[Austria] investimenti privati

Basileus

Ninja Skilled!
Una lettera viene inviata ai rappresentanti della grande nobiltà ed ai ricchi borghesi. Pur non essendo stata vergata direttamente dall'Imperatore porta la sua firma ed i suo sigillo.

"Fedeli sudditi di questo nostro Impero, fedeli sudditi di Austria, Boemia, Ungheria, Italia, Belgio e di tutte le terre sotto il Nostro dominio,
Con la Carta di Vienna abbiamo dissipato le pesanti nuvole di tempesta che si era addensate su tutti noi; abbiamo inoltre riportato la Pace all'interno di tutto l'Impero. Questo è il giusto momento per portare una ventata di novità. La nostra economia necessità di miglioramenti e di capitali, la nostra industria deve spiccare il volo. Noi abbiamo un sogno, vedere campi coltivati dove ora vi sono foreste, vedere città ed industrie dove ora sorgono piccoli villaggi. Ci rivolgiamo a voi per iniziare questa Grande Opera di rinnovamento e di ricchezza. Investite nelle vostre terre, fondate nuove industrie, rendete il nostro stato fiero. Comprate e vendete con l'Impero commerciate con gli altri domini asburgici, fate vedere che la nuova unità di cui ci siamo fatti garanti vive e cresce con noi.
Giuseppe II d'Asburgo-Lorena"
 

salvor_hardin

Spam Master
Scarso interesseviene mostrato dai nobili. "A noi che ce ne viene? " è quello che si chiede la maggior parte di loro
 

salvor_hardin

Spam Master
"L'onore e la gloria la lasciamo ai posteri. Noi vogliamo qualcosa di più concreto. Come puo esserlo un abbassamento delle tasse."
 

Basileus

Ninja Skilled!
[non l'avevo già inserito? :look: ups errore mio] viene concesso l'abbassamento al 50% della corrente tassazione su tutte le nuove industrie e manifatture e miglioramenti agricoi create per i primi dieci anni di attività. Le industrie ed i miglioramenti verranno regolarmente denunciati al catasto
 
Alto