Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Mi sto trovando a ripetere questo concetto su msn diverse volte, quindi mi sa che non ero stato chiaro :auhm:
Il leader "terminerà" probabilmente (leggasi 90% di probabilità) alla fine del DECIMO TURNO.
Una volta postato il report dell'ultimo turno inizierò a fare sondaggi e roba sull' "aftermath", ovvero lo scenario iniziale del nuovo leader.
Come già detto sarà un flash forward, dove ritroverete una situazione scattata in avanti di 10-50-100 anni a seconda di come si decide.
Per creare la situazione iniziale di questo nuovo scenario terrò conto non solo di quello che avete fatto fino al 10° turno, ma anche di quello che state facendo o che state iniziando a programmare. Ergo se uno sviluppa una certa strategia, io tenterò di simularne lo svolgimento in ipotetici turni 11, 12, 13 ecc. Stesso discorso per iniziative diplomatiche, piani di produzione, riforme sociali e politiche, guerre, ricerca tecnologica, ecc.
Questo cosa vuol dire?
1- Non affannatevi a concludere tutto quello che avete in mente per il turno 10 concentrandovi eccessivamente su pochi fattori: giocate in modo equilibrato.
2- Non fate mosse avventate cercando di ottenere il massimo possibile nel turno 10: se non avrete la concreta possibilità di mantenere le vostre "conquiste" (territoriali, diplomatiche, economcihe, tecnologiche, politiche, ecc) è probabile che nei turni ipotetici subirete un rovescio e rischierete di perdere tutto quello che avete frettolosamente ottenuto.
3- Non dormite e non lasciate inutilizzati soldi e PA: pianificate seriamente questi ultimi turni.
4- Risolvete i vostri casini interni, se possibile, perché se li trascurate vi romperanno il culo più avanti.
5- Tenete comunque conto del fatto che un salto di 10-50-100 anni cambierà quasi tutto quindi non aspettatevi che le cose vadano esattamente come le avete programmate. Se non altro perché al 90% nei turni ipotetici finirete per cozzare contro la pianificazione di qualche altro giocatore o npc, e c'è da tenere comunque conto di un fattore casuale che potrebbe mettervi il bastone fra le ruote.
6- Alla fine del leader verranno postati tutti i retroscena e una pagellona per ogni giocatore, così da alimentare rosichi, flame e contestazioni a randa
7- Sarà postata una serie di "classifiche" di massima riguardanti la ricchezza o potenza di ogni fazione, così potrete rosicare con molta più consapevolezza!
Il leader "terminerà" probabilmente (leggasi 90% di probabilità) alla fine del DECIMO TURNO.
Una volta postato il report dell'ultimo turno inizierò a fare sondaggi e roba sull' "aftermath", ovvero lo scenario iniziale del nuovo leader.
Come già detto sarà un flash forward, dove ritroverete una situazione scattata in avanti di 10-50-100 anni a seconda di come si decide.
Per creare la situazione iniziale di questo nuovo scenario terrò conto non solo di quello che avete fatto fino al 10° turno, ma anche di quello che state facendo o che state iniziando a programmare. Ergo se uno sviluppa una certa strategia, io tenterò di simularne lo svolgimento in ipotetici turni 11, 12, 13 ecc. Stesso discorso per iniziative diplomatiche, piani di produzione, riforme sociali e politiche, guerre, ricerca tecnologica, ecc.
Questo cosa vuol dire?
1- Non affannatevi a concludere tutto quello che avete in mente per il turno 10 concentrandovi eccessivamente su pochi fattori: giocate in modo equilibrato.
2- Non fate mosse avventate cercando di ottenere il massimo possibile nel turno 10: se non avrete la concreta possibilità di mantenere le vostre "conquiste" (territoriali, diplomatiche, economcihe, tecnologiche, politiche, ecc) è probabile che nei turni ipotetici subirete un rovescio e rischierete di perdere tutto quello che avete frettolosamente ottenuto.
3- Non dormite e non lasciate inutilizzati soldi e PA: pianificate seriamente questi ultimi turni.
4- Risolvete i vostri casini interni, se possibile, perché se li trascurate vi romperanno il culo più avanti.
5- Tenete comunque conto del fatto che un salto di 10-50-100 anni cambierà quasi tutto quindi non aspettatevi che le cose vadano esattamente come le avete programmate. Se non altro perché al 90% nei turni ipotetici finirete per cozzare contro la pianificazione di qualche altro giocatore o npc, e c'è da tenere comunque conto di un fattore casuale che potrebbe mettervi il bastone fra le ruote.
6- Alla fine del leader verranno postati tutti i retroscena e una pagellona per ogni giocatore, così da alimentare rosichi, flame e contestazioni a randa
7- Sarà postata una serie di "classifiche" di massima riguardanti la ricchezza o potenza di ogni fazione, così potrete rosicare con molta più consapevolezza!