[Azerbaigian] Denuncia invasione.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il rappresentante del governo dell'Azerbaigian presso le Nazioni Unite prende la parola di fronte all'Assemblea Generale.

In un lungo discorso riepiloga tutti gli ultimi eventi a proposito della questione del Nagorno ovviamente dal punto di vista azero.

Denuncia così l'invasione dei confini legittimi del suo paese da parte delle forze armate armene e chiede all'Assemblea Generale di richiedere al Consiglio di Sicurezza ed al Segretario Generale un immediato intervento.
 

Solctis

Chosen one
La FRB ovviamente, come già fatto presente ai delegati riunitisi al concilio di Volgograd, appoggerà senza ombra di dubbio il rispetto e la difesa dell'integrità territoriale azera.
Altresì invita Baku a dconcedere a Nahicevan, come Belgrado ha già fatto con le popolazioni shqipetare in Kosovo & Metohija, una forte autonomia di modo da stroncare alla base qualsiasi tentativo separatista garantendo, al contempo, il legittimo diritto delle minoranze alla prosecuzione delle proprie tradizioni.
 

von kleist

Ninja Skilled!
l'ambasciatore americano rassicura l'omologo azero della volontà dell'intera comunità internazione di arrivare ad una risoluzione pacifica del conflitto
 

Redual

Brontolo
Il delegato dell'Unione Eurasiatica in sede ONU interviene sulla questione:

"In base alle nazioni e ai territori riconosciuti da questa assemblea l'Unione Eurasiatica non può che constatare la conduzione di attività militari e belliche delle forze armate della Repubblica di Armenia nel territorio nazionale dell'Azerbaigian, e riconoscere obbiettivamente l'aggressione e la violazione della carta delle Nazioni Unite.

Viene richieste all'Armenia un immediato cessate il fuoco e il ritiro di entrambe le parti sulle posizioni pre-belliche."
 
Alto