Appello partecipanti

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Chi vuole giocare si segni qui in modo definitivo, nel thread stickato "Link utili" trovate tutte le risorse per capire come si gioca e l'abbozzo di scheda.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
io ci sono, dai
Se voglio iniziare con un semi leader, il calcio è il modo migliore per farlo
 

- FatmikE -

Typing Monkey
io ci sono

ma le squadre si possono scegliere e ce ne viene data una di default? Perchè nel caso io mi prenoterei la A.C. Ceppo, super popolare con il Che simbolo degli ultrà :riot:

edit: non avevo letto il regolamento :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Si vorrei assegnarvele io tramite offerte che arrivano al vostro allenatore. Se sarete in pochi giocatori se ne riparlerà e magari vi faccio scegliere subito.

Nel frattempo, per i più creativi di voi, accetto ovviamente aiuto per magliette e loghi delle squadre (ovviamente in linea con il background dei quartieri).
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi ricordo anche Artik, Tara, Cama e Tarpa si erano detto interessati. Nel caso saremmo circa in 8 e direi che è un buon numero. 2 squadre bot le posso gestire.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Si si, ci sono. Mi ero perso con lo spostamento nella zona leader che tenevo chiusa.

Stasera mi studio tutto.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Fatemi sapere poi se ritenete la componente "gestionale" eccessiva, possiamo sfrondarla di alcune cose, che ho aggiunto per dare più possibilità, in modo abbastanza agevole.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
la parte extra partita mi pare abbastanza semplice, considerando che parte del gioco è "automatizzata".

non credo di aver capito bene la dinamica della partita però.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cosa non ti è chiaro? Sostanzialmente presuppone che una partita si divida per "azioni" che, terra terra, sono una serie di tiri di dado modificati dal valore dei tuoi giocatori. Per ogni tua azione devi selezionare una tattica, che indica come costruirai gioco per presentarti davanti al portiere. In base alla tattica sono vari tiri che devi fare, come spiegato più dettagliatamente nel regolamento. Un'azione a testa per squadra (azioni totali che si fanno sono poi influenzate da vari fattori come armonia e il valore medio della squadra), intervellati da possibili azioni casuali che possono essere infortuni, cartellini, angoli, rigori, etc..

E' un sistema iper-semplice che permette di fare le partite in pochissimo tempo.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Rebaf ha scritto:
Cosa non ti è chiaro? Sostanzialmente presuppone che una partita si divida per "azioni" che, terra terra, sono una serie di tiri di dado modificati dal valore dei tuoi giocatori. Per ogni tua azione devi selezionare una tattica, che indica come costruirai gioco per presentarti davanti al portiere. In base alla tattica sono vari tiri che devi fare, come spiegato più dettagliatamente nel regolamento. Un'azione a testa per squadra (azioni totali che si fanno sono poi influenzate da vari fattori come armonia e il valore medio della squadra), intervellati da possibili azioni casuali che possono essere infortuni, cartellini, angoli, rigori, etc..

E' un sistema iper-semplice che permette di fare le partite in pochissimo tempo.

Quello che non ho ben chiaro è proprio la dinamica di una partita a parte del giocatore che controlla la squadra.

Del tipo noi ti diamo tutte e 5 le azioni nella consegna della scheda oppure il sistema è tipo in tempo reale (sarebbe fighissimo), c'è una scheda per la consegna delle tattiche?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Le azioni le devi dare tutte, sarebbe bello farlo in tempo reale ma presuppone che tutti devono essere presenti in una data ora. E' infattibile.

La scheda per le consegne tattiche c'è, se guardi nella scheda che c'è linkata nel foglio"Formazione&Tattiche" scendendo sotto a dove puoi selezionare i giocatori con il menù a tendina, trovi proprio "Tattiche" e "Indicazioni" che sono le due cose fondamentali da settare.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cmq ricapitolando per ora siamo:

Shaka
Artik
Camarillo
Tarpa
Zara
Fatmike
Panda

Artik puoi chiedere a Taramir di dare un occhio e dare conferma? Mi pare che anche lui si era detto interessato. Ovviamente non c'è fretta. In più, forse, dovrebbe esserci il mio coinquilino facendoci arrivare a 9.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mandato un messaggio a Taramir. Probabile che si sia perso lo spostamento della discussione anche lui.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Pensavo: dato che parecchi partecipanti tengono la sezione Leader chiusa, non conviene spostarlo in "giochi della comunità"? Alla fine è più fantacalcio che leader.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh puoi tenere tranquillamente aperta anche la scheda giochi della comunità Panda, non è niente di grave :asd:

Mik secondo me è uguale, c'è l'annuncio, chi è interessato può leggere da lì. Pero' se ritenete più adatto là spostate pure, a me non cambia nulla.
 
Alto