[Antico Fuoco] Su Astora

Basileus

Ninja Skilled!
Il Senato e i Nove dichiarano che le terre requisite a quei clan dragonidi che non hanno accettato la conversione all'Antico Fuoco o le proprietà di quei clan i quali si sono convertiti ma, come voluto dalle Leggi di Conquista dell'Antico Fuoco, hanno perduto la metà delle proprietà mobili e fondiarie, vengano al più presto divisi in lotti che siano lavorabili da una sola familia, secondo la concezione Ardente della stessa (familiari e schiavi), chiamati Iugeri. Negli stessi verrà inoltre costruito un casolare atto ad ospitare l'intera familia.

La metà delle terre verrà data in usufrutto a familie nullatenenti della Casta Produttrice, le quali riceveranno anche sementi, due animali da tiro ed attrezzi in modo che possano superare il primo inverno senza difficoltà.

Un quarto delle terre verrà messa all'asta, alla quale saranno liberi di partecipare tutti i membri della Casta Produttrice ed i dragonidi convertitisi, dove verrà affittata, iugero per iugero. Il ricavato, tolta la decima parte di ogni transazione allo Stato, verrà diviso tra i Clan della Casta Guerriera che hanno fornito le truppe per la Guerra.

Un quarto delle terre verrà data in usufrutto a famiglie nullatenenti dragonidi, previa loro conversione e giuramento di fedeltà, le quali riceveranno anche sementi, due animali da tiro ed attrezzi in modo che possano superare il primo inverno senza difficoltà.

Indipendentemente da chi otterrà l'usufrutto degli Iugeri, la proprietà rimane all'Unione dell'Antico Fuoco. Vengono stabiliti contratti di durata ventennale, alla scadenza dei quali il precedente proprietario od i figli otterranno la prelazione sullo iugero.

Viene fissato un canone annuo da versare agli ufficiali dell'Antico Fuoco ad ogni inverno.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
I dragonidi della regione, nobili e contadini, rifiutano in blocco la conversione alla religione degli Ardenti in quanto vista come l'odiosa fede degli invasori e traditori lucertoloidi mangiacarogne.
 

Basileus

Ninja Skilled!
al fine di distendere i rapporti tra dragonidi e Ardenti la clausola di conversione per i nullatenenti dragonidi viene abrogata. Unico interesse dell'Antico Fuoco è migliorare la regione e garantire la pace.
 
Alto