[Astera - Veri Credenti] Piazza di Taraska

Silen

Get a life
E' un mattino nebbioso a Taraska, la città dove i Saggi a capo della setta dei Veri Credenti, hanno stabilito la loro base delle operazioni. Gruppi di miliziani pattugliano le vie della città per garantire l'ordine publico, eppure nell'aria si sente chiaramente una certa tensione; numerosi gruppi di cittadini sostano nella piazza centrale della città, come per un tacito appuntamento; fra i numerosi capannelli di persone che si formano un pò ovunque una parola ricorre sulle labbra di tutti: "pace!"

E' quasi mezzogiorno quando araldi improvvisati radunano la folla davanti all'ex-palazzo del governatore di Taraska dove uno dei Saggi è apparso in pubblico con l'evidente intenzione di fare un importante annuncio.
"Miei amati fratelli in Astera" esordisce l'uomo "da alcune settimane emissari del nuovo Magister Astrum si incontrano con i nostri rappresentanti per porre fine a questo scontro fratricida che insanguina le nostre terre...ebbene è mio piacere informarvi che oggi abbiamo finalmente raggiunto un accordo"

Le parole seguenti del capo della setta vengono sommerse da un boato di gioia della folla, che sembra aumentare sempre più man mano che l'araldo dei Veri Credenti prosegue la sua orazione; solo sparsi frammenti del suo discorso vengono uditi nel clamore generale
"...tutte le nostre richieste sono state accolte....nessuna rappresaglia....mai più vi saranno schiavi....sia benedetto il legittimo Magister Astrum, Kasterius Deodatus.....in Astera, per Astera, con Astera!......"
 

TFT

Ninja Skilled!
Ad Astera Kasterios Teodatus ha organizzato il suo trionfo in pompa magna. Dall'ingesso della città l'esercito al suo diretto comando, trentamila uomini, sfila orgogliosamente e in modo marziale fino al Palazzo Sacro. Si possono vedere i miliziani con il volto sorridente come a dire "ci sono anchio"! La cavalleria che spazza vanti e indietro, raccogliendo i fiori lanciati da donne e bambini. La fanteria, leggera e pesante, che cammina sotto al sole cocente senza lamentarsi, con armi e scudi ben in vista. Gli arceri, e infine le Guardie del Tempio, il vero spettacolo del giorno. Una volta giunti al Palazzo Kasterios si affaccia verso la piazza cittadina, gremita di gente e con un cenno della mano richiama il silenzio, quindi dice con tono solenne.

<< Pace! >>

Dalla piazza si leva un'orda di applausi

<<Oggi è stata finalmente siglata la pace. Le forze ostili che hanno cercato di schiacciare Astera, di minare la Santa Alleanza e di mettere in ridicolo la Vera Fede hanno fallito e sono state sconfitte. I fratelli di Astera sono tornati insieme, più uniti che mai. La Santa Alleanza è ricostruita e ampliata ad ovest. I resti dei nostri nemici si danno alla macchia in disordine e senza speranza, abbandonando i progetti che avevano oltraggiosamente intrapreso.

MA! Non può finire così! Non sarà finita fino a quando le orde demoniache che hanno quasi distrutto il nostro mondo non saranno purificate dal Sacro fuoco e consegnate alla giustizia di Astera. Perciò comunico a tutta la popolazione di dormire sonni tranquilli poichè l'esercito dell'Alleanza vigila, la pace fra i Credenti è tornata e i demoni che ci infestano presto saranno solamente un vago ricordo>>
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Da Ashran arrivano messaggi di congratulazioni per la felice riuscita delle trattative e il ritorno dell'ordine nelle terre di Astera.
 
Alto