti dei suoi investimenti nella divisione aerospaziale dell'azienda riuscendo a partecipare fin dalle primissime missioni permanenti sulla Luna prima e su Marte poi.
A fronte delle altre missioni guidate da stati la Mitsubishi si ergeva quindi come una anomalia "privata" ed era ormai evidente a tutti che questa azienda, nel frattempo diventata il più grande agglomerato industriale al mondo, influenzava pesantemente le politiche di Cina, Giappone e Coree ed era capace di mettere pressioni anche ad altri stati più distanti.
La stessa azienda riusci ad ergersi come principale fornitrice di armi durante le guerre coloniali del 2090, rifornendo un po' tutte le parti belligeranti e dimostrando una politica moralmente discutibile e tesa ad ottimizzare i profitti.

2s682n6.png
Navi mercantili Mitsubishi cariche di armi in viaggio verso le Colonie nel 2090

Si affiancò quindi da questo momento in poi il termine Keiretsu al marchio Mitsubishi, dove Keiretsu indica appunto un agglomerato di industrie operanti in settori diversi ma legate da vincoli non tanto giuridici quanto etici di appartenenza al gruppo.

La scoperta nel 2092 del "tunnel" nella quale le leggi della fisica fungevano diversamente non colse impreparata l'azienda ed una delle primissime tredici sonde inviate all'interno del tunnel era infatti marchiata proprio Mitsubishi.
Ma l'enorme scoperta che segui a questultima, anchessa molto importante, fu di gran lunga la più stupefacente degli ultimi secoli, un pianeta abitabile: Chiron III.

I vertici dell'azienda discusserò a lungo sul da farsi fino a quando non si giunse ad un accordo: la Mitsubishi, al pari degli altri stati impegnati nella corsa alla colonizzazione del nuovo pianeta, organizzò una sua arca e decise di spostare il quartier generale dalla Terra a Chiron III.
L'idea di abbandonare la terra, inizialmente, non fu definitiva.
L'idea era quella di riuscire a creare un enorme "stato" in mano alla Mitsubishi sul nuovo pianeta che potesse rifornire di risorse l'ormai morente Terra, ma il decadimento, nel 2100, del tunnel di collegamento con la terra e l'enorme incremento della domanda interna sullo stesso Chiron III convinse la Mitsubishi a concentrare ogni suo sforzo nel nuovo pianeta, divenuto di fatto la loro nuova casa.

La Mitsubishi Keiretsu su Chiron III

Il logo della Mitsubishi, composto da tre "diamanti", ed il significato ad esso annesso riflettono ora, 2115, come nel 1875 gli intenti della megacorporazione:
  1. Responsabilità comune nei confronti della società
  2. Integrità e lealtà
  3. Conoscenza dei popoli attraverso il commercio

Sebbene con le dovute modifiche gli stessi punti cardine sono stati applicati allo "stato" che affianca la Mitsubishi nei territori da essa controllata.
Questo stato, sebbene democratico, è pesantemente influenzato dalle decisioni della megacorporazione che allo stesso tempo garantisce lavoro a gran parte dei cittadini dello stesso.
La posizione predominante dell'azienda all'interno dello stato è, in termini economici, assoluta.

La capitale dello stato è New Tokyo che si trova su una grande isola al largo del continente principale ove la stessa Mitsubishi mantiene un importante caposaldo.

- stiamo lavorando per voi -
 
I Figli di Bakkalon


provino.jpg


"Così io, Wyatt il Censore dei Figli di Bakkalon, dono a voi parole di saggezza dal Libro della Spada."

<< E il Pallido Fanciullo venne e si pose davanti a loro, con la Sua grande spada in mano, e con voce di tuono li rimproverò "Siete stati figli inetti, poiché avete disobbedito. Dove sono le vostre spade? Non vi ho forse messo in mano la spada?"
E i figli gridarono: "Le abbiamo forgiate come vomeri di aratro, Bakkalon!"
Ed Egli fu preso da amara furia. "Con i vomeri, dunque, affronterete i Senzadio? Con i vomeri massacrerete gli Empiù" Ed Egli li lasciò e non ascoltò più i loro pianti, giacché il Cuore di Bakkalon è un Cuore di Fuoco.
Ma allora uno dei Semi della Terra si asciugò le lacrime, perché i cieli bruciavano al punto che gli ustionavano le gote. E in lui sorse la sete di sangue e forgiò il vomere per riavere la spada e attaccò i Senzadio, e avanzava uccidendoli. Lo videro in altri e lo seguirono, e un unico grido di battaglia risuonò per il mondo.
Il Pallido Fanciullo lo sentì e ritornò, perché il suono della battaglia è più gradito alle Sue orecchie di quello di pianto. E quando Egli vide, sorrise. "Ora siete di nuovo miei figli" disse ai Semi della Terra. "Perché vi eravate rivoltati contro di me per adorare un dio che chiama se stesso agnello: ma non sapete che gli agnelli sono destinati al macello? Ora però i vostri occhi sono di nuovo limpidi e siete di nuovo Lupi di Dio!"
E Bakkalon ridiede le spade a tutti i Suoi Figli e ai Semi della Terra, e sollevo la Sua grande lama, il Demonio Predatore, che stermina i senz'anima, e la fece roteare. E i Senzadio caddero sotto la sua potenza, e l'Orda che fu degli Empi bruciò sotto il suo sguardo. E i Figli di Bakkalon si propagarono su tutti i mondi. >>


"Andate, miei fratelli in armi, e meditate sui Precetti di Bakkalon. Possa il Pallido Fanciullo rendervi forti!"






