Azioni ed edifici

TFT

Ninja Skilled!
Azioni:

Il leader è molto semplice, tendenzialmente ogni azione da fare costa 1 punto, salvo azioni eccezionali o particolari decreti legge che bisogna discutere con il master.
Costano 0,5 tutte le azioni militari più qualche eccezione come da seguito:
- Muovere un esercito (0,5): è possibile muovere l'esercito di, massimo, quattro regioni a turno.
- Arruolare truppe (0,5 per ogni reggimento): per ogni turno è possibile arruolare un massimo di truppe variabili alla popolazione dello stato. Le truppe nuove possono essere utilizzate a partire dal turno successivo.
- Armare una nave (0,5 per ogni unità di navi):
- Organizza guerriglia (1): Organizza una guerriglia per riconquistare territorio perso.
-Conversione forzata religiosa (0,5): converti militarmente una regione ad un altro credo.
- Modificare la composizione di un esercito (0): aggiungi-togli uomini ad un esercito, spostali internamente.
- Assegnare un comandante ad un esercito (0)
- Rimpolpare i ranghi (0/0,5): rimpiazzare le perdite
-Armi combinate (2): crea una tattica militare congiunta navale-terrestre-aerea
-Effettuare un genocidio (2): stermina la popolazione di una zona, appartenente ad un determinato credo e/o cultura.
-Cattura flotta (1): una volta occupata una zona nemica si può usare quest'azione per tentare di conquistare i navigli nei porti, se presenti.
- Blocca porto (0,5): Bloccate un porto marittimo con le vostre navi per limitare gli introiti della regione.
-Fomenta rivolte varie (0,5): Arma, corrompi, supporta i ribelli in una determinata area.
- Modifica le tasse (0,5): modifica i tassi delle imposte fiscali.
-Recluta un personaggio (0,5): recluta una persona, ministro, personaggio famoso ecc
- Chiedere un consiglio: in qualunque momento puoi chiedere un consiglio ad uno dei tuoi fedeli gratuitamente.
-Fare un accordo commerciale generico (0,5)
- Crea un casus belli (1,5): Inventa ad arte un casus belli.
-Cambia investimento tech (0,5): cambia i fondi assegnati alla ricerca


Edifici:

Gli edifici non hanno un costo fisso, possono essere fatti con una somma misera o enorme ma saranno tant o più efficaci quanto ci investirete, tendenzialmente.
Alcuni edifici daranno più bonus, altri potranno dare bonus vari in base a come li configurerete voi.

-Scuola inferiore-scuola superiore-università: aumento alfabetizzazione/aumento propaganda e consensi/aumento ricerca.
- Centro di ricerca: aumento ricerca.
-Giornale-tv-radio ecc: aumento propaganda e consensi/aumento alfabetizzazione/riduzione-aumento dei consumi.
-Campo, molo da pesca, taglialegna ecc: aumento produzione beni/commercio/denaro/abbassamento disoccupazione.
- Fabbirche varie: come sopra.
-Autobus, filobus, tram, metro: aumento infrasturrute/aumento entrate/aumento qualità della vita/varie.
- Strutture difensive varie: aumento resistenza alle invasioni.
-Motel, Hotel, Casinò, spiaggia ecc: aumento entrate/turisti.
-Bar, ristorante, enoteca ecc: aumento dei consumi/qualità della vita/entrate ecc.
-Statua, museo, memoriale ecc: aumento propaganda/aumento ricerca/aumento qualità della vita/entrate/turismo.
-Chiesa, abbazia, monastero, cappella ecc: aumento felicità classi basse-clero.
-Impianti energetici vari: forniscono energia, lavoro e denaro.
-Strada, ferrovia, ponte, autostrada: vari
 
Alto