GDR [Arabia] Rete infrastrutturale Pan-Araba

Rolek

Spam Master
"4 ORE"

Questo lo slogan che troneggia nella sala predisposta a Riyad per presentare alla stampa la faraonica rete infrastrutturale pan-Araba, rete che proprio nella ex capitale saudita vede il suo punto nevralgico.

"Quattro ore" è il tempo necessario per percorrere la linea ad alta velocità Aden-Baghdad, una rivoluzione per l'intero sistema regionale.

INFRASTRUTTURE
Ma la rete infrastrutturale pan-Araba è qualcosa di molto più grande:
Oltre che alla Aden-Baghdad la rete si ramifica in tutta l'Arabia, lo Yemen e l'Iraq, affiancata da enormi autostrade, strutture di allacciamento e hub strategici in porti scelti.
Un'opera colossale dal costo complessivo di quasi cento miliardi di dollari che vede coinvolte le più grandi e innovative imprese del settore al mondo.

ALTA TECNOLOGIA
"Investire oggi in Arabia significa investire in una delle economie più dinamiche al mondo" - afferma il Ministro delle infrastrutture arabo - "crescita stabile, capitali ingenti, enormi investimenti in istruzione.
Basta pensare che l'Arabia è uno dei soli cinque paesi al mondo ad essere riuscito ad inviare un vettore spaziale riutilizzabile nello spazio: non un semplice spot, ma un tassello in un programma più vasto che ha visto - proprio grazie allo shuttle arabo - la messa in costellazione di 40 satelliti negli ultimi mesi.".

"Stiamo parlando di un settore altamente competitivo in cui il nostro paese è riuscito a ritagliarsi uno spazio" - dichiara l'amministratore dell'ASAC - "non solo un settore strategico, ma potenzialmente un settore dagli enormi profitti in grado di generare grossi vantaggi competitivi. Essere un giocatore attivo nella partita dello spazio, oggi, significa essere un giocatore attivo nello scacchiere mondiale".

PARTNER STRATEGICI
"I centri urbani stanno crescendo vertiginosamente. Da questa considerazione non possiamo che tenere conto di tutti i mutamenti - anche sociali - che ne comportano.
Congiuntamente a questo, relazioni trentanni fa impensabili sono oggi realtà grazie all'operato del nostro governo e dei nostri partner strategici. Ora bisogna portare questa realtà ad un livello successivo e proprio per questo lavoreremo perchè ulteriori espansioni siano compiute nelle infrastrutture coinvolgendo quanti più paesi possibili.
Un Medioriente più integrato è un Medioriente più stabile.

Grazie a tutti"
 

morfeo

Spam Master
sulla sessioni esteri del financial times esce un articolo dubbioso sulla reale economicità e utilità di un tale progetto, in una zona con bassa densità e popolazione concentrate nelle maggiori aree urbane.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Analisti USA restano scettici sull'affidabilità del governo Arabo e sconsigliano ai propri followers investimenti nella nazione, indicando come punto di riferimento regionale invece l'Iran.
 

Rolek

Spam Master
Analisti arabi restano scettici sull'attuale governo americano e consigliano ai fondi arabi il rientro dei propri investimenti.
 

Rolek

Spam Master
[/ si ma non è che collego ogni singolo comune, si collegano i centri urbani che necessitano di infrastrutture. E ti basta aprire la mappa di leader per vedere che ci sono.
Senza considerare che ogni anno ho milioni di pellegrini.

Facciamo che compro il ft e la sua linea editoriale, così tagliamo la testa al toro]
 
Alto