Avvertimento a Fez

Nohant

Chosen one
La repubblica invia diverse missive all'apparato governativo di Fez, indicando che il trattato firmato per la pace non è ancora stato rispettato.
Vengono concessi 10 anni per la messa in regola, pena una sanzione economica.
 

Nohant

Chosen one
@Volatile
Al Califfato, viene richiesto di intervenire e di far rispettare i trattati con Forza e vigore.
I Deboli non possono che perire, in un mondo in continua evoluzione.
 

Volatile

Spam Master
Qui non si tratta di deboli, osserva il Califfo, ma di bugiardi. Fez aveva messo a dura prova la sua pazienza, e lui aveva deciso di essere clemente. Ma ora la pazienza è finita.
È espresso il divieto per ogni mercante di Fez di compiere operazioni commerciali in tutti i territori della Fratellanza Musulmana. Posti di blocco verranno costruiti sul confine Marocco-Egitto, che permetteranno a coloro che lo vorranno di dirigersi verso le terre Marocchine, ma impedirà lo sconfinamento in Egitto, senza un permesso speciale emanabile solo dal Primo Ministro Egiziano (?) o dal Califfo. Queste non sono altro che le prime risoluzioni adottate dal Califfo verso Fez: se le truppe non si ritireranno dal Mali entro X anni (1 turno), un contingente formato da truppe egiziane e del Califfato, interverrà nella zona interessata, liberandola dalle truppe marocchine.
 

salvor_hardin

Spam Master
Come già spiegato in precedenza, l'equivoco nasce da una incomprensione tra il Sultano e il generare delle truppe, non da una reale volontà di sconfinamento! Già abbiamo detto che provvederemo immediatamente a risolvere la questione, senza il bisogno di minacce di natura economica e/o diplomatica.

Seriamente, io avevo capito da guy che essendo territori "non bianchi" e avendo specificato nell'azione che non volevo massacrare nessuno, le mie truppe non ci erano proprio entrate in quei territori. Da qui la mancata azione...
 

Nohant

Chosen one
@Volatile
per quanto riguarda la repubblica, ci si aspetta entro la fine del decennio il rispetto del trattato di pace, con lo svuotamento delle terre desertiche a sud del mediterraneo.
 

Volatile

Spam Master
Missive arrivano da parte del Califfato e della Repubblica Mercantile a Fez: in esse viene espressa approvazione per il compiuto ritiro delle truppe marocchine dai territori maliani e si annuncia la cessazione di tutte le risoluzioni contro Fez e il suo popolo.
 
Alto