[Austria-Prussia] Incontro non ufficiale

Basileus

Ninja Skilled!
L'Ambasciatore imperiale presso Berlino consegna una nota, vergata secondo le istruzioni di Sua Cesarea Maestà Imperiale a Sua Maestà il Re di Prussia.

secondo le indiscrezioni trapelate nei salotti bene di Vienna e Berlino si tratterebbe di un invito per la Famiglia Reale Prussiana a Vienna per il mese di Luglio, al fine di appianare le divergenze interne all'Impero e rinsaldare le possibilità di una pace duratura in Europa Centrale

@dixie
 

salvor_hardin

Spam Master
Al giungere della notizia, i più influenti salotti di nobili prussiani rumoreggiano. Qualcuno inizia a far girare la voce che il Re si stia vendendo agli austriaci. I ogni caso, le voci alla fine si zittiscono nell'attesa della risposta del Re di Prussia
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Re Prussiano ringrazia per l'invito, ma informa che non parteciparà a tale incontro.
"Prima di tutto valuteremo la riuscita o meno del Congresso di Berlino, a seguito penseremo a una eventuale riconciliazione con l'Austria. Di certo sono note le nostre condizioni, mentre ci sono oscure le loro."
 

Basileus

Ninja Skilled!
"condizioni? di quali condizioni si parla Vostra Maestà?" domanda stupito l'ambasciatore "naturalmente la Vostra Persona e la Vostra famiglia verranno protetti e sarà garantita loro ogni immunità e trattamento degno del rango. Desiderio dell'Imperatore è solo la pace".
 

dixie

Ninja Skilled!
" anche desiderio della Prussia la Pace, non siamo noi di fatto che cerchiamo scontri aperti con l'Austro-Ungheria, di cui abbiamo grande rispetto. Questo non toglie che è Nostro preciso dovere Unire ogni Germanico sotto l'unica Grande Bandiera dello Stato Germanico. Prussia, Baviera, Hannover, Sassonia e tutti gli altri sono Fratelli da troppo tempo divisi.
Se di Pace si vuol parlare, semplicemente partecipate al Congresso, parleremo anche di quello.
Forse il mio successore, non io che sono troppo vecchio, avrà modo di giungere a Vienna e parlare di Progetti più Grandi. Non ora però, non io."

Cosi dice il Re Prussiano al Diplomatico.
 
Alto