[Austria-Prussia] Pace di Berlino

dixie

Ninja Skilled!
Un anno è passato dalla Campagna Militare iniziata dalla Prussia e dai suoi Alleati per l'Unificazione delle Genti Germaniche sotto un'unica Bandiera, quella della Futura Nazione Germanica che da tempo sta vedendo Prussia e Dieta del Nord unite in un serrato dibattito per fornire a questo Stato (ora solo nella Mente degli Illuminati Sovrani) una Costituzione e una solida Base Amministrativa, per non finire schiacciato dalla sua stessa potenza.
Il Ducato di Sassonia è stato annesso alle terre Prussiane, il Duca e la sua famiglia relegati nelle loro abitazioni di campagna e tenuti sotto sorveglianza.
Analoga sorte è capitata a Hesse e Pfalz, sempre annessi ai territori Prussiani ma controllati rispettivamente (per ora) dai Danesi e dagli Olandesi.
I Freikorp, le Truppe di Liberazione Tedesca, sono giunte alle Porte di Vienna prima che l'Austria potesse reagire, ponendo la Città sotto Assedio Passivo, senza sparare alcun colpo.
Le truppe sarebbero pronte a combattere ancora, ma da Berlino arriva l'ordine di tentare la via Diplomatica, da veri gentil'uomini, come il Galateo impone.
Un messo viene inviato a Vienna, sotto bandiera Bianca, portando con se il Trattato che la Prussia propone all'Austria.
Ai suoi Alleati, la Prussia fa sapere solo dell'inizio delle Trattative, cosi che non causino danni alle Terre che controllano e non proseguino con il Conflitto fino a conclusione delle trattative.

il Trattato è formato da 10 Punti:

1) l'Austria cede il Titolo di Re di Germania (facente parte del Titolo di Sacro Romano Imperatore) alla Prussia, Riconosce tale Titolo alla Prussia e ne Rinuncia a ogni Diritto, riconoscendo le Terre della Dieta del Sud, del Nord e Prussiane come parte integrante del Regno di Germania e del Proto Stato Germanico attuale e di quello Futuro della Germania Unita.
2) La Prussia riconosce l'Austria come Sacro Romano Imperatore di Austria, Boemia, Ungheria e Italia, rinunciando a ogni diritto su quei Titoli.
3) la Dieta del Sud (Baviera, Baden e Wuttemberg) diverrà Dipendente alla Dieta del Nord (quindi alla Prussia) unificandosi alle sue Leggi, l'Austria ne cede ogni Sovranità e Alleanza alla Prussia
4) la Dieta del Sud non avrà diritto di voto alle assemblee della Dieta del Nord (pur partecipandovi) UN Seggio da Principe sarà concesso alla Baviera (eleggendo il suo sovrano al pari degli altri della Dieta del Nord) solo quando averrà l'Unione.
5) l'Austria potrà continuare a chiedere alla Dieta del Sud i "volontari" Imperiali (Truppe) per le sue guerre previa autorizzazione della Prussia, tali truppe saranno ad appannaggio degli Stati aderenti e non verranno considerati come una entrata in guerra della Prussia o della Dieta del Nord (e Sud).
6) Hesse, Pfalz, Thuringia e Sassonia sono annessi ai territori Prussiani, che penserà a dividerli tra gli Stati della Dieta del Nord come meglio ritiene. Le Famiglie Ducali saranno relegate a vita privata, manterranno il titolo Ducale fine alla Morte dell'Attuale sovrano, pur non esercitando alcun Potere Politico. I loro eredi potranno dedicarsi alla Vita Pubblica come da Costituzione del Proto Stato Germanico e dell'Unione Futura.
7) Austria e Prussia firmano un Trattato di Non Aggressione della durata di 10 (dieci) anni. (esteso alla Dieta del Nord e Sud)
8) Austria e Prussia si impegnano per tutta la durata del Trattato (vedi punto 7) a non "causare" danni o guerre agli alleati delle suddette Nazioni.
9) l'Austria costruirà, a sue spese, una Ferrovia Vienna-Berlino (la Prussia potrà mandare lavoratori a sua discrezione). Al termine della costruzione, Austria e Prussia si impegnano a sedersi a un tavolo Diplomatico per parlare di un miglioramento dei Commerci tra le due Nazioni (estesa alla Dieta del Nord e del Sud)
10) Tale Pace è siglata da Austria (per se stessa e la Dieta del Sud) e Prussia (per tutti i suoi alleati)

[ @Basileus , @Elysa , @salvor_hardin ]
 
Ultima modifica:
Alto