Avventurieri e Mercenari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Avventurieri e Mercenari rappresentano unità militari o speciali che non potrete reclutare normalmente. Funzionano in maniera radicalmente diversa: i primi sono gruppetti di esploratori/guerrieri/maghi/ecc che accettano missioni particolari, i secondi sono soldati a tassametro.



AVVENTURIERI

Possono essere reclutati solo se si ha nella propria fazione una Gilda degli Avventurieri. Per reclutare un gruppo di questi loschi figuri bisogna usare l'apposita azione e contattare il master durante il turno. Voi mi direte che tipo di missione volete che sia portata a termine dagli eventuali Avventurieri interessati, e io vi dico se ci sono party disposti ad eseguire la missione, e quanti soldi vi chiedono. Tenete conto del fatto che se la missione è particolarmente rischiosa ci saranno pochi gruppi di Avventurieri disposti ad accettarla, e nel caso vi chiederanno parecchi soldi.

Il pagamento è ANTICIPATO, ovvero dovete metterlo in scheda lo stesso turno nel quale usate l'azione per arruolarli. Per semplificare le cose considereremo sempre che il party tenti di portare a termine la missione e che non ci sia alcun rischio che scappino col compenso in tasca facendovi le pernacchie.

Il tipo di missioni che potete affidargli è limitato solo dal buon senso. Potrete chiedergli di assassinare un pg avversario, di trafugare un artefatto, di ottenere informazioni di vario tipo, ecc, ma non potrete certo chiedergli di affrontare un esercito da soli.

Le possibilità di successo degli Avventurieri sono variabili a seconda della missione che assegnate e del gruppo a cui la affidate. Scegliere di ingaggire il party più potente vi garantirà ovviamente migliori chances, ma niente è sicuro. Un party megalitico potrebbe fallire una missione semplice: la componente random è molto alta.

L'utilità degli Avventurieri sta nel fatto che potrete affidargli missioni di Spionaggio senza avere una Rete di Spionaggio attiva nella fazione bersaglio, e nel fatto che in caso di fallimento sarà quasi impossibile risalire a voi. Potete assegnare solo un party ad ogni missione.




MERCENARI

Anche qua, se vorrete arruolare Mercenari dovrete mettere in scheda l'azione relativa e, se ne arruolerete qualcuno, pagarne immediatamente il costo. Dovrete contattarmi e chiedermi se ci sono, e chi sono, le unità mercenarie a disposizone nella vostra zona. La forza di queste unità è variabilissima: potrebbero presentarsi all'appello forze mercenarie grandi 1 Reggimento oppure della forza di una Divisione. E' altamente random. Costi ed eventuali condizioni di ingaggio ve li dirò io e dipendono ovviamente dalla forza delle unità in questione.

Le unità mercenarie non possono essere mescolate alle vostre unità: se arruolate una Divisione non potrete separarne le Brigate; se ne arruolerete un Reggimento o una Brigata non potrete unirli alle vostre Divisioni. Potrete però aggregarle immediatamente ad una vostra Armata e dargli immediatamente degli ordini.

Le unità mercenarie hanno i propri Comandanti e, sebbene in battaglia potrete dargli ordini come fossero vostre, potrebbero decidere di fare di testa loro in situazioni particolari. Per esempio, se ad un certo punto la vostra armata sembrasse spacciata, potrebbero decidere di scappare per salvarsi la vita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto