Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Non sto a spiegarvi cosa sono le Azioni né dove vanno scritte... Avete un totale di 15 Punti Azione (PA) a turno.
AZIONI CIVILI
Promulga un editto/legge (1 PA)- Proponi una legge che riguarda la politica interna del tuo stato. Qua sta tutto alla fantasia e agli interessi del giocatore. Nel caso ci sia una qualche forma di controlla sull'autorità del capo di stato (democrazia, assemblee nobiliari, etc etc...) c'è la possibilità che tale editto non passi. Per sapere requisiti, costi e specializzazioni richieste di una data riforma chiedete al master. Nel caso di riforme particolarmente complicate può darsi che il Master vi chieda 2 PA invece di 1.
PER FAVORE cercate di concentrare le vostre proposte di riforma in un singolo PM/conversazione su msn per semplicità di gestione. Allo stesso modo, se le pubblicate nel forum GDR, se possibile scrivetele in un thread unico (che so, "Fremen proposte di legge 5016"). Non è obbligatorio farlo ma ve ne saremmo grati perché ci rendereste le cose più facili.
Progetta una Ricerca Specifica(1 PA)- Prova a portare avanti un dato progetto di ricerca tecnologica. Anche qua sta tutto alla vostra fantasia. Per sapere requisiti, costi e specializzazioni richieste di una data riforma chiedete al master. Nel caso di ricerche particolarmente complicate può darsi che il Master vi chieda 2 PA invece di 1. Ricordate che siete limitati dal numero di "Slot Ricerca": consultate il thread sulle Tecnologie per i dettagli.
Anche qua vi chiedo per favore di cercare di concentrare le vostre proposte di riforma in un singolo PM/conversazione su msn per semplicità di gestione. Allo stesso modo, se le pubblicate nel forum GDR, se possibile scrivetele in un thread unico (che so, "Fremen ricerche 5016"). Non è obbligatorio farlo ma ve ne saremmo grati perché ci rendereste le cose più facili.
Investi nella Ricerca Generica (0,5 PA per ogni tech nella quale si investe)- Investe un certo numero di Crediti in una o più tech. Aggiungete una voce "RICERCA GENERICA" nella tabella delle tecnologie (scheda ordini) e investite i Crediti che volete. La Ricerca Generica CONTA nel limite di ricerche contemporanee.
Armare navi spaziali (0,5 PA fino a 5 slot prodotti; 1 PA da 6 a 11, 2 PA oltre i 12 slot)- è possibile reclutare un numero di unità spaziali per un totale massimo dato da diversi parametri (vedi singole schede). Basta una sola azione per vararle tutte, a meno che nella descrizione delle unità non sia specificato diversamente. SPECIFICATE PRESSO QUALE CANTIERE/ARSENALE COMPARIRANNO LE NAVI PRODOTTE, e ricordatevi dei relativi limiti.
Reclutare Truppe (1 PA fino a 5 slot prodotti; 2 PA oltre i 6 slot,)- Vengono reclutate un numero di truppe terrestri per un totale massimo dato da diversi parametri (vedi singole schede). Basta una sola azione per reclutarle tutte, a meno che nella descrizione delle unità non sia specificato diversamente. SPECIFICATE SU QUALI PIANETI RECLUTATE LE TRUPPE, e ricordatevi dei relativi limiti.
Colonizza un Pianeta (1 PA)- E' possibile farlo solo se il pianeta è stato precedentemente esplorato. Il numero di POP che vengono creati sul pianeta dipende dalla biosfera del pianeta e dalla vostra tech Terraformazione. Costo: 20 Crediti, 5 PI. Quando colonizzate un pianeta potete decidere di Terraformarlo immediatamente, spendendo lo stesso ammontare di Crediti (8) e PI (4) ma risparmiando Punti Azione.
Terraforming (1 PA)- Coadiuvata con un investimento serve a migliorare le condizioni di un pianeta sotto il proprio controllo ma con una biosfera diversa da quella più adatta alla propria razza. Basta un'azione per passare da qualunque tipo di Biosfera planetaria al tipo di Biosfera ideale. Così facendo aumenterete la POP disponibile ed eliminerete i malus per le unità terrestri su quel pianeta. Costo: 8 Crediti, 4 PI.
Cambia Forma di Governo (3 PA)- Il vostro governo tenta un'azione di forza per trasformare la Forma di Governo. Scegliete la fazione che volete portare al potere col nuovo sistema e incrociate le dita. Molto difficile che riesca a meno che non abbiate adeguatamente "preparato il terreno" in anticipo. Inutile dire che vi beccherete una mazzata micidiale alla Stabilità e sul fronte interno in generale. Costo variabile, sentite il master.
Costruisci una Struttura (1 PA)- Costruisci una struttura, vedi lista apposita per i costi. Costruire Complessi Industriali costa solo 0,5 PA l'uno.
Invia dei Coloni (0,5 PA)- Trasferisci popolazione da un pianeta GIA' COLONIZZATO ad un altro GIA' COLONIZZATO. Costa 0 PA se i pianeti di partenza e arrivo sono nello stesso Sistema. Se la destinazione è peggiore di quella di partenza potreste veder calare l'Integrazione nella nuova colonia (a meno che non abbiate destinato dei finanziamenti per i coloni o roba simile). Specificate l'ammontare di POP trasferite. Costo: 3 Crediti ogni POP trasferita.
Crea una Rotta Commerciale (1 PA)- Leggete le regole apposite nel Regolamento. NOTA: se la rotta è fra due diverse pianeti appartenenti a due Fazioni presenti nello stesso Sistema, è possibile aprire la Rotta spendendo solo 0,5 PA. ATTENZIONE: NEL TURNO 1 LE ROTTE COSTANO SOLO 0,5 PA
Rinegozia una Rotta Commerciale (0 PA)- Visto che il consumo, e quindi la disponibilità per il commercio, di Risorse e Prodotti Finiti è variabile da un turno all'altro (per esempio, se aumenta la POP aumenta la richiesta di Prodotti Finiti), esiste questa azione apposita per variare la quantità di merci (e quindi il pagamento) delle Rotte Commerciali aperte. In questo modo vi basterà contattare l'npc o il giocatore (senza spendere "punti diplomazia") per rinegoziare la rotta e segnare fra le Azioni Gratuite questa azione, scrivendo le specifiche del nuovo accordo raggiunto. Se non raggiungete l'accordo potete decidere di chiudere la rotta, segnandolo nelle azioni gratuite.
Importa una Risorsa Rara (0,5 PA)- A volte nei requisiti di una data ricerca scientifica il Master vi metterà anche delle Risorse Rare. Qualora non le aveste disponibili nei vostri pianeti e nemmeno tramite rotta commerciale classica, potete utilizzare questa particolare Azione. Il costo è pari a 1/2 del costo di mercato della risorsa. La quantità sarà sufficiente solo per la ricerca, non otterrete alcun bonus dalla Risorsa Rara.
Cambia il Livello di Tassazione (0,5 PA)- Come da titolo.
Richiedi un PG (0,5 PA)- Ottieni un pg militare. Eventuali investimenti possono "pilotare" il tipo di personaggio che arriverà e il suo "livello".
Esilia/Arresta/Assassina un PG (0,5 PA)- Esilia/Arresta/Assassina un personaggio scomodo
Assegna un Comando (0 PA)- Assegna un comando ad un pg
AZIONI CIVILI
Promulga un editto/legge (1 PA)- Proponi una legge che riguarda la politica interna del tuo stato. Qua sta tutto alla fantasia e agli interessi del giocatore. Nel caso ci sia una qualche forma di controlla sull'autorità del capo di stato (democrazia, assemblee nobiliari, etc etc...) c'è la possibilità che tale editto non passi. Per sapere requisiti, costi e specializzazioni richieste di una data riforma chiedete al master. Nel caso di riforme particolarmente complicate può darsi che il Master vi chieda 2 PA invece di 1.
PER FAVORE cercate di concentrare le vostre proposte di riforma in un singolo PM/conversazione su msn per semplicità di gestione. Allo stesso modo, se le pubblicate nel forum GDR, se possibile scrivetele in un thread unico (che so, "Fremen proposte di legge 5016"). Non è obbligatorio farlo ma ve ne saremmo grati perché ci rendereste le cose più facili.
Progetta una Ricerca Specifica(1 PA)- Prova a portare avanti un dato progetto di ricerca tecnologica. Anche qua sta tutto alla vostra fantasia. Per sapere requisiti, costi e specializzazioni richieste di una data riforma chiedete al master. Nel caso di ricerche particolarmente complicate può darsi che il Master vi chieda 2 PA invece di 1. Ricordate che siete limitati dal numero di "Slot Ricerca": consultate il thread sulle Tecnologie per i dettagli.
Anche qua vi chiedo per favore di cercare di concentrare le vostre proposte di riforma in un singolo PM/conversazione su msn per semplicità di gestione. Allo stesso modo, se le pubblicate nel forum GDR, se possibile scrivetele in un thread unico (che so, "Fremen ricerche 5016"). Non è obbligatorio farlo ma ve ne saremmo grati perché ci rendereste le cose più facili.
Investi nella Ricerca Generica (0,5 PA per ogni tech nella quale si investe)- Investe un certo numero di Crediti in una o più tech. Aggiungete una voce "RICERCA GENERICA" nella tabella delle tecnologie (scheda ordini) e investite i Crediti che volete. La Ricerca Generica CONTA nel limite di ricerche contemporanee.
