Azione Amministra

Silen

Get a life
Vediamo di fare un riassuntode i bonus/malus che vorrei dare:

Carismatico: riduce la possibilità che un png si ribelli in caso di stabilità bassa/ nega l'attributo "infido" dei png sotto il suo comando

Popolare: riduce la possibilità di una rivolta popolare in caso di stabilità bassa

intelligente/stupido: bonus/malus di 5 PI in tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.

Saggio: +10 PI bonus a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.

Bastardo: i personaggi delle fazioni nobiliari lo considerano un parvenu e potrebbero disobbedire ai suoi ordini

Labbro leporino: malus nei rapporti con tutte le fazioni interne

Maniacale: L'azione amministra costa il doppio (2 pa) ma le azioni di spionaggio hanno una maggiore probabilità di riuscita.

Contabile: si ottiene un bonus del 10% sulle entrate dello stato

Pigro: probabilità del 50% che una azione a caso fra quelle negli ordini non venga eseguita

Bello/brutto: piccolo bonus/malus in tutte le azioni diplomatiche

Coraggioso/Codardo: bonus/malus al morale delle forze armate

Chiuso di mente: malus di 5 PI a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.

Avido: Aumento delle tasse(non alle entrate ma alle sole tasse) del 25% ma forte malus alla stabilità

Avaro: probabilità del 50% che il leader decida di diminiuire una delle spese effettuate nel turno (reclutamento/spionaggio, ecc. ecc.)

Squilibrato: probabilità del 50% che avvenga qualcosa di imprevedibile.

Cleptomane: probabilità del 50% che si verifichino ammanchi di bilancio per ragioni...ehm...misteriose...

Sospettoso: una azione di controspionaggio gratuita

pensatore originale : possibilità del 50% che venga assegnato un bonus di 20 PI su una tech a caso fra quelle con investimenti.

lingua d'argento: forte bonus in diplomazia con npc e/o eventi casuali che implichino discorsi e o proclami pubblici

Artista: bonus di 10 PI alla tech socio-culturale. Permette di costruire Meraviglie/Monumenti (effetto da concordare col master)

Sedentario : bonus stabilita nella capitale o regione in cui risiede e malus alle regioni periferiche

Illetterato: bonus di morale all'esercito ma malus di 10 PI al livello socioculturale della nazione (a prescindere che sia ricercato o meno).

impulsivo: possibilità del 50% di ottenere un bonus o un malus casuali.

Generoso: bonus stabilita ma aggiunta di una piccola somma nelle uscite per le elargizioni

Mago: Possibilita di lanciare una magia senza spendere pa

Mercante: le rotte commerciali rendono come se la tech commercio fosse superiore di 1 punto a quella del regno

minatore: bonus del 20% a tutte le risorse minerarie estratte (oro, ferro, ecc.)

Avventato: possibilità del 50% di avere un malus casuale.

Razzista: diminuisce la stabilità in tutte le regioni a magioranza razziale diversa da quella del personaggio

Cosmopolita : aumenta la stabilità in tutte le regioni a maggioranza razziale diversa da quella del personaggio.

Profeta : aumenta fortemente il morale delle truppe c'è una probabilità del 50% che scoppino disordini contro la sua guida fanatica.
(correligionari che lo considerano un eretico, ecc. ecc.)

Le altre caratteristiche, come "Onesto" o "Egoista" mi sembra che influenzino soprattutto i rapporti personali e quindi non esercito una vera e propria influenza su tutto lo stato...si accettano comunque eventuali suggerimenti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Secondo me Popolare dovrebbe avere un effetto benefico generale che attenua l'infelicità popolare in seguito a certi avvenimenti, e non solo diminuire il rischio di rivolte in caso di bassa stabilità.

Contabile è sgravino.

Avido non so, se è controbilanciato da una mazzata alla stabilità ok, altrimenti è ipermegasgravo.

Io leverei anche Labbro Leporino, Bello/Brutto, ecc, tutte cose che IMHO come Onesto ed Egoista non hanno impatto su un intero regno.
 

Balto

Ninja Skilled!
mai indicato... e silen mai mi ha detto nulla in proposito...


Cmq abbasserei i bonus legati alle entrate... sono un po' altini imho...
 