CREDO DI BAKKALON - accesso alla voce in corso

Bakkalon, o Pallido Fanciullo. Divinità guerriera, il cui culto si rifà parzialmente al Mitraismo e analoghe religioni misteriche.
Non sono note informazioni certe circa la nascita del culto, che si suppone essere nato in Inghilterra e risalire all'epoca vittoriana: ipotesi di ricerca teorizzano nel periodo, noto per un passione per il misticismo, una rielaborazione di credi passati in questa specifica chiave esoterica-settaria legata al mito del guerriero.
Appare evidente fin da subito l'attecchire del credo in ambiti militari, contrapposto ad esempio all'ambito nobiliare e alto borghese della Massoneria.
La figura di Bakkalon appare come quella di un fanciullo armato di una grande spada, detta Demonio Predatore: non è dato sapere né l'origine dell'una né dell'altro, solo la missione che guida il Dio (e di conseguenza i suoi fedeli): epurare i non credenti con le armi.
Tale credo, inizialmente inteso in natura mistica come creazione di una sovrastruttura della società formata da "puri", i Figli di Bakkalon, si è accesa nel corso del tempo di un tono estremamente violento e sanguinario, sfociato con il coinvolgimento della Setta nelle Guerre Coloniali.
E' ormai conoscenza diffusa come questa religione avesse un radicamento e un circolo di credenti in pressoché ogni forza militare terrestre, con conseguenti patti di sangue di nuovo riferiti al mitraismo circa la pietà verso il nemico sconfitto e la fratellanza sul campo di battaglia.
Da una sostanziale "vicinanza" tra nemici ad una consociazione in una struttura unitaria il passo fu estremamente breve.
Non più sovrastruttura per pochi eletti il credo si diffuse come un virus, investendo dapprima piccoli reparti e successivamente interi corpi d'Armata: sempre più uomini imbracciavano le armi e correvano a riunirsi sotto il vessillo della Spada, che seppe creare delle efficientissime sacche di resistenza prima, zone franche poi, in cui il potere delle nazioni terrestri veniva sostituito con quello del Credo.
Vedendo la situazione sfuggire di mano l'Inghilterra, da cui proveniva una cospicua parte degli credenti, fornì sottobanco alcune arche ai Figli di Bakkalon, sperando di poterli controllare all'interno del sistema solare riducendone il numero.
Perfino l'Unione Europea (divenuta Imperial Union) fu tenuta all'oscuro della manovra che permise l'imbarco di migliaia di fanatici su avanzate astronavi dirette su Chiron III.
A conti fatti fu un clamoroso errore di calcolo.
La neonata nazione, che pensa a se stessa come una chiesa più che una consociazione di persone, conquistò una larga fetta del pianeta, assumendo una posizione di neutralità forzata verso i Semi della Terra, modo in cui chiamano i non convertiti.
Attualmente l'espansione si è fermata, per permettere una stabilizzazione delle conquiste.
Non è chiaro attualmente quale sia il fine ultimo dei Figli su Chiron III.
 

Joke

Chosen one
[size=2.65em]Brotherhood of Ascension[/size]
s4ut80.jpg
Noi siamo liberi. Le corporazioni, i governi, con le loro democrazie autoritarie, che affliggono l'ennesimo paradiso scoperto dall'uomo per l'uomo, saranno spazzati via.
Siamo di fronte a un grande balzo, un salto verso l' ascensione, il prossimo gradino evolutivo che renderà obsolete le convenzionali misure restrittive, che rendono l'uomo bestia, incatenato, racchiuso nella gabbia dorata che ha creato contro i suoi simili, contro sè stesso.
2dr8gar.jpg
Voi che vivete nelle vostre scatole di metallo e plastica, voi che divorate l'immagine spettacolarizzata dei sentimenti altrui; il dolore, l'umiliazione, mercificate per i vostri istinti più bassi, beceri. Voi, iniziate a tremare.
Non lo ammetterete mai, sarebbe una condanna a morte, ci penseremo noi a gestire il processo.
Non ci saranno giudici, avvocati o giurie, solo voi e il laser pronto per l'esecuzione.

Pax terra, pax solaris, sempre lo stesso gioco, sempre lo stesso inganno.
Le illusioni sono finite, è giunta l'ora.
Se sentite che una sensazione di disagio, angoscia vi attanaglia le membra, si annida nel petto stritolandovi il cuore, sappiate che è tutto normale: è precisamente questo quello che provano i topi tra le spire del predatore.

Noi siamo liberi, noi ingoieremo la vostra arrogante sete di ragione e giustizia.
La bilancia non è rotta, siete voi ad essere pesanti.
Nella notte noi viviamo, tra le fronde noi lottiamo, nostra madre ci protegge, qui è dove morirete.
255oqk5.jpg
 

Panda

Chosen one
Repubblica Lybrian


Libran_(Libris).png

La storia

Gli Albori

La storia della Repubblica Lybrian nasce nel lontano 2012, con l'acuirsi della crisi finanziaria in Grecia. In quei momenti bui per il popolo greco venne fondata un movimento dal nome "Società Rivoluzionaria per la Nuova Democrazia Ellenica". Il movimento, alle origini pregno di populismo e demagogia, trovò l'appoggio di numerosi intellettuali, movimenti studenteschi, ma allo stesso tempo di vari europeisti dell'epoca. Il movimento si proponeva di mostrare al mondo qualcosa di completamente diverso che potesse rinvigorire la Democrazia ormai distrutta dai partiti, entità prive di fiducia in quegli anni, e dalla corruzione. Da movimento astratto che voleva contribuire alla ripresa del paese, il movimento fece molto parlare di sé quando occupò (alcuni dissero grazie all'appoggio di finanziamenti Turchi) l'arcipelago del Dodecanneso e l'isola di Rodi. I guerriglieri del movimento presero il controllo delle isole ed istituirono una democrazia diretta con il supporto tecnologico di diverse università di tutta Europa. Università italiane, tedesche, turche e, ovviamente, greche diedero vita ad una rete indipendente denominata "Rete Lybrian". La Rete doveva servire ai cittadini come vera e propria Agorà virtuale dove poter discutere di politica, scambiarsi idee e votare i provvedimenti che un console, eletto dai cittadini, assieme ad un piccolo parlamento avrebbe dovuto intraprendere.

L'iniziativa fu un vero disastro, anche per la bassissima diffusione della tecnologia in quelle aree, almeno per il livello capillare richiesto dalla nuova forma di governo ed il console si ritrovò incapace di governare, cosa che finì per esporlo alla corruzione della sovranità Greca che intanto mobilitava la marina e l'esercito per riprendere il controllo delle isole.

L'esperimento

La guerra fra Turchia e Grecia che ne seguì liberò le isole del Dodecanneso, ma la Grecia dovette cedere all'occupazione turca dell'isola di Cipro che si ritrovò ad essere completamente occupata dalla Turchia. Il governo Turco decise quindi, anche per riguadagnare il prestigio perso dalla guerra, di instaurare una Repubblica sui principi ispiratori del vecchio movimento. La Repubblica venne chiamata Repubblica Lybrian e numerosi intellettuali fondatori dell'antico movimento accorsero per partecipare. L'iniziativa stavolta fu un vero successo e godette anche di numerosi finanziamenti Europei per l'avanzamento tecnologico della piccola isola. Le università di Cipro conobbero un enorme aumento degli iscritti nel periodo degli anni 2015-2030.

Le università Lybrian, da quel momento diventarono un vero e proprio faro tecnologico, tanto che gli scienziati, un tempo al soldo del miglior offerente, ora lavoravano per incrementare la tecnologia del loro stato e del luogo in cui vivevano. La Repubblica diventò ben presto fiorente e l'altissimo livello tecnologico contribuì a farla diventare uno fra gli stati più ricchi d'Europa. Mentre la tecnologia cresceva e la corsa allo Spazio diventava sempre più importante, gli scienziati Lybrian collaboravano con l'Unione Europea per la fondazione di colonie permanenti su Marte, Io, e di stazioni spaziali nelle lontane orbite di Giove e Saturno.

La migrazione



Nel 2092 la scoperta del "tunnel" avvenne anche per meriti di numerosi scienziati Lybrian che scoprirono finalmente un modo diverso di viaggiare nello spazio, qualcosa che finalmente poteva proiettarli verso il futuro che avevano sempre sognato. Quando infatti venne scoperto Chiron III, la gioia nella Repubblica fu immensa e una lista infinita di aspiranti coloni cresceva a dismisura all'interno della rete di Lybria. Ormai la terra era stata capace di inquinare anche il sogno della Repubblica Lybrian. La demagogia ed il populismo, vera e propria piaga dei primi anni del 2000, erano tornati prepotentemente alla ribalta e numerosi cittadini sospettavano che alcuni scienziati corrotti avessero modificato il sistema-rete Lybria, umano e fallibile, per avere più voti e truccare l'elezione consolare.

Quando nel 2100 partì la missione di colonizzazione, i migliori studenti, docenti, ricercatori ed intellettuali della Repubblica vennero selezionati per raggiungere il lontano pianeta.

Una volta giunti lì i Lybriani (così come cominciarono ad essere chiamati) ricominciarono i loro studi. Per capire subito la conformazione del nuovo pianeta essi costruirono un satellite che mappò i territori circostanti e consentì ai coloni di fare una sensazionale scoperta: delle rovine inequivocabilmente aliene vennero avvistate. Le rovine pare contenessero segni di una tecnologia intelligente molto diversa dalla nostra.

Immediatamente un contingente venne inviato a recuperare queste tecnologie che, una volta studiate e comprese a pieno dagli scienziati, diedero vita ad una nuova Intelligenza Artificiale, infinitamente più veloce, precisa e duttile di qualsiasi altra mai costruita sulla terra. Il potere computazionale era immenso, così come la capacità di ragionamento deduttivo e apprendimento che sfuggiva a qualsiasi rappresentazione della logica convenzionale fra la comunità scientifica umana. La scoperta diede dunque vita a "Lybria", la nuova Rete intelligente che veniva usata per l'elezione dei Consoli ed il voto dei provvedimenti, similmente a quanto era già stato tentato sulla Terra.

Lybria selezionava autonomamente i membri del Senato sulla base di una graduatoria che premiasse i meritevoli, era in grado di ragionare e di far progredire lei stessa la tecnologia Lybriana. Quando venne dotata anche di un sintetizzatore vocale in molti dissero che, per la prima volta, si poteva avere a che fare con un tipo di intelligenza completamente aliena a quella umana.

Oggi la Repubblica Lybrian è ormai una realtà consolidata che conta migliaia e migliaia di cittadini, che possono godere di un livello tecnologico impensabile fino a pochi anni prima. La Robotica, la principale scienza applicata a Lybria, rende la vita delle persone molto più semplice e gradevole. I robot, sia civili che militari, integrano, e a volte sostituiscono, il lavoro umano, rendendo possibile il sogno di una società senza fatiche.

Gli orizzonti sono rosei per la Repubblica che non intende di certo perdere quanto guadagnato in questo appassionante secolo di storia.

I principi di Lybria

I principi ispiratori della Repubblica Lybrian sono i seguenti:
  • Partecipazione attiva, libertà e voto responsabile per tutti
  • Trasparenza ed onestà
  • Ricerca tecnologica
  • Conoscenza dei popoli ed esplorazione della galassia.
 
Imperial Union


Allied_logo.jpg


La Storia

Tutti conoscono la storia dell' UE fondata ufficialmente nel lontano 1992 con il trattato di Masstricht, ma pochi sanno quello che accadde dal 2061 in poi.
La fine dei conflitti aprì una nuova era per l'UE che in quel periodo contava sotto il suo controllo ben 35 stati membri, un vero e proprio impero.
Sfruttando le sue immense risorse e il suo esercito di scienziati l'UE fu tra le prime a colonizzare il pianeta rosso e la Luna.
Ovunque essa arrivava riusciva in un modo o nell'altro ad accaparrarsi i migliori giacimenti per poi consumarlo e spostarsi, come uno sciame di cavallette.
Le risorse recuperate poi venivano trasportate verso i porti spaziali dei paesi membri.
Il problema nacque quando furono da dividere le risorse, infatti i noti paesi più industrializzati come Germania, Francia, Italia e Spagna prendevano tutto per se e lasciavano le briciole agli altri.
Questo diede vita ad un notevole risentimento tra gli stati minori dell'UE che in gran segreto si riunirono nel tentativo di bloccare l'avidità dei paesi più ricchi.
L'attacco alla colonia di Tharsis fu preso dagli stati più piccoli come un segno del destino ed era giunto il momento di ribellarsi ed imporre nuove regole.
La guerra scoppiò violenta sulle colonie e fu resa più brutale dal fatto che intere colonie erano costituite da un mix di popoli provenienti da diversi stati.
All'inizio la guerra sembrava volgere a favore dei "piccoli ribelli", ma ben presto le nazioni più forti presero seri provvedimenti, dichiararono decaduta l'UE e fondarono l'I.U. ovvero l'Imperial Union e scatenarono la loro macchina bellica da tempo assopita.
Ben presto l'ago cominciò a pendere in favore dell'I.U. e numerose colonie vennero distrutte oppure ridotte a chiedere la pace, mentre sulla Terra la guerra procedeva con colpi di mano da ambo le parti date da truppe speciali nel tentativo di rispettare il trattato di pace del 2061.
La scoperta del tunnel pose fine a questo cruento conflitto portando gli interessi di tutti verso il "tunnel" .
L'Imperial Union capì subito l'importanza di questa via che permetteva di raggiungere nuove galassie inesplorate e fu tra le prime a lanciare una sonda dentro al tunnel.
La scoperta del nuovo pianeta mandò in visibilio tutti.
Vennero firmati frettolosi trattati di pace fra l'I.U. e gli "stati ribelli" poi ufficializzati nella famosa Pax Solaris.
Ben presto furono costruite diverse arche (una per ogni stato membro) che furono lanciate nel tunnel.

Imperial Union sul Chiron III

I nuovi coloni trovarono regioni di loro gradimento e si stanziarono costruendo ben presto città e spazioporti che permettevano il collegamento con la terra.
Il decadimento del tunnel nel 2100 fu accolto con grande tristezza dai coloni, visto il legame molto forte che avevano con i loro stati d'origine.
L'I.U. continuò comunque per la sua strada e memore del conflitto precedente formò un Governo Federale riconoscendo autonomie e culture dei popoli che ha sotto di essa.
Oggi l'I.U. è uno stato forte che gode di un ottima politica interna data dal Senato federale e dal Cancelliere la massima figura politica dello stato.
Inoltre è famosa nel nuovo mondo per avere una politica pacifica e rispettosa verso gli altri stati e per le sue strani leggi oppure bizzarrie politiche, come quando la regione Italiana ha brevettato la pizza oppure quando la regione Francese ha costruito una copia della Torre Eiffel.
Ma a parte queste stranezze l'I.U. si presenta come uno stato forte e affidabile dove diversi popoli convivono in armonia e si impegnano nel migliorare lo stato.

I Principi dell'Imperial Union

1. Mantenimento della Pace nei limiti del possibile.
2. Ricerca e Tecnologia se necessario utilizzando manufatti alieni.
3. Esplorazione della regione interna ancora oggi sconosciuta.
4. Rispetto dei diversi ceppi culturali.
 

Balto

Ninja Skilled!
[size=2.65em]Chiron III US of A / I°-II°-III° MEF USMC[/size]

[size=2em]E pluribus unum[/size]

usa-flag-photojpg.jpg


[size=2em]In God we trust[/size]






"Gli Stati Uniti d'America sono, ad oggi (2115), uno dei pochi, se non l'unico, stato terrestre ad aver mantenuto più o meno inalterata la sua storia e la sua identità nonostante gli enormi sconvolgimenti del XXI° e del XXII° secolo.
Già... è quel "più o meno" il problema...". Tratto da "A recent history of the United States of America" di A. W. Block Jr.




[size=1.35em]La Storia:[/size]

Le scarsità di risorse come causa dei disordini:
[size=1em]L'origine degli sconvolgimenti socio-politici americani può essere individuata negli anni '50 del XXI° secolo, quando il 3 Maggio del 2051 l'ultimo pozzo petrolifero operativo al mondo fu dichiarato ufficialmente esaurito.[/size]
Ebbe inizio un lungo decennio di guerre per l'acaparramento delle ultime risorse rimanenti e delle scorte strategiche delle nazioni che terminò solo nel 2061 con la Pax Terra.
Benchè l'esaurimento del petrolio (ed in seguito di ogni altra risorsa preziosa) abbia portato alle catastrofiche conseguenze internazionali di cui sopra, non da meno furono gli effetti ed i cambiamenti avvenuti all'interno degli stati: spuntarono moltissime frange rivoluzionarie e movimenti armati in tutto il globo ed intere macro aree di paesi si unirono per mettere in comune le riserve strategiche di petrolio e risorse.


Gli Stati Uniti d'America, allora sotto il 53° Presidente Warren John Kennedy, tentarono di mantenere il classico approccio liberista alla situazione, cercando di aggregare attorno a sè gli stati tradizionalmente amici e rifiutando l'intervento armato, ma questa politica si rivelò fallimentare: pochi stati aderirono all'unione proposta dagli USA e le gravi indecisioni del presidente democratico in materia di difesa (le forze armate videro inoltre tagliato il loro budget per favorire la ricerca di energia e fonti alternative ed i programmi NASA) portarono la Pan American-Atlantic Treaty (PA-AT)(organizzazione che riuniva gli USA, UK e gli stati americani amici) nel mirino delle altre potenze mondiali.
Infatti, a seguito della debolissima, quasi inesistente, reazione americana all'attacco russo-asiatico ai danni degli alleati peruviani per il controllo di un gasdotto, la PA-AT si disgregò e gli Stati Uniti rimasero da soli nello scenario infernale che si andava a configurare.
Numerose furono le manifestazioni popolari contro il presidente Warren J. Kennedy che si giustificava portando l'esempio delle ultime guerre disastrose intraprese dal 43° presidente George W. Bush in Afghanistan ed in Iraq e di come esse furono un immane "Spreco di risorse preziose" (cit.)


Tuttavia le conseguenze dell'attacco russo al Perù furono enormi in quanto andarono a creare in Sud America un blocco di nazioni socialiste e comuniste alleate al blocco asiatico.
[size=small]Il Congresso, fatto passare con la forza un emendamento straordinario alla costituzione, mise in stato d'accusa il presidente Kennedy che dovette quindi dimettersi e ritirarsi a vita privata.[/size]

[size=small]I disordini interni: [/size]
5195872-old-aged-and-battle-damaged-usa-confederate-flag-painted-on-stone.jpg
[size=small]Anche in America, come in ogni altra parte del mondo, fioccarono movimenti indipendentisti e rivoluzionari.[/size]
[size=small]Particolarmente influenti erano i rednecks e tutti coloro che inneggiavano agli Stati Confederati risalenti alla guerra di secessione.[/size]
[size=small]Questi movimenti trovarono terreno fertile nel Sud degli USA dove erano tradizionalmente forti e radicati, ma ben presto estesero la loro influenza anche al Nord, specialmente grazie alla mente del movimento, Thomas Quincy Madison, che alla classica ideologia redneck unì una sana dose di anti-kennedismo e teorizzò una politica molto più aggressiva di Washington nei confronti dei nemici dell'American Dream e dei paesi detentori di risorse.[/size]
[size=small]Probabilmente grazie all'esasperazione popolare ed agli impensabili cambiamenti avvenuti nell'arco di pochissimi mesi, il movimento confederato ebbe un successo clamoroso e Madison, candidandosi alle elezioni presidenziali come soggetto indipendente, ottenne il 25% dei voti contro il 53% del candidato repubblicano ed il 20% dei democratici (partito dell'uscente Kennedy).[/size]


[size=1em]Il successo del proprio candidato galvanizzò i confederatisti che eruppero in festeggiamenti, quasi come se Madison fosse in effetti il presidente.[/size]
[size=1em]Questo era un chiaro segnale per il partito repubblicano ed il 54° presidente James Ulysses Grant, che adottò quindi una linea dura.[/size]
[size=1em]Tre giorni dopo l'elezione a presidente, Grant fece arrestare Kennedy che venne processato per Alto Tradimento ed attentato alla Patria, fu condannato colpevole dalla Suprema Corte e condannato a morte.[/size]


[size=1em]L'assimilamento dei confederatisti e di Madison:[/size]
[size=1em]Il partito repubblicano, vedendo crescere sempre più il peso politico di Madison e del movimento confederatista, percependo concretamente il pericolo di veder l'establishment ed il sistema scalzato da questo outsider della politica, prese l'unica decisione possibile ed assimilò il movimento di Madison nel partito repubblicano facendo in larga parte sua le idee dei rednecks per quanto riguardava la politica estera ed alcuni aspetti della politica interna.[/size]
[size=1em]A Madison fu garantito un posto di rilievo, ai vertici del partito.[/size]


[size=1em]Molti, ad oggi, si domandano se la scelta di Madison di entrare nel partito repubblicano fosse quella giusta e se non si sia lasciato "corrompere" dalla politica e dai politicanti, tuttavia l'opinione in larga parte condivisa dagli analisti è che la scelta di Madison fu la migliore in quanto non avrebbe mai potuto competere coi finanziamenti dei candidati repubblicani, inoltre, le lobby erano restie a finanziare quello che percepivano come un pericolo populista, infine, il 20% di democratici non avrebbe probabilmente votato l'estremista di destra.[/size]

[size=1em]Il declino di Madison:[/size]
[size=1em]Dopo solo un anno dalla fusione coi repubblicani Madison venne colpito da un ictus all'età di 45 anni e le sue funzioni cerebrali rimasero gravemente compromesse.[/size]
[size=1em]Molti complottisti teorizzano un intervento della CIA volto a mettere fuori gioco Madison in quanto pericolo per il sistema americano ma questo non fu mai comprovato ed i fascicoli furono tutti secretati.[/size]

Il partito repubblicano post-Madison:
L'establishment repubblicano potè quindi continuare la sua politica incurante del fenomeno mediatico Madison e del pericolo che rappresentava per le istituzioni, tuttavia, durante l'anno di permanenza di Madison, i repubblicani poterono constatare l'efficacia di alcune teorie dei confederatisti, soprattutto per quanto riguarda la politica estera e l'interventismo, così il partito proseguì su quella strada e l'America abbandonò il ruolo di poliziotto del mondo per assumere quello di conquistatore, ingaggiando una dura guerra contro i comunisti nel Sud America.


L'unità delle Americhe e l'attacco a New York:
MW3_USA_01.jpg
La guerra contro gli asiatici durò fino al 2061 quando furono infine scacciati dal suolo americano e tutto il Sud America occupato da forze USA o alleate, il blocco russo-cino-asiatico disponeva oramai solamente di alcune basi nelle isole caraibiche e Cuba, che erano comunque completamente tagliate fuori.
I comunisti tentarono il tutto per tutto con un attacco a sorpresa a New York ed un'invasione dell'Alaska attraverso lo Stretto di Bering.
Il nemico fu respinto ma le vittime civili, specie a New York, erano innumerevoli e la città praticamente distrutta.


Il Presidente Grant, ordinato il DEFCON 1, autorizzò l'uso delle armi nucleari sulle basi e forze asiatiche, i rednecks plaudirono al decisionismo coraggioso del presidente.
Pochi giorni dopo veniva firmata la Pax Terra.