Armare navi spaziali (0,5 PA fino a 5 slot prodotti; 1 PA da 6 a 11, 2 PA oltre i 12 slot)- è possibile reclutare un numero di unità spaziali per un totale massimo dato da diversi parametri (vedi singole schede). Basta una sola azione per vararle tutte, a meno che nella descrizione delle unità non sia specificato diversamente. SPECIFICATE PRESSO QUALE CANTIERE/ARSENALE COMPARIRANNO LE NAVI PRODOTTE, e ricordatevi dei relativi limiti.
Reclutare Truppe (1 PA fino a 5 slot prodotti; 2 PA oltre i 6 slot,)- Vengono reclutate un numero di truppe terrestri per un totale massimo dato da diversi parametri (vedi singole schede). Basta una sola azione per reclutarle tutte, a meno che nella descrizione delle unità non sia specificato diversamente. SPECIFICATE SU QUALI PIANETI RECLUTATE LE TRUPPE, e ricordatevi dei relativi limiti.
Colonizza un Pianeta (1 PA)- E' possibile farlo solo se il pianeta è stato precedentemente esplorato. Il numero di POP che vengono creati sul pianeta dipende dalla biosfera del pianeta e dalla vostra tech Terraformazione. Costo: 20 Crediti, 5 PI. Quando colonizzate un pianeta potete decidere di Terraformarlo immediatamente, spendendo lo stesso ammontare di Crediti (8) e PI (4) ma risparmiando Punti Azione.
Terraforming (1 PA)- Coadiuvata con un investimento serve a migliorare le condizioni di un pianeta sotto il proprio controllo ma con una biosfera diversa da quella più adatta alla propria razza. Basta un'azione per passare da qualunque tipo di Biosfera planetaria al tipo di Biosfera ideale. Così facendo aumenterete la POP disponibile ed eliminerete i malus per le unità terrestri su quel pianeta. Costo: 8 Crediti, 4 PI.
Cambia Forma di Governo (3 PA)- Il vostro governo tenta un'azione di forza per trasformare la Forma di Governo. Scegliete la fazione che volete portare al potere col nuovo sistema e incrociate le dita. Molto difficile che riesca a meno che non abbiate adeguatamente "preparato il terreno" in anticipo. Inutile dire che vi beccherete una mazzata micidiale alla Stabilità e sul fronte interno in generale. Costo variabile, sentite il master.
Costruisci una Struttura (1 PA)- Costruisci una struttura, vedi lista apposita per i costi. Costruire Complessi Industriali costa solo 0,5 PA l'uno.
Invia dei Coloni (0,5 PA)- Trasferisci popolazione da un pianeta GIA' COLONIZZATO ad un altro GIA' COLONIZZATO. Costa 0 PA se i pianeti di partenza e arrivo sono nello stesso Sistema. Se la destinazione è peggiore di quella di partenza potreste veder calare l'Integrazione nella nuova colonia (a meno che non abbiate destinato dei finanziamenti per i coloni o roba simile). Specificate l'ammontare di POP trasferite. Costo: 3 Crediti ogni POP trasferita.
Crea una Rotta Commerciale (1 PA)- Leggete le regole apposite nel Regolamento. NOTA: se la rotta è fra due diverse pianeti appartenenti a due Fazioni presenti nello stesso Sistema, è possibile aprire la Rotta spendendo solo 0,5 PA. ATTENZIONE: NEL TURNO 1 LE ROTTE COSTANO SOLO 0,5 PA
Rinegozia una Rotta Commerciale (0 PA)- Visto che il consumo, e quindi la disponibilità per il commercio, di Risorse e Prodotti Finiti è variabile da un turno all'altro (per esempio, se aumenta la POP aumenta la richiesta di Prodotti Finiti), esiste questa azione apposita per variare la quantità di merci (e quindi il pagamento) delle Rotte Commerciali aperte. In questo modo vi basterà contattare l'npc o il giocatore (senza spendere "punti diplomazia") per rinegoziare la rotta e segnare fra le Azioni Gratuite questa azione, scrivendo le specifiche del nuovo accordo raggiunto. Se non raggiungete l'accordo potete decidere di chiudere la rotta, segnandolo nelle azioni gratuite.
Importa una Risorsa Rara (0,5 PA)- A volte nei requisiti di una data ricerca scientifica il Master vi metterà anche delle Risorse Rare. Qualora non le aveste disponibili nei vostri pianeti e nemmeno tramite rotta commerciale classica, potete utilizzare questa particolare Azione. Il costo è pari a 1/2 del costo di mercato della risorsa. La quantità sarà sufficiente solo per la ricerca, non otterrete alcun bonus dalla Risorsa Rara.
Cambia il Livello di Tassazione (0,5 PA)- Come da titolo.
Richiedi un PG (0,5 PA)- Ottieni un pg militare. Eventuali investimenti possono "pilotare" il tipo di personaggio che arriverà e il suo "livello".
Esilia/Arresta/Assassina un PG (0,5 PA)- Esilia/Arresta/Assassina un personaggio scomodo
Assegna un Comando (0 PA)- Assegna un comando ad un pg