[Austria] Sul Nuovo Monarca

Basileus

Ninja Skilled!
Sua Triplice Maestà Francesco Giuseppe, primo nel nome, della Casa Asburgo, Sovrano del Regno Unito di Austria, Slavia ed Ungheria, Re di Italia, Granduca titolare di Boemia e Moravia e Principe Imperiale, a seguito dell'età avanzata e della salute malferma, conscio della necessità per la Casata e per gli Stati di una nuova linfa vitale più energia, pregando il Signore Iddio, abdica concedendo tutti i titoli, le terre e le ricchezze della Casata a Sua Triplice Grazia il Principe Johann von Habsburg, il quale d'ora innanzi verrà conosciuto come Johann I von Habsburg Triplice Sovrano del Regno Unito di Austria, Slavia ed Ungheria, Re di Italia, Granduca titolare di Boemia e Moravia e Principe Imperiale. Così è deciso. Che tutti giurano fedeltà al nuovo sovrano!
 

Guy_Montag

Chosen one
La scelta spiazza i nobili, che non vedono con favore un'abdicazione, già di per sè cosa singolare e raramente accaduta in passato, proprio nel mezzo di una guerra, condotta finora con mano ferma da FJI.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Sua Maestà guiderà la mano del figlio tuttavia la sua salute non gli permette di continuare il difficile Ruolo di Monarca. Johann von Habsburg seguirà la polita paterna e ne ascolterà i consigli sino alla risoluzione della guerra ed oltre. La Nobiltà non deve preoccuparsi: la guerra sarà vinta, la Triplice Monarchia preverrà, il Cattolicesimo ritornerà forte!
 

veln

Novice Spammer
Felicitazioni giungono da Costantinopoli.

"Ci riempie di gioia sapere che ad accompagnare al Triplice Trono Sua Maestà Johann I Von Hapsburg è una regina consorte di sangue imperiale: il Triplice Monarca sappia che continuerà a trovare nel Basileus un fedele alleato."
 

Basileus

Ninja Skilled!
Johann von Habsburg prende per la prima volta la parola, affiancato da Francesco Giuseppe: "miei nobili, amici, compagni, alleati, io e mio padre comprendiamo i vostri timori e posso assicurarvi che seguirò i consigli del mio augusto padre. Egli è un pilastro di questo nostro regno ma, nella sua saggezza, ha compreso che per portare a termine la difficile situazione in cui versano gli Stati vi sia bisogno di novità. Coloro i quali mirano a distruggere gli Asburgo sono molti ma posso qui assicurarvi che farò quanto è in mio potere per fare in modo che i nostri stati escano vincitori da questa folle contesa! Guardate, nobili di questa Triplice Monarchia, guardate cosa gli Asburgo, con il vostro supporto e con il supporto del popolo, hanno saputo costruire. Un tempo eravamo popoli divisi, ora combattiamo uniti come fratelli nella Fede e nello Stato. Ungheresi, Slavi, Tedeschi, Italiani... tutti uniti per combattere i comuni nemici! Non è forse questo già qualcosa di cui andare fieri? Io qui giuro di fronte a Dio e a voi che farò quanto è in mio potere per riportare l'ordine e la prosperità nella Monarchia e negli Stati legati alla Casata!" terminato il discorso Francesco Giuseppe, dopo un'occhiata di approvazione al figlio, annuisce e prende la parola: Mio popolo, miei nobili, capisco perfettamente i vostri timori ma posso assicurarvi che non è per viltà che abbandono il trono, seppur in mani così adatte. La Monarchia ha affrontato prove molto dure in passato giungendo inevitabilmente a trionfare in tutte. Questa guerra è una di quelle. Il mio corpo tradito dall'età non mi permette più di governare al meglio e non posso permettere che mie possibili debolezze nuocano agli stati che tanto amiamo e rispettiamo. Detto questo posso assicurare che finchè avrò vita e finchè vi sarà bisogno della mia esperienza io supporterò il Regno Unito e tutti gli Stati legati alla nostra Casata! Ricordate mio popolo l'ideale che ci ha giudati: Indivisibiliter ac inseparabiliter, uniti ed inseparabili noi TRIONFEREMO!"
 
Alto