[size=1.35em]Gli USA oggi:[/size]

[size=1em]Governo:[/size]
[size=1em]Benchè gli Stati Uniti rimangano formalmente una repubblica democratica, la verità è che il consenso quasi unanime del partito repubblicano e la sua ideologia confederatista configurano gli USA quasi più come una dittatura/autarchia.[/size]

[size=1em]Gli USA su Chiron III e l'USMC:[/size]
79157.jpg
[size=1em]Scoperto il tunnel spazio-temporale che permise di colonizzare il pianeta Chiron III, il partito prese al volo l'occasione per liberarsi degli elementi più duri ed estremisti della società, cioè coloro ancora fortemente legati all'ideologia ed ai precetti Madison.[/size]
[size=1em]Un grande battage pubblicitario accompagnò la scoperta del tunnel e di Chiron, permettendo di reclutare un gran numero di coloni confederatisti duri e puri che videro il pianeta extraterrestre come l'occasione per creare un nuovo mondo fedele al 100% alle ideologie redneck.[/size]
[size=1em]Così, come i padri pellegrini prima di loro, i coloni (in larga parte provenienti dal Sud degli States) si imbarcarono sulle megalitiche navi-arche e, scortate dal Ist, IInd e IIIrd Marine Expeditionary Force (MEF), una potenza di fuoco impressionante (forse anche per tenere sotto controllo i focosi rednecks) si diressero su Chiron III dove sbarcarono sulla costa Sud del Grande Continente e stabilirono la prima colonia, New Texas con capitale a Houston Prime.[/size]
[size=1em]Il New Texas divenne così il 54° stato degli Stati Uniti d'America, la 4° colonia extraterrestre (le altre 3 rispettivamente sulla Luna e su Marte), ben presto i coloni lasciarono il New Texas per espandersi e colonizzare altre terre.[/size]

[size=1em]Decadimento del tunnel spazio-temporale ed organizzazione della colonia:[/size]
[size=1em]Il decadimento del tunnel e di ogni contatto con la terra fu un duro colpo per gli stati colonia di Chiron.[/size]
[size=1em]I governatori dei vari stati, riunitisi in un congresso, decisero di conferire all'influente governatore del New Texas Ackerman[/size]
President_Ackerman_1.jpg
[size=1em]il titolo di Presidente ad interim (abbreviato in presidente per comodità) con tutti i poteri e prerogative del presidente degli USA, gli stati americani di Chiron III si riorganizzarono in pratica come una versione in miniatura della madrepatria.[/size]
[size=1em]Benchè originariamente si pensò di mutare il nome in United States of Chiron, l'idea venne ben presto abbandonata in quanto poco popolare coi coloni ed i marines, che continuavano a sentirsi americani e chiedevano a gran voce, oltre a procedere con l'opera di colonizzazione, di fare tutto il possibile per ristabilire il contatto con la Terra.[/size]


Si optò quindi per un più patriottico e conservatore Chiron III United States of America.


Gli USA di Chiron si configurano come una repubblica federale (in realtà, come gli USA sulla Terra, una dittatura/autarchia visto il consenso unanime al partito repubblicano e l'assenza di altri soggetti politici) formata da 9 stati ed un distretto federale, Washington D.C. Prime ove ha sede il governo.


Programma elettorale del Pres. Ackerman:

39956_RedAlert3-Photo-06.jpg



1. Aderenza e difesa dei principi ideologici di Madison
2. Ripristino delle comunicazioni con gli Stati Uniti d'America sulla Terra e reintegro degli CIII-USA con la madrepatria
3. Esplorazione e colonizzazione delle regioni interne
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Jumhuriya-ad-Tahir

220px-Flag_of_Hejaz_1917.svg.png


Storia

Tutti ricordano gli accadimenti della cosiddetta Primavera Araba negli anni '10 del 21esimo secolo, una serie di sommovimenti sociali che portarono alla caduta di alcuni regimi dittatoriali e il tentativo di creare una nuova democrazia in seno al mondo arabo-islamico. Il progetto naufragò di fronte ai soliti problemi: diffidenze, ingerenze dell'occidente e difficoltà nel coniugare la democrazia di stampo liberale occidentale alla così diversa società islamica.

Più avanti nel tempo, pero', al termine dei più grossi conflitti sulla Terra e all'inizio della corsa allo spazio i singoli stati si resoro conto che da soli non avrebbero mai potuto affrontare i costi di una colonizzazione spaziale. Nacque quindi un progetto pan-islamista dove i capi dei vari governi di fede islamica decisero di unirsi in una società chiamata Jumhuriya-ad-Tahir (Alleanza dei Puri).

Inizialmente, a causa delle diffidenze reciproche, l'Alleanza ebbe molte difficoltà e si ritrovò ad avere le briciole dei primi anni di colonizzazione. Al contrario di molte altre realtà politiche e sociali della Terra, l'Alleanza non riuscì a giovare dalla fine dei conflitti e la litigiosità bloccava le più grandi iniziative. La scoperta del tunnel e la successiva Pax Solaris, pero', diedero un nuovo impulso. Il grande lavoro dello "Sheik" dell'Alleanza Hasim Darzi, di origine egiziane, riuscì a compattare l'Alleanza. Egitto, Marocco, Tunisia, Algeria, Palestina, Siria, Iraq e Libano decisero quindi lanciare un ultimatum ai governi della Penisola Araba: o si sarebbero trovati dei punti comuni e un serio programma di colonizzazione o la componente maghrebina e levantina sarebbe andata avanti per la sua strada. Di fronte all'ultimatum l'Alleanza riuscì a ricompattarsi e formare una serie istituzione.

Il tutto fu dovuto anche ai grandi sommovimenti sociali avvenuti proprio nella Penisola Araba, dove anche gli ultimi governi autoritari di Arabia Saudita e Emirati Uniti caddero di fronte a rivolte popolari che, i più maligni, dicono pilotate dallo stesso Hasim Darzi. L'invio delle prime arche multi-etniche fu festeggiato in tutto il mondo islamico, l'inizio di una nuova era. Giunti su Chiron i coloni si organizzarono quindi riprendendo i principi ispiratori dell'Alleanza dei Puri e fondarono quella che chiaramono Repubblica dei Puri. Il decadimento del tunnel, pero', accellerò il distacco dalla madrepatria e la Repubblica prese dei caratteri originali come la minor importanza data alla religione e una maggiora spinta sulla comune appartenenza al popolo arabo.


Organizzazione istituzionale

La Jumhuriya-ad-Tahir si costituisce come una repubblica tribale. Il suo organo principale è il cosiddetto "Incontro dei Popoli", un parlamento dove le varie entità etniche, divise per tribù che rappresentano le aree etniche più importanti (Maghreb, Levante, Mesopotamia, Penisola Araba), eleggono i propri rappresentati. La massima figura, eletta dall'Incontro dei Popoli, è lo "Sheik" che ha compiti esecutivi, di guida del governo e delle forze armate. L'Incontro dei Popoli detiene il potere legislativo, mentre quello giudiziario viene celebrato da tribunali molto particolari, chiamati "Majlis", che hanno ideato un nuovo tipo di diritto islamico dove sharia, diritto consuetudinario e diritto convenzionale si fondono in un esperimento sociale senza paragoni.


Principi

- Unità dei popoli di fede islamica e di cultura araba
- Esplorazione e colonizzazione per ingrandire la umam islamica su Chiron
- Difesa della costituzione della Repubblica dei Puri e dei suoi organi di governo in quanto massima espressione del pan-islamismo
 

morfeo

Spam Master
Rapture Corporation

rockstar_games_logo_-_zonajugones.com_2.png


la storia

Durante le guerre terresti pre 2060 causate dalle corsa all'accaparrarsi le ultime risorse naturali rimaste sulla terra, Cina, Russia e India per contrastare la supremazia tecnologia e produttiva occidentale decisero di unire gran parte del loro complesso industriale militare in un unica gigantesca maga-azienda controlla a pari merito dai governi dei tre stati.

Tuttavia gli intenti dei tre stati si rivelarono effimeri: dopo appena 10 anni la Rapture Corporation era diventata troppo grande, potente e interconnessa con l'economia dei tre paesi per essere controllata. Piano piano cominciò progressivamente ad acquisire il controllo diretto di ampie zone della Siberia e di quelle più sperdute della Cina fino ad arrivare anche ad amministrare la giustizia in alcune grandi città dove praticamente tutti lavoravano per essa.

Col passare degli anni, vaste zone della Russia passarono sotto il suo controllo più o meno diretto. Con le guerre coloniali del 2090 ogni possibilità di controllo della corporation da parte dei governi dei paesi fondanti venne meno, l'azienda divenuta ormai un entità a sé stante continuò ad acquistare potere vendendo indiscriminatamente armi al miglior offerente.

La Pax Solaris colse impreparata l'azienda, che vedeva venir meno il suo business più redditizio; per non subire ripercussione economiche decise di partecipare questa volta direttamente alla corsa alle nuove risorse. Grazie all'esperienza acquisita nelle guerre coloniali riuscì ad approntare un mega-cargo dove mettere i suoi migliori tecnici, operai e dirigenti compreso il consiglio di amministrazione, ben contenti di lasciare le fredde lande siberiane per un pianeta caldo e dal clima temperato, per essere sicuri di vincere la corsa alle risorse.

Con la chiusura del varco tuttavia questa parte rimase isolata ma grazie alle presenza dei suoi vertici, impresa non crollò ma si evolse decentrando i suoi poteri ai diversi rami e mettendoli in competizione tra loro in modo da aumentarne l'efficienza e sopravvivere nel nuovo pianeta.


Gli obiettivi

1 Evitare di cadere sotto il potere di uno stato.
2 Esplorare e colonizzare il resto del pianeta.
3 Aumentare il proprio fatturato.
 

Lev

One of many
U.R.S.A.S. (Unione Repubbliche neo-Socialiste dell'Asia del Sud)


bandieraursas.png
Storia
Nell'anno 2018 il popolo del subcontinente indiano decise di spezzare le catene dell'oppressore seguendo il luminoso cammino indicato dalla Repubblica popolare Cinese. Le avanguardie ribelli che per anni avevano tentato di far acquisire coscienza al popolo indiano di essere un popolo libero, finalmente erano riuscite ad avere la meglio sul dominatore corrotto e filo-occidentale. Finalmente ci si liberava del giogo millenario che aveva impedito a lungo il sorgere di una nuova alba.

L'Unione Federale Indiana diventò un nuovo faro del socialismo e gradualmente molti paesi della zona si svegliarono allargando il fronte di resistenza alla dominazione del sistema capitalista occidentale, aderendo al Patto di Kolkata. Alcuni paesi corressero solo leggermente le loro posizioni, ormai troppo antiquate per il nuovo scenario mondiale, come Vietnam (2019, l'anno di adesione al patto), Laos (2019) e Nepal (2020). Altri paesi vissero delle vere e proprie battaglie epiche per la libertà trovando il cammino del socialismo come Myanmar (2022), Thailandia (2023), Cambogia (2021) e Malesia (2025). Poi gradualmente questo contagio di libertà raggiunse due colossi come l'Indonesia (2028) e le Filippine (2030). Infine nell'area rimasero solo sacche residuali che vennero gradualmente spazzate via, come il Bangladesh e il Bhutan (entrambe nel 2031). Rimase un unico cancro che divenne bastione dell'Occidente oppressore, Singapore, che nel 2040 venne completamente raso al suolo.

