azioni comuni

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Guy_Montag

Chosen one
AZIONI DELLA FLOTTA
Movimenti -> 1 PA

La rotta deve essere indicata tramite le coordinate della mappa: ad es. se volete muovere da A1 ad A3 scriverete A1-A3 (distanza 2), eventuali tappe intermedie devono essere segnate (ad es. A1-A2-A3).
La distanza massima percorribile è in base al vostro raggio: se la destinazione è una base spaziale oppure un sistema amico potete arrivare fino al doppio del raggio e da qui ripartire (usando un altro PA); se la destinazione non è un sistema amico dovete sottrarre il viaggio di ritorno, ad es. parto da A1 e voglio attaccare A3, la mia flotta ha raggio 2, la rotta sarà A1-A3-A1 (totale 4)..
Attaccare un sistema -> 1 PA (in aggiunta al movimento)
Attaccate un sistema per distruggerne le infrastrutture (vi scontrerete prima contro eventuali flotte presenti, poi contro le difese planetarie); indicare le coordinate del sistema!
Esplorare un sistema -> 0.5 PA a sistema (in aggiunta al movimento)
Per poter annettere un sistema dovrete prima esplorarlo (cioè sapere quantità e qualità dei pianeti); indicare le coordinate del sistema!
Assegnare unità alle flotte -> 0/N PA
0 Pa se le navi sono appena state create, costo del movimento se spostate fisicamente le navi da un sistema all'altro
Assegnare aggiunte alle navi -> 0 PA
Rinforzare una nave -> 0.5 PA
per ogni nave
Attaccare i convogli -> 1 PA
Se il sistema capitale del nemico è nel raggio delle vostre navi, con questa azione attaccate i convogli per minare la sua produzione.
Raidare un sistema -> 1 PA (in aggiunta al movimento)
Una volta abbattute le difese del sistema potete razziarlo, prendendo un d35 risorse e un d15 deuterio per ogni tanker presente nella flotta

AZIONI AMMINISTRATIVE
Costruire (qualsiasi cosa) -> 1 PA
Dismettere una nave -> 1 PA

Dismettendo una nave ottenete il 40% dell'HP in risorse
Dismettere un IC -> 0.5 PA
Perdete un IC nel sistema obbiettivo
Siglare un trattato -> 1 PA
Siglare un trattato segreto -> 2 PA
Destinare fondi (a qualsiasi cosa tranne abbassare il dissenso) -> 0 PA
Abbassare il dissenso base (cioè esclusi modificatori) in un sistema -> 1 PA
e merci pari al doppio della popolazione
Arruolare un comandante -> 1 PA
Ricercare una tech -> 0.5 PA
Colonizzare un sistema -> 2 PA

La cultura del sistema in questione potrà non essere la vostra
Annettere un sistema -> 1 PA
Dopo aver attaccato con successo un sistema, potete decidere di annetterlo ai vostri dominii
Convertire un sistema alla vostra cultura -> 2 PA (ogni 10 pop)
Probabilità 75% di convertirlo (il dissenso aumenta di 2 ad ogni tentativo fallito)
Dichiarare una guerra -> 1 PA
Se dichiarata senza casus belli aumenta il dissenso base di 2; nel caso la somma tra gli slider "espansionismo" e "guerrafondaio" sia maggiore di 6 il dissenso non viene incrementato
Siglare una pace -> 0 PA
Compiere un'azione di spionaggio -> 0.5 PA
Muovere uno slider -> 2 PA

massimo due movimenti a turno, ogni movimento incrementa il dissenso base di 2
 
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