[Austria-Prussia-Olanda] Incontro commerciale

dixie

Ninja Skilled!
pirlottone imperiale

l'Ambasciatore Prussiano, già a Vienna perchè è li che dovrebbe stare, raggiunge la Hofburg come richiestogli.

"Non comprendiamo che cosa sia successo, perchè siamo stati convocati con la "massima celerità"? è successo qualcosa? venti di guerra tirano nella nostra direzione? o semplicemente vi piace fare fretta alla gente?"

si...non ci sono buoni rapporti.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Elfi Leiner, ministro della guerra e noto avversario dei prussiani, subito si inalbera "lingua a posto prussiano!" sbotta prima che un'occhiata dell'imperatore lo zittisca "abbiate pazienza ambasciatore, quando raggiungerete la mia età capirete di non voler spendere a vuoto nemmeno un minuto della vostra vita" dice Giuseppe riempiendo personalmente un calice di rosso di Boemia e porgendolo al prussiano
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Prussiano, tale Helmut Klop, non si scompone al fare del Ministro della Guerra Austriaco, seppur ha l'accortezza di non replicare.

"Voi siete sempre senza colpe, Maestà "imperiale" (Una piccola nota polemica, il titolo la Prussia non lo riconosce più) sono certo che sarà stata colpa di un funzionario che ha letto male i vostri ordini. Inoltre finche inizieremo i nostri incontri con Voi con dell'Ottimo Rosso di Boemia Vi posso perdonare....quasi una Dichiarazione di Guerra"

accetta il calice e sorride, una battuta per stemperare il suo ingresso.
 

Basileus

Ninja Skilled!
un altro calice passa di mano quindi l'imperatore si siede "Non è per parlare di guerra che siete stato convocato herr Klop. L'Austria desidera entrare nella vostra, ehm, alleanza commerciale. Allo stato attuale delle cose il vostro raggio commerciale ha un penoso buco che comprende tutto il Mediterraneo. Voglio rimediare".
 

Elysa

Useless Member
Il Trattato del Mare del Nord e del Baltico prevede Scambi Commerciali importanti tra Regno Unito, Olanda, Prussia e Ngf e Danimarca. In tale Trattato per entrare a farvi parte dovete, come è ovvio, avere un Porto nel Baltico o Mare del Nord.
Ma sopratutto tale Trattato non presenta alcun tipo di buco, Vostra Maestà Imperiale. E' fatto cosi, perchè è stato deciso che sia cosi.

Forse volete proporre un diverso Trattato?

[detto questo, l'Ambasciatore attende]
 

dixie

Ninja Skilled!
"La Prussia non ha interesse a parlare di questo, se non sono presenti anche i delegati di Ogni altra Nazione Tedesca delle terre Germaniche. La Prussia vorrebbe che fossero invitati anche loro a disquisire di questo tema, anche perchè la Prussia non accetterà nulla che non coinvolga anche i Tedeschi del Sud, anche se non allineati alle idee Prussiane: non facciamo distinzioni tra Fratelli di Razza Germanica. Vi chiedo il permesso di invitare queste Nazioni di persona, sarebbe una Bella Cortesia da parte vostra."

Dice il Delegato Prussiano verso l'Imperatore.
 
Alto