Silen

Get a life
Sarebbe stato meglio metterlo, ma non me la sono mai sentita di penalizzare chi non mi metteva il nome ma mi metteva almeno l'azione in scheda. Sono più buono di quanto sembra :asd:

Rivedo un pò i bonus in base ai vostri suggerimenti e li riposto :sisi:
 

Zafkiel

Typing Monkey
sono un babbo >_<

sono comunque validi già da questo turno? teniamo per buoni gli ultimi che hai postato?
 

Silen

Get a life
Bonus/malus rivisti e semi-definitivi.
Ho eliminato tutti quelli che difficilmente possono avere un impatto su un intero stato.

Popolare: piccolo bonus alla stabilità e riduce impatto eventi negativi.

intelligente/stupido: bonus/malus di 5 PI in tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.

Saggio: +10 PI bonus a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.

Bastardo: i personaggi delle fazioni nobiliari lo considerano un parvenu e potrebbero disobbedire ai suoi ordini

Maniacale: L'azione amministra costa il doppio (2 pa) ma le azioni di spionaggio hanno una maggiore probabilità di riuscita.

Contabile: si ottiene un bonus del 5% sulle entrate dello stato

Pigro: probabilità del 50% che una azione a caso fra quelle negli ordini non venga eseguita

Coraggioso/Codardo: bonus/malus al morale delle forze armate

Chiuso di mente: malus di 5 PI a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.

Avido: Aumento delle tasse(non alle entrate ma alle sole tasse) del 10% ma forte malus alla stabilità

Avaro: probabilità del 50% che il leader decida di diminiuire una delle spese effettuate nel turno (reclutamento/spionaggio, ecc. ecc.)

Squilibrato: probabilità del 50% che avvenga qualcosa di imprevedibile.

Cleptomane: probabilità del 50% che si verifichino ammanchi di bilancio per ragioni...ehm...misteriose...

Sospettoso: una azione di controspionaggio gratuita

pensatore originale : possibilità del 50% che venga assegnato un bonus di 20 PI su una tech a caso fra quelle con investimenti.

lingua d'argento: forte bonus in diplomazia con npc e/o eventi casuali che implichino discorsi e o proclami pubblici

Artista: bonus di 10 PI alla tech socio-culturale. Permette di costruire Meraviglie/Monumenti (effetto da concordare col master)

Sedentario : bonus stabilita nella capitale o regione in cui risiede e malus alle regioni periferiche

Illetterato: bonus di morale all'esercito ma malus di 10 PI al livello socioculturale della nazione (a prescindere che sia ricercato o meno).

impulsivo: possibilità del 50% di ottenere un bonus o un malus casuali.

Generoso: bonus stabilita ma aggiunta di una piccola somma nelle uscite per le elargizioni

Mago: Possibilita di lanciare una magia senza spendere pa

Mercante: le rotte commerciali rendono come se la tech commercio fosse superiore di 1 punto a quella del regno

minatore: bonus del 20% a tutte le risorse minerarie estratte (oro, ferro, ecc.)

Avventato: possibilità del 50% di avere un malus casuale.

Razzista: diminuisce la stabilità in tutte le regioni a magioranza razziale diversa da quella del personaggio

Cosmopolita : aumenta la stabilità in tutte le regioni a maggioranza razziale diversa da quella del personaggio.

Profeta : aumenta fortemente il morale delle truppe c'è una probabilità del 50% che scoppino disordini contro la sua guida fanatica.
(correligionari che lo considerano un eretico, ecc. ecc.)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
io lo metterei insieme a Popolare

per il resto mi piace tutto

metterei al massimo Agronomo insieme a Minatore, con impatto speculare sulle risorse agricole (vino, grano, ecc)
 

Silen

Get a life
Zaratustra ha scritto:
ma carismatico non è per definizione un bonus che ha impatto sullo stato ? :look:

Ci avevo pensato ma sarebbe stato un doppione...ho scelto di lasciare che i Carismatici continuino ad essere tali nei rapporti personali mentre ai Popolair ho dato l'impatto effettivo sullo stato.

Magari andando avanti aggiungo qualche altra caratteristica, Agronomo è papabile se non altro per specularità, per questo turno però mi fermerei a questi per i bonus/malus legati all'azione.
 
Alto