Arcivescovato Repubblicano di Pisa

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
croce_pisana.gif


*Console Cocco griffi a disposizione per corrispondenza con gli altri Leader*

Si richiede collaborazione con Genvoa e Venezia per la gestione del Mar Mediterraneo.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Lettera recante lo stemma degli Altavilla e due sigilli in ceralacca. La lettera accompagna alcune casse di vino. Un marchio a fuoco le identifica con Malvasia - Malta.
545px-Blason_sicile_famille_Hauteville.svg.png

Esimio Console Griffi,
mi rivolgo a Lei con parole amichevoli, ed un omaggio che gradirà senz'altro. So che le sue terre sono rinomate per la produzione di ottimi vini, ma questo nettare che le mando è come l'ambra: dorato ed intenso, e i vitigni che lo producono appartengono a poche isole che visito spesso quando la situazione me lo consente. Sono convinto che i Suoi possedimenti a Ponente non conoscono tale pregiatezza, e sono seriamente disposto a fornire vino alle sue isole. In cambio chiedo null'altro che la conoscenza dei prodotti locali. Sono convinto che le vostre numerose navi, che scorazzano a ponente del Mare Nostrum, non aspettano altro di venire a Palermo, o a Trapani, o a Messina.
Con la speranza di avviare un commercio florido e duraturo nel tempo,
Ruggero il Normanno, Rex Siciliae
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
comunepisa.gif


Esimo Ruggero il Normanno,

Non vi ho mai sentito nominare fino ad adesso,ma noto con piacere che conoscete i miei gusti e sapete come prendermi.

L'omaggio e' stato di mio gradimento non avevo mai assaggiato un vino cosi' particolare e sarei molto interessato a commerciale tale vino ambrato et corposo cosi' come qualsiasi nuovo vino che la terra ci dona.

I clienti diventano sempre piu esigenti per un vino di qualita' e ricercato faro' tesoro di questa proposta.

I vostri porti sono molto ben accessibili e comunichero' ai miei timonieri di far rotta verso Palermo,Trapani e Messina in cerca di questo pregiato vino.

Ricambio l'omaggio con una cassa del nostro miglior rosso,intenso ed amabile come non ne avete mai sentito cosi' da allietare il vostro governare.

In Fede ed Accordo,

Cocco Griffi,console della Repubblica di Pisa.
 

Toga!

Chosen one
*recante il sigillo con l'effigie del Leone di S.Marco*


Illustrissimo Console Cocco Griffi

Vi ringraazio per la vostra splendida missiva, la vostra gentilezza squisita vi onora e ci onora.
Ahinoi al momento le nostre trattative commerciali sono definite anche se valuteremo certamente la possibilità di avvalerci delle vostre forniture navali quanto prima.
Lasciate che il nostro arsenale sia ritoccato e vedremo di incominciare subito a farvi lavorare.

per conto del Doge di Venezia Sebastiano Ziani.
 
Alto