[Assemblea generale ONU] Prposta missione di pace in Nigeria

Silen

Get a life
All'inizio dell'anno il delegato brasiliano in un discorso indirizzato ai colleghi dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e a Sua Eccellenza il segretario generale Bandar Abdul esprime la viva preoccupazione del Brasile per il prolungarsi della guerra civile nigeriana, che lungi dal trovare una risoluzione pacifica sembra sempre più cristallizzata in una lotta fra fazioni che oltre a insanguinare la Nigeria costituisce un fattore di instabilità per tutta l'africa.
Il governo brasiliano propone di stendere una risoluzione, da approvarsi successivamente da parte del consiglio di sicurezza, per una missione di peacekeeping che abbia come scopo ultimo la cessazione del conflitto armato e l'apertura di un tavolo di negoziato per l'apertura di un tavolo di negoziato fra le fazioni che porti ad una risoluzione del conflitto. Il governo brasiliano si propone inoltre per il comando della suddetta missione di pace.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il delegato del Camerun, paese che attualmente siede al tavolo del consiglio di sicurezza, afferma che presenterà un'istanza immediata.
 
Alto