Azioni preparate&immediate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In caso di azioni preparate o immediate, se ne volete fare in quel round, non scrivetele nel thread ma inviatemi un messaggio privato. Da quel momento in poi usate quella conversazione privata per segnalarmi tutte le azioni preparate e immediate che volete fare.

A quel punto starà al vostro avversario descrivere il suo round e fare i suoi tiri. Dopodichè il master interverrà modificando l'andamento del combattimento in base alle eventuali azioni preparate e immediate. Solo dopo l'intervento del master il combattimento potrà riprendere dopo un nuovo round.

Per evitare di rimanere bloccati quando in realtà nessuno ha fatto azioni preparate o immediate, i giocatori possono comunque andare avanti se nessuno dei due sta aspettando la risoluzione di un'azione preparata o immediata. In questo caso basta che il giocatore che ha vinto l'iniziativa faccia ricominciare il round semplicemente descrivendo quello che fa. Attenzione: se avete preperato qualcosa, ma scriverete comunque il vostro round successivo senza attendere l'intervento del master, perderete l'azione preparata o immediata e il combattimento proseguirà normalmente.

Se dovete tirare dei dadi all'interno della vostra azione preparata o immediata fatelo su roll20 utilizzando la sintassi /gmroll in modo che possa arrivare solo al master e non "sputtanarvi" la sorpresa.

Se state combattendo contro un npc, invece, le vostre azioni preparate e immediate scrivetele sul forum. Il master si impegnerà a far agire l'npc interpretandolo in modo efficace anche in base alla sua abilità e alle sue caratteristiche (un personaggio con intelligenza bassa, ad esempio, difficilmente eviterà attacchi di opportunità).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto