[Armenia] Denuncia di pulizia etnica

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dopo poche ore l'intervento azero il rappresentante armeno all'Assemblea Generale presenta una denuncia di pulizia etnica da parte delle forze armate di Baku nella regione del Nagorno.

Alcuni documenti vengono prodotti in particolare carte militari prelevate dall'intelligence da ufficiali azeri catturati ed un paio di documenti con timbri ufficili. In questi documenti viene ribadita la necessità di colpire i villaggi armeni del Nagorno affinché la popolazione civile venga "ricollocata in territorio terzo".

Il governo armeno chiede quindi all'Assemblea Generale di condannare la pulizia etnica condotta dall'Azerbaigian e far intervenire il Consiglio di Sicurezza ed il Segretario Generale sulla vicenda.
 

Solctis

Chosen one
La FRB chiede, nuovamente, un immediato cessate il fuoco, così come già proposto dai delegati eurasiatici e georgiani nell'incontro di Volgograd; incontro semi-disertato dai rappresentanti armeni, responsabili di ostruzionismo e più interessati a portare l'incontro su un terreno diplomatico a loro più favorevole in spregio ad ogni elementare concetto diplomatico ed, infine, dello stesso principio all'integrità territoriale definita da questa stessa onorevole Assemblea nella propria carta costituente.
Chiede che siano attentamente valutate le prove presentate dai rappresentanti armeni ed eventualmente, analogo procedimento, si faccia con le controprove presentate da parte dei delegati azeri; in ogni caso le armi devono tacere e deve partire una discussione sull'eventuale invio di caschi blu.

Ribadisce, in ogni caso, come non sia accettabile alcuna iniziativa che cerchi, subdolamente, di menomare l'integrità territoriale azera attraverso l'imposizione coercitiva di procedure tali da avocare l'autorità di Baku sulla regione; ogni dispositivo legislativo ed unilaterale di controllo del territorio non deve in alcun modo divenire il prodromo di alcuna mutilazione territoriale per l'Azerbaidjan.
 

Redual

Brontolo
Il rappresentante dell'Unione Eurasiatica appoggia la dichiarazione del delegato dell'FRB.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il Giappone si astiene dal voto fino al primo rapporto degli osservatori ONU.
 
Alto