[Antico Fuoco- Impero di Lanka] Trattato di alleanza e commerciale

Basileus

Ninja Skilled!
Un gruppo di diplomatici dell'Unione dell'Antico Fuoco si presenta alla corte del Marajah di Lanka.
Presentatisi il capo esordisce:
"Che il Fuoco dell'Antico possa benedirti oh sovrano dei demoni. Io sono Maxitzin, della Casta Reggitrice, fedele servitore dell'Unione dell'Antico Fuoco e di Apsu l'Antico, il Creatore, il Benedetto. Vengo in queste tue terre a nome del Concilio dei Nove e del Senato degli Ardenti per proporre un'alleanza difensiva tra le nostre gloriose nazioni e un trattato commerciale"

@Nerdzul
 

Nerdzul

Just a newbie
[inl linea di massima per me è ok, non ho ancora però quasi visto la scheda... e i giorni lavorativi di fuoco si sono estesi fino al 12... poi spero di poter respirare un po']
 

Nerdzul

Just a newbie
Il Marajah accoglie con gioia l'offerta di pace e amicizia fra l'Unione e l'Impero di Lanka, possa il futuro dei nostri popoli essere glorioso e prospero.

Inoltre sarebbe onorato se gli atleti e i gladiatori dell'Unione decidessero partecipare alla prossima edizione dei sacri Giochi di Taraska che si svolgeranno [il prossimo turno dato che questo non ho tempo di stare dietro molto al gdr :P]
 

Basileus

Ninja Skilled!
un moto di stizza attraversa i tratti dell'Ambasciatore "non vi è altra sacralità che in Apsu. Ciononostante i più grandi atleti dell'Antico Fuoco verranno"
 

Basileus

Ninja Skilled!
"Mio signore, come sicuramente saprete tutto deriva dal Fuoco, portatore di vita e morte, luce ed ombra. Il Fuoco guida le azioni dei mortali e degli dei donando loro ardore. L'Antico Fuoco chiede di poter portare il culto del fuoco, il Culto di Apsu, il Primo, il Caduto, nelle terre di Lanka"
 

Nerdzul

Just a newbie
"Vi è libertà di culto a Lanka, noi crediamo che non debba essere il sovrano ad imporre le vie della fede al suo popolo, ma che il singolo abbia il diritto e il dovere di cercare la luce per il suo spirito con i suoi mezzi, pertanto non respingeremo dei missionari, specie quelli di uno stato ora amico.

D'altro canto essendo responsabilità mia e dei mie fratelli mantenere l'ordine e amministrare le materie terrene di Lanka, ben sapendo che spesso la fede, per quanto illuminata essa sia, è causa di conflitti fra i mortali e che spesso la gente ha paura di ciò che è diverso o nuovo, ci troviamo costretti, almeno per i primi tempi a porre alcune condizioni al cammino dei missionari dell'Antico Fuoco, allo scopo di facilitare l'introduzione del culto in un modo che sia benefico per entrambi i nostri popoli."
 

Nerdzul

Just a newbie
"Che i missionari siano ospiti presso la mia corte a discutere con i miei sapienti fra i Rakshasa e gli Yaskha prima di incamminarsi a cercare proseliti nella terra di Lanka, in modo che da un lato che io e i miei fratelli possiamo essere istruiti della parola di Apsu, dall'altro i vostri uomini di fede, dei pericoli e delle opportunità dell'Impero.

Inoltre che gli emissari della fede giurino di rispettare le leggi dell'Impero di Lanka e che le attività del culto si svolgeranno nel rispetto di tali leggi, nel nome di Apsu, ovviamente se ciò non fosse per loro bestemmia, altrimenti un voto altrettanto sacro sarà comunque accettato.

Infine, come forse saprete, Lanka ha una struttura sociale ben precisa, pertanto una volta innescata la scintilla della fede nei cuori degli uomini [OOC: dopo x turni, ma quanti anni dura un turno che non ricordo?], che il compito di amministrare il clero di Lanka sia lasciato alla sua gente, in particolare agli Yaskha progenie del mio sangue e di quello dei miei fratelli, che si fossero convertiti, ovviamente, secondo le gerarchie e i dettami della vostra fede."
 

Basileus

Ninja Skilled!
"Io stesso sono un iniziato ai Misteri di Apsu mio signore, quando vorrete presenterò i dettami del Culto del Fuoco alla Corte.
Apsu è il creatore di ogni legge e ordine, ciò rende la Legge divina per sua stessa natura. Ogni fedele del Culto è tenuto a rispettare la Legge dello Stato se questa non va contro la Legge Divina.
Ogni fedele può raggiungere un certo grado nei Misteri mio signore ma solo gli Ardenti, benedetti tra tutti i popoli, posso raggiungere i gradi più alti. l'unione sarà ben lieta di inviare un rappresentante come guida dei fedeli, il quale giurerà fedeltà al Marajah".
 
Ultima modifica:

Nerdzul

Just a newbie
"Molto bene allora sarai senza dubbio un ospite gradito della mia corte e sarà piacer mio e dei miei sapienti discutere con te delle questioni relative alla sfera divina.

Quindi immagino che un servitore di Apsu non avrà problemi a fare voto innanzi a me di rispettare le leggi del mio regno, anzi che per loro non sarà che una formalità. se ovviamente però, non conosco ancora abbastanza la Legge Divina, per dire se potrà esserci un conflitto fra le leggi dell'Antico Fuoco e quelle di Lanka.

Un rappresentante degli Ardenti che faccia da guida spirituale, nel rispetto delle gerarchie della vostra fede sarà ben accetto, finchè il resto del clero apparterrà ai popoli di Lanka. Allo stesso modo, però, chiederei di inviare nelle terre dell'Unione uno dei miei figli, come ambascitore presso le vostre corti, in modo che possa meglio apprendere la cultura dei fedeli del Culto di Apsu nei luoghi di origine del suo clero."
 

Nerdzul

Just a newbie
[uff dato che il lavoro mi ha rapito di nuovo non so se riusciremo a finire il gdr sulla cosa prima di mandare la scheda, se per te va bene questo turno facciamo l'alleanza difensiva decisa sopra e poi concludiamo sulla questione religiosa il prossimo ok?]
 
Alto