[ARARAT] Ambasciata del Concilio dei Tecnocrati

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Nubi nere cariche di cenere avvolgono il pianeta facendolo apparire a chi passa per il settore un semplice puntino nero con poche gradazioni di grigio.

Al viaggiatore che entra nell'atmosfera e supera queste nubi lo spettacolo di certo non è migliore. Altissime colonne di terra scura come la pece che sembrano più enormi formicai che montagne e colline si alzano spettrali verso il cielo.

Tralicci di metallo e grosse ciminiere spente escono e rientrano da queste scure colonne come fossero tumori metallici.

Non sembra esserci alcun segno di vita apparente. Ne un uomo, ne un animale ne una pianta. Il pianeta sembra completamente disabitato.

Nel sottosuolo, dentro chilometri di tunnel, vivono dei robot lavoratori costruiti anni ed anni fa da degli umani che li usavano nelle miniere d'oro presenti sul pianeta. Gli uomini se ne andarono abbandonandoli completamente spenti. Un'onda elettromagnetica però risvegliò i robot ARARAT MK.23b distruggendo il chip di controllo inserito dagli uomini.

In soli quattro giorni i robot crearono un sistema di governo. Ammassarono tutto l'equipaggiamento e le navi abbandonate dagli uomini rimettendone buona parte in funzione.

L'ARARAT mk.23b standard è completamente in acciaio ed alluminio. Ha una grezza forma relativamente umanoide alta 2 metri. Si sorregge su delle gambe arcuate mosse da pistoni idraulici. Cavi e tubi di ogni genere adornano il suo corpo sormontato da una testa schiacciata che ricorda quasi un grottesco teschio. In mezzo a questa testa si intravedono due occhi rossi luminosi, unica luce nelle loro tetre gallerie. Ogni modello è identico all'altro se non per le braccia e la mani che terminano ognuna con una vasta serie di strumenti e di armi intercambiabili che vanno da strumenti per la perforazione della terra a lunghi artigli affilatissimi e mani che sorreggono armi da fuoco di ogni genere.

Gli ararat comunicano tra di loro attraverso onde radio trasmettendosi pacchetti dati in semplice codice binario anche se i modelli più evoluti possiedono degli altoparlanti con un sintetizzatore vocale. Non sono ovviamente capaci di provare alcuna emozione e tutte le loro azioni si riconducono ad una forte scala gerarchica che ricorda molto il mondo delle formiche. Nessuno sa cosa o chi ci sia in cima alla scala gerarchica. In ogni caso i robot sono programmati per condurre iniziative personali in caso di estremo pericolo, ma in questi casi non sono per nulla efficienti.

Pianeti sotto dominio Ararat

CYAX
cyax.bmp

Pianeta Madre del popolo Ararat. Qui sono stati costruite da degli uomini che li hanno utilizzati nelle miniere d'oro. Per un evento misterioso gli umani hanno abbandonato in fretta il pianeta lasciando una piccola flotta danneggiata e i robot spenti. Dopo decine di anni si sono risvegliati a causa di un'onda elettromagnetica. Su questo pianeta risiede il consiglio dei tecnocrati. Il pianeta è inadatto alla crescita delle forme di vita poiché è privo di acqua ed è completamente roccioso.

Tratta commerciale: NESSUNA

SELAGGIS
selaggis.bmp

Pianeta conquistato dagli Ararat con un attacco fulmineo. Era abitato prevalentemente da uomini. Dopo la conquista del pianeta gli elementi più pericolosi (politici, militari, intellettuali ecc..) sono stati uccisi, il resto della popolazione è stato posto in schiavitù. Le città degli uomini di Selaggius sono state rase al suolo. Il pianeta è ricco di ossigeno e di acqua.

Tratta commerciale: NESSUNA



INVESTIMENTI, TRATTATI E POST GDR:

Deportazione popolazione di Selaggis
Flotta Ararat
Ultimatum ai pianeti di Varl, New Aldeeran e Laakteen
 
Alto