[Arabia] Sul programma spaziale AFSA

Rolek

Spam Master
Le televisioni di tutto il paese trasmettono ininterrottamente le immagini dello shuttle Eyad, nome dello shuttle che in arabo significa "forza", "potenza".
Ampio risalto è dato anche dai canali internazionali di Al Jazeera per quella che è diventata la vetrina al mondo dell'avanguardia araba.

L'Arabia - dopo USA, URSS, Cina e Giappone - è il quinto paese al mondo ad inviare nello spazio un vettore spaziale riutilizzabile, un risultato storico per tutto il paese a fronte degli enormi investimenti e del grande sforzo effettuato.

Il Presidente dell'Agenzia Federale Spaziale Araba (AFSA) dichiara poi ai mezzi stampa che "è stato raggiunto un primo traguardo, ma il nostro cammino è solo iniziato. Abbiamo ricevuto rassicurazioni dal governo e sono in studio nuovi ed ambiziosi progetti".

"Il programma spaziale rappresenta un punto prioritario per il governo, lo scenario internazionale sempre più multipolare ci obbliga ad essere sempre più indipendenti su molte questioni e lo spazio è sicuramente una di queste" ha dichiarato poi il Ministro della Difesa Mohammad Al Jasser concedendosi per le foto di rito con il Presidente dell'AFSA.
 
Alto