Fu in questi anni che venne coniato e codificato il pensiero diventato ormai una delle potenze mondiali, il Neosocialismo (o Socialismo armonico). La visione comunista maoista incontrava la tradizione millenaria basata sull'armonia e gradualmente conquistava pezzo per pezzo il suo posto nella Storia.
Il piano di transizione prevedeva che il Patto di Kolkata, esaurito il suo compito propulsivo, andasse sostituito da un nuovo accordo che avrebbe consolidato le conquiste della Rivoluzione Neosocialista.

Nel 2025 venne creato il Patto Popolare Indocinese, nuovo Stato che avrebbe riunito al suo interno i nuovi paesi liberati: Thailandia, Cambogia, Myanmar, Laos, Vietnam e Malesia.
Nel 2030, dopo la rivoluzione vittoriosa nelle Filippine, prese forma lo Stato espressione del nuovo cammino dell'umanità illuminato dal Neosocialismo: l'Unione delle Repubbliche neo-Socialiste Asiatiche del Sud (URSAS).
Ne facevano parte:
- Unione federale Indiana (che successivamente avrebbe accolto Nepal, Bangladesh e Bhutan)
- Patto popolare Indocinese
- Repubblica democratica d'Indonesia
- Repubblica neosocialista Filippina

Quasi 2 miliardi di combattenti per la Rivoluzione mondiale Neosocialista.

Dopo la completa distruzione di Singapore nel 2040, l'Ursas venne completamente isolata dal mondo. Le altre potenze diedero l'ennesima dimostrazione di non capire cosa fosse l'armonia. La loro mancanza di equilibrio precludeva la comprensione.

Nonostante l'isolamento, l'Ursas cresceva e prosperava. Le nuove colonie neosocialiste rimasero quasi estranee alla guerra coloniale del 2090. Ma con la scoperta del tunnel si aprì la prospettiva di nuove risorse a disposizione del Neosocialismo. Con la collaborazione inedita di Mitsubishi e Rapture venne costruita e inviata una sonda sul nuovo pianeta, Chiron III.

L'interruzione dei contatti con la Terra, caricò di responsabilità i pionieri della rinnovata frontiera del Neosocialismo. Un nuovo pianeta su cui portare armonia e prosperità per tutti.


Organizzazione
L'Ursas è una federazione di Stati al servizio del Socialismo armonico, governata da un consiglio rivoluzionario che ha lo scopo di garantire che la luce rimanga ad illuminare il cammino.


Principi

- Preservare la pace cosmica

- Portare l'equilibrio su Chirion III

- Garantire prosperità
 

Gotharf

Useless Member
[size=2.65em]Unione Federale Nordica[/size]

ynw2p.jpg



[size=1em]Storia:[/size]

[size=1em]A seguito della grave crisi economica del 2008 in Islanda venne approvata una nuova costituzione scritta dai cittadini utilizzando internet come mezzo per la condivisione delle idee. Quello fu il primo passo verso una democrazia partecipata, almeno per quanto consentiva la tecnologia dell'epoca.[/size]
[size=1em]Intorno alla metà del secolo, una nuova ondata di proteste, causate dalla sempre maggiore carenza di risorse, portò a un radicamento delle idee che portaro alla precedente costituzione.[/size]
[size=1em]La nuova costituzione introdusse la partecipazione costante dei cittadini alla vita politica, l'accesso alle cariche politiche per competenze e un costante e sostanzioso investimento nella ricerca scientifica, trasformando di fatto l'Islanda in una Tecnocrazia, inoltre veniva ripudiata la guerra in ogni sua forma a meno che non venisse messa in discussione l'esistenza stessa dello stato.[/size]
[size=1em]La ricerca scientifica veniva vista dagli islandesi sia come unico mezzo per produrre reddito in una situazione di grave carenza di risorse sia come unico mezzo per il raggiungimento di una società "perfetta".[/size]
[size=1em]Il modello Islandese venne adottato in pochi anni anche in Svezia, Norvegia e Finlandia, e riforme simili vennero approvate in Danimarca, Irlanda e negli Stati Baltici.[/size]
[size=1em]Intanto in europa c'erano tensioni crescenti dovute alla cattiva redistribuzione delle risorse, tensioni che rischiavano di trasformarsi in guerra aperta anche sul suolo terrestre in violazione della Pax Terra con conseguenze devastati sia per i vinti che per i vincitori.[/size]
[size=1em]Per questo motivo un referendum approvato in Islanda, Norvegia, Svezia e Finlandia portò alla formazione dell'Unione Federale Scandinava con lo scopo di unire le forze per avere la possibilità di fondare colonie proprie e avere accesso a risorse sufficienti allo sviluppo dell'Unione, in questo modo riuscirono a tirarsi fuori dalle tensioni europee.[/size]
[size=1em]Il successo dell'Unione Scandinava portò i governi degli Stati Baltici, Danimarca e Irlanda a fare richiesta di adesione, adesione che avvenne nel 2090 , quando gli stati entranti approvarono le ultime riforme per adeguarsi al resto dell'Unione. Con l'entrata di questi stati il nome cambiò in Unione Federale Nordica.[/size]

[size=1em]L'Unione Federale Nordica su Chiron III:[/size]

[size=1em]L'Unione Nordica arrivò su Chiron III con lieve ritardo rispetto ad altri stati ma grazie ad enormi investimenti riuscì presto a ridurre il gap, questi investimenti non erano dovuti solo alle possibilità economiche che offriva il nuovo pianeta ma anche al fatto che molti all'interno dell'Unione vedevano in Chiron III una grande possibilità per riuscire a creare una società perfetta lontana dagli squilibri ormai consolidati sulla terra, per questo venne, fin dagli inizi, lasciata una grande indipendeza alla colonia e per gli stessi motivi la notizia della chiusura del "tunnel" non venne accolta con dipiacere.[/size]

[size=1em]Principi:[/size]

[size=1em]- Partecipazione totale dei cittadini nelle scelte dello stato.[/size]
[size=1em]- Ripudio per la guerra.[/size]
[size=1em]- Ricerca tecnologica come mezzo per la creazione di una società perfetta.[/size]
 
Alto