Azioni GDR

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Le azioni gdr le fate liberamente semplicemente postando nel forum GDR. Ogni post è un'azione gdr, in un certo senso.

OGNI cosa che postate lì avrà un effetto sulla vostra fazione, e forse anche su altre fazioni. Sono ovviamente esclusi gdr "di colore" (inb4 niggers) e dall'ovvio contenuto puramente ludico.

NOn siete obbligati a fare GDR: qualsiasi fazione può essere gestita tranquillamente senza mai fare una sola riga di gdr.



TUTTO QUELLO CHE DIRAI POTRA' ESSERE USATO CONTRO DI TE

Una risposta a muso duro nei confronti di un'altra fazione, quindi, potrebbe automaticamente peggiorare l'atteggiamento di alcune o tutte le fazioni interne di quella fazione nei vostri confronti. Il giocatore "avversario" potrebbe quindi essere "costretto" anche controvoglia a giocare "contro" di voi per accontentare il suo fronte interno. Questo vale anche per atteggiamenti "aggressivi" indiretti, come una condanna contro le forme di governo totalitarie, oppure un pronunciamento contro gli espansionisti, oppure una reprimenda sul commercio a prezzi di favore.

E' importante notare che certi GDR hanno effetto anche sulle vostre fazioni interne: l'annuncio di una politica espansionista indispettirà fazioni pacifiste, e viceversa, e via dicendo.

Tutto quello che direte, insomma, potrà essere usato contro di voi.



NOVELLI CICERONE

Allo stesso tempo, il gdr è anche una preziosa arma a vostra disposizione.

Molti problemi, specialmente diplomatici e interni, è risolvibilissima tramite un buon gdr. Una fazione è scontenta della vostra politica? Potete, impersonando un personaggio di governo, tentare di ammansirla a parole. Una fazione npc piccola o grande, si oppone a voi oppure è scettica? Impersonate un diplomatico e cercate di convincerla.

L'effetto del vostro tentativo dipende al 50% da quello che scrivete e al 50% da quello che avete fatto fino a quel momento. Il migliore dei GDR potrebbe non bastare se tentate di convincere un npc che non lo invaderete, se fino al turno precedente avete annesso un npc dopo l'altro.

D'altro canto, però, un buon GDR ha comunque ottime possibilità di migliorare una certa situazione, quale che sia.



COLLOQUI CONFIDENZIALI E MSN

Generalmente, tutto quello che viene scritto nel forum GDR è pubblico: le sessioni del Senato sono registrate dai media nazionali dei partecipanti, le dichiarazioni di importanti esponenti di governo sono registrate, e così via. Se volete che un certo gdr rimanga confidenziale lo dovete specificare all'inizio del post, a meno che non sia assolutamente evidente. Idem dicasi per i battibecchi con le altre fazioni.

Le conversazioni su msn a fini di gdr sono validissime, ma seguono tutte le regole dei post gdr sul forum. Siete pregati di contattarmi su msn per queste cose solo se sono cose che volete tenere segrete, altrimenti usate il forum che mi risulta molto più comodo.



AVVERTENZE VARIE E NECESSITA' DEL MASTER

In ogni caso, quando vi rivolgerete ad un'entità non interpretata da un altro giocatore, sarò io a rispondere e a decidere le conseguenze. Non potete in nessun caso scrivere o suggerire una possibile reazione dell' "interlocutore".


Quando postate in gdr è NECESSARIO che specifichiate che posizione riveste colui che "parla". Può essere un media governativo, un personaggio di governo, un diplomatico, un generale, ecc. Di norma voi potreste interpretare solo personaggi in qualche modo legati all'attuale governo in carica, ma è possibilissimo interpretare "l'opposizione", basta specificarlo.

Chiaramente quando si interpreta l'opposizione, la risposta del governo ufficiale sarà decisa da me, quindi occhio che rischiate di tirarvi la zappa sui piedi.


Affinché io non mi dimentichi dei vostri GDR "volontari" (ovvero quei post GDR che VOLETE che abbiano un certo effetto) e dei loro effetti, siete pregati di segnarmeli nella tabella Azioni Gratuite, scheda Ordini. Possibilmente con un link al thread